[News Dynit] My-anime-manga finalmente sotto sequestro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rodan75
00martedì 20 gennaio 2009 15:49
La guerra alla pirateria vede stavolta attiva la Dynit con questa news appena resa disponibile:


Siamo lieti di informarvi che dopo varie segnalazioni alla Polizia Postale da parte della Dynit in collaborazione con altre aziende presenti sul territorio italiano, il sito www.my-anime-manga.com è stato messo sotto sequestro su disposizione della Procura della Repubblica di Bari (p.p. 19271/2008).

Numerosi DVD illecitamente duplicati, computer ed apparecchi per la duplicazione sono stati sequestrati lo scorso Venerdì 09/01. La procura sta proseguendo con le indagini ed a breve, seguiranno gli esiti delle analisi forensi sugli Hard Disks della società.



Ringraziamo tutti coloro che ci hanno segnalato questo sito pirata e vi chiediamo di continuare a mandarci le vostre segnalazioni che permettono le azienda serie ed oneste a continuare il proprio lavoro.



Lo staff Dynit




Di che sito si tratta? Non ne avevo mai sentito parlare e se la procura è di Bari mi vien quasi da pensare che sia un qualcosa gestito qui in Puglia.

ps: non so se è la sezione giusta, l'ho messa qui perché si parla di DVD.
Oxido
00martedì 20 gennaio 2009 15:51
Secondo me Seiya non posterà per un bel po', a meno che non si comperi un pc nuovo muahahahha
nexstar
00martedì 20 gennaio 2009 15:57
lo conoscevo e mi chiedevo come cacchio potevano farla franca senza che nessuno facesse nulla così alla luce del sole...
copiavano pari pari anche le serigrafie dei dvd originali e le cover....spudoratezza all'ennesma potenza
Anche diggei lo conosce...(mi sembra di ricordare...)
djufo
00martedì 20 gennaio 2009 21:35
Mah, a me queste manifestazioni di autostima di scuola dvisualiana non mi hanno mai fatto impazzire.
Però almeno Dynit ha una bella reputazione e può sicuramente permettersele.

Comunque sì, conoscevo di fama quel sito.
BoY.DuKe
00martedì 20 gennaio 2009 21:42
beh però è giusto.

se qualcuno guadagnasse con il mio sudore al posto mio mi incazzerei parecchio
=Koji Kabuto=
00martedì 20 gennaio 2009 21:47
Re:
djufo, 20/01/2009 21.35:

Mah, a me queste manifestazioni di autostima di scuola dvisualiana non mi hanno mai fatto impazzire.
Però almeno Dynit ha una bella reputazione e può sicuramente permettersele.

Comunque sì, conoscevo di fama quel sito.




nemmeno a me!
djufo
00venerdì 30 gennaio 2009 18:29
Dynit parla del sequestro di ''my-anime-manga.com''

Da Animeclick:


Alcuni giorni fa abbiamo dato spazio ad un comunicato apparso sul sito ufficiale Dynit che segnalava il sequestro del sito my-anime-manga.com per la presenza di DVD pirata, tra i quali diversi titoli del proprio catalogo video.

Oggi riportiamo di seguito alcune dichiarazioni fatte da Mandy Mometti di Dynit a Punto Informatico:

"La denuncia alla Polizia Postale di Milano è partita da noi - spiega a Punto Informatico Mandy Mometti, di Dynit (uno dei denuncianti) - e risale al giugno del 2007: il sito in questione era conosciuto da molto tempo, da noi come da altre aziende del settore assieme a cui abbiamo fatto la denuncia". Secondo quanto riferito da Mometti, i titoli a disposizione provenivano dal catalogo dei principali distributori italiani, tutti danneggiati dal business portato avanti in Puglia da non meno di un paio d'anni.

Il sito era noto e monitorato dalle Forze dell'Ordine - conferma la squadra TLC della PolPost di Milano - e offriva download a pagamento attraverso una ricarica su carta di debito intestata ad un terzo soggetto [...]

