[Italia 1] Yuppies 2- sabato 11 ott, ore 19

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dani23Anni80
00venerdì 10 ottobre 2008 14:36
Continua il magnifico periodo dei film comici italiani.
Dopo aver mandato in onda, Vacanze di Natale 83', Yuppies, e ieri sera in prima serata Ricky e Barabba, sabato è la volta del seguito del film cult Yuppies.
A mio personale parere, questo film non è ai livelli del primo, ma resta comunque una tradizionale pellicola del genere comico.

TRAMA:

Continuano le avventure degli yuppies milanesi, sempre tirati a lucido, "di casa" in via Montenapoleone o al Nepentha, impeccabili nel vestire e "vincenti" sul lavoro, un pò meno nella vita privata.
Giacomo (Jerry Calà) e Margherita (Federica Moro) sono una giovane coppia di sposi; Margherita vuole un figlio e sottopone il marito ad uno spietato regime sessuale per ottenerlo. A sconvolgere la loro relazione c'è una fotomodella amica di Giacomo, che tenterà invano di sedurlo: quando si rende conto che l'uomo è sinceramente innamorato della sua consorte, ritornerà negli Stati Uniti.
Lorenzo (Massimo Boldi), cacciato dalla moglie (Jinny Steffan), deve rassegnarsi a reggere il moccolo al dentista Sandro (Christian De Sica), alle prese con la sua ennesima conquista, l'atleta sovietica Irina. Lorenzo tenterà in tutti i modi di riconquistare l'amore dell'ex consorte e alla fine ci riesce grazie alla suo sincero sentimento.
Willy (Ezio Greggio) vuole avvicinare la contessa Isabella Barattini Tenti (Athina Cenci), manager a capo di un impero finanziario; dopo una burla degli amici, che ingaggiano la sosia Gina per fargli uno scherzo, Willy riesce a far breccia nel cuore della "Regina della Borsa" con una truffa molto spregiudicata (pubblicherà le foto del suo amplesso con la sosia, spacciandola per la nobildonna) e i due si sposano.
Alla fine i quattro amici si ritrovano in volo per Roma, dove li attende un clamoroso e delicato business: rendere una loro automobile la vettura ufficiale del papa. Approfittando della straordinaria somiglia tra Lorenzo e sua sorella, una suora molto apprezzata da Giovanni Paolo II, riusciranno ad ottenere un'udienza in Vaticano ma saranno smascherati dal Pontefice.

CAST:

Paese: Italia
Anno: 1986
Durata: 104'
Colore: colore
Audio: sonoro
Rapporto:
Genere: comico
Regia: Enrico Oldoini
Soggetto: Enrico Oldoini
Sceneggiatura: Liliana Betti, Enrico Oldoini

Interpreti e personaggi
Massimo Boldi: Lorenzo
Jerry Calà: Giacomo
Christian De Sica: Sandro
Ezio Greggio: Willy
Athina Cenci: Isabella
Federica Moro: Margherita
Jinny Steffan: Gioietta, la moglie di Lorenzo

COLONNA SONORA:

La colonna sonora del film contiene numerose hit dell'anno 1986. La sigla di apertura è Looking for Love di Tom Hooker. Le musiche originali sono di Manuel De Sica, fratello maggiore di Christian.

Looking for Love - Tom Hooker
Easy Lady - Ivana Spagna
Dancin' On The Ceiling - Lionel Richie
Spirit In The Sky - Doctor & Medics
Greatest Love of All - Whitney Houston
Hi! Hi! Hi! - Sandra
L Is For Lover - Al Jarreau
Every Beat Of My Heart - Rod Stewart
Don't Leave Me This Way - The Communards
Girls And Boys - Prince & The Revolution
I Can't Wait - Nu Shooz
What's The Color Of Money - Hollywood Beyond




Dani23Anni80
00domenica 12 ottobre 2008 12:31
scusatemi ho sbagliato a postare il giorno. avevo scritto ieri invece che oggi. ho aperto il topiv nuovo

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com