[La5] The Ramen Girl

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.UVZ.
00martedì 16 luglio 2013 11:48
su La5
mercoledì 17-7-13 21:10
sabato 20-7-13 15:45

The Ramen Girl
da un commento su www.filmtv.it
...Ma i motivi per vederlo sono molti, soprattutto per chi si interessa alla vera cultura nipponica.
"Ramen girl" è sufficientemente originale per rispondere alle inevitabili osservazioni sulle analogie con "Lost in translation". Ackerman stesso ha spiegato il proprio intento di superare i limiti del film di Sofia Coppola, presentando in modo meno superficiale i Giapponesi e nel contempo costruendo una storia dove il Giappone non è un mero sfondo ma ne è l'anima. Effettivamente in "Lost in translation" il confronto, che pure appariva come poco più che un pretesto per ambientare la crisi personale dei protagonisti, era a favore degli occidentali, mentre il Giappone sembrava un Paese assurdo e invivibile.
Qui invece non solo i Giapponesi sono presentati con sfumature più articolate e umane, ma la trama, pur nella sua semplicità, ricorda un'antica storia zen, nel rapporto tra l'allievo e il maestro, e il rigore e la pazienza che questo ultimo impone al giovane come mezzo necessario per raggiungere la meta agognata...
.UVZ.
00giovedì 1 agosto 2013 18:28
A me è piaciuto, carino. Un pò inverosimile il non conoscere mai la lingua però è un bel film che scorre bene; al contrario di Lost in translation che lo trovato particolarmente lento.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com