Secondo Mometti, la perdita subita dalle aziende coinvolte non sarebbe soltanto pecuniaria: "Ci sono anche altri siti che fanno streaming e downloading dei nostri titoli, ma in questo caso venivano messi in vendita DVD masterizzati copiati dagli originali con tanto di copertina. A prima vista potevano quasi sembrare un titolo stampato da noi, ma di qualità minore: un danno di immagine oltre che economico". Quantificare una cifra al momento sembra difficile, ci dice, ma considerato che ogni disco veniva venduto a 5 euro contro i 20 di prezzo medio di copertina, moltiplicando questa cifra per almeno 2.600 supporti il totale cresce notevolmente.

Le chiediamo se non sarebbe possibile accorciare la forbice tra il prezzo degli originali e quello delle copie contraffatte per diminuire l'appetibilità per il pubblico della pirateria: "È quasi impossibile - spiega a Punto Informatico - Per noi ci sono dei costi fissi come l'acquisto dei diritti, che è la parte più impegnativa, poi ci sono la traduzione, l'adattamento, il doppiaggio, il lavoro interno. C'è la SIAE da pagare, è tutto collegato: col mercato di oggi è impossibile praticare prezzi differenti, anche se cerchiamo di arrivare in edicola con titoli di qualche anno fa anche con offerte da 9, o anche 5 euro".

Non sarebbe possibile contrastare questi fenomeni anche con offerte concorrenziali magari in streaming o download? "A fare certe scelte siamo quasi costretti dalla pirateria: di cose online ce ne sono molte, e ne nascono sempre di più - racconta a Punto Informatico - Lì dove riusciamo proviamo a far qualcosa, questo sito sequestrato era forse il più importante: comunque le aziende ci stanno pensando, e presto speriamo di riuscire ad offrire qualcosa che convinca le persone a scaricare, ma a farlo in modo giusto".

[...]

E i distributori come vedono invece quei fenomeni in crescita che vanno sotto il nome di fansub? "Per noi rimane un elemento di disturbo - spiega a Punto Informatico Mometti - che in qualche modo comunque inquina il mercato: concludere l'acquisto di una licenza non è sempre immediato, e c'è il rischio che se le persone hanno già visto un titolo poi non siano disposte a comprare il DVD in seguito".

[...]

Per quanti invece avessero scoperto una passione e un talento per l'adattamento, la porta per passare al lato chiaro della traduzione è sempre aperta: "Siamo sempre in cerca di persone che hanno voglia di lavorare - conclude Mometti - Ci è impossibile assumere tutti, ma diamo sempre un'occhiata ai curriculum che ci mandano attraverso il nostro sito: cerchiamo sempre di dare una possibilità a tutti".


.Mazinga.
00sabato 31 gennaio 2009 12:00
Madò e si mi pare di averlo visto qualche volta quel sito....
=Seiya=
00sabato 31 gennaio 2009 12:41
Le procure agiscono per competenza
quindi presumo sia una cosa pugliese.

Ma non ho capito cosa faceva il sito!!
edward mass
00sabato 31 gennaio 2009 17:10
e sticazzi, no?...
Col. Kurtz
00sabato 31 gennaio 2009 17:33
Se viene colpito chi lucra per me è giusto
djufo
00sabato 31 gennaio 2009 17:37
Re:
=Seiya=, 31/01/2009 12.41:


Ma non ho capito cosa faceva il sito!!



Vendeva copie masterizzate di dvd originali e protetti da copyright.


=Seiya=
00mercoledì 4 febbraio 2009 07:46
Spacciandoli per originali o proponendoli proprio come copie??

perchè la cosa cambia!!
djufo
00mercoledì 4 febbraio 2009 12:57
Uhm, penso proponendoli gia come copie. Ma non ne sono sicuro al 100%.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com