[RaiGulp] Racconti da "La Storia Infinita"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
veu
00sabato 7 maggio 2011 23:12
Su RaiGulp va in onda la miniserie televisiva RACCONTI DA "LA STORIA INFINITA".



Il primo episodio è intitolato NEL REGNO DI FANTASIA.

Ecco la trama del primo episodio:

La madre di Bastian ha un grave incidente d'auto. Poco dopo il ragazzo fa la conoscenza di uno strano libraio, il signor Coreander, che gli dona il libro magico de “La Storia Infinita”. Purtroppo la madre muore nella notte e Bastian, per dimenticare il dolore, s’immerge nella lettura. A poco a poco viene talmente coinvolto dalla storia che gli sembra di viverla per davvero. Scopre, così, che il regno di Fantasia è in pericolo: sta sparendo mangiato da una forza oscura chiamata Il Nulla.


Settimana prossima andrà in onda il secondo episodio intitolato UN NOME PER L'IMPERATRICE

La vita di Bastian nel mondo reale scorre parallela a quella di Atreyu a Fantàsia. Bastian cerca soldi per fare un regalo al padre ed il libraio Coreander lo invita a lavorare con lui.
Atreyu cerca l’aiuto dell’Oracolo per trovare le porte magiche e salvare la principessa Childlike.



In seguito andranno in onda anche gli ultimi due episodi: SIMBOLO DI CORAGGIO e LA NUOVA PROTETTA

Trama del terzo episodio, SIMBOLO DI CORAGGIO:

Bastian trova una matita magica in una lettera che la mamma non gli aveva mai spedito ma prima di poterle scrivere l’odiato supplente Mr Blank va a casa sua e gli ruba la matita.
A Fantasia Atreyu e Fly con uno scettro magico vanno nella Città Oscura e cercano di salvare il Fortunadrago dalla perfida Xayide.
Thya
00domenica 8 maggio 2011 12:34
sento che questa serie prenderebbe a calci in culo il magnifico ricordo che ho del film, piu di quanto abbia gia fatta "la storia infinita 3"
veu
00domenica 8 maggio 2011 22:43
A noi è piaciuta. Certo è differentissima dai film ormai entrati nella leggenda, ma è pur sempre una miniserie carina e si segue volentieri.

Non aspettatevi comunque massima fedeltà al romanzo di Michael Ende.
veu
00sabato 28 maggio 2011 11:52
Questa sera alle 19:30 sarà trasmesso la quarta parte di Racconti dalla Storia Infinita. Il titolo della quarta parte è LA NUOVA PROTETTA.

Ecco la trama:

Bastian trova una matita magica in una lettera che la mamma non gli aveva mai spedito ma prima di poterle scrivere l’odiato supplente Mr Blank va a casa sua e gli ruba la matita. A Fantasia Atreyu e Fly con uno scettro magico vanno nella Città Oscura e cercano di salvare il Fortunadrago dalla perfida Xayide.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com