[Dynit] Mobile Suit Z Gundam: A New Translation

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
djufo
00martedì 7 dicembre 2010 18:28
trilogia movie in dvd box
Dal sito Dynit:



Mobile Suit Z Gundam I,II,III Box
The Movie - Limited Edition






Data Uscita: 1 dicembre 2010


Trama
Anno 0087 dell’Universal Century.
La discordia tra gli abitanti della Terra e gli emigrati sulle colonie spaziali non è ancora stata sanata e cova come brace sotto la cenere.
La Federazione Terrestre, indebolita e incapace di soddisfare le richieste indipendentiste delle colonie, cede il passo all’organizzazione dei Titans, un corpo militare violento e interventista deciso a mettere a tacere le pretese degli Spazionoidi adottando metodi squadristi.
La corrente avversaria è rappresentata dall’A.E.U.G., un’organizzazione paramilitare che caldeggia le istanze delle colonie. Nelle fila dell’A.E.U.G. milita anche il grande stratega Char Aznable, colui che in passato manovrò i fili della Guerra di un Anno e che adesso si muove sotto le mentite spoglie di capitano Quattro Bajeena. Al suo fianco figura il giovane Kamille Bidan, un pilota di Mobile Suit tanto abile da sottrarre un Gundam Mark II ai Titans per metterlo al servizio dell’Anti Earth Union Group.
Quando scende in campo una terza formazione bellica il potere politico conteso tra le due parti in guerra sembra destinato a rovesciarsi; con chi deciderà di allearsi l’Axis di Mineva Zabi?
È passato del tempo, ma per difendere una Terra ormai controllata dai Titans tornano a splendere le stelle che fecero grande la Guerra di un Anno: Bright Noa, Kai Shiden, Hayato Kobayashi e… Amuro Ray.


Capitoli
MOBILE SUIT Z GUNDAM I - A New Translation - Eredi delle Stelle
MOBILE SUIT Z GUNDAM II - A New Translation - Amanti
MOBILE SUIT Z GUNDAM III - A New Translation - L'Amore fa Palpitare le Stelle

Contenuti Extra
Flash News
Trailer Cinematografico Giapponese
Trailer Edizione Italiana
D-trailers


Cast edizione italiana
Kamille Bidan Fabrizio De Flavis
Quattro Bajeena Fabio Boccanera
Bright Noa Vittorio Guerrieri
Amuro Ray Davide Perino
Apolly Bay Davide Marzi J.G.
Roberto Alessandro Spadorcia
Hilda Bidan Ludovica Marineo
Franklin Bidan Gerolamo Alchieri
Jerid Messa Mauro Gravina
Emma Sheen Maura Cenciarelli
Bask Om Diego Reggente
Jamaican Daningham Michele Calamera
Fa Yuiry Maria Letizia Scifoni
Kacricon Cacooler Stefano Mondini
Blex Forer Enrico Di Troia
Henken Bekkenner Massimo Bitossi
Caesar Massimo Bonetto
Astonaige Mendoz Gabriele Lopez
Torres Quatraro Davide
Reccoa Londe Alessandra Chiari
Lila Milla Rira Isabella Pasanisi
Haro Barbara Pitotti
Fraw Bow Domitilla D’Amico
Paptimus Scirocco Gianfranco Miranda
Saegusa Gianfranco Musio
Kai Shiden Stefano Crescentini
Hayato Kobayashi Gianluca Crisafi
Rosamia Badam Emanuela Baroni
Buran Blutarch Francesco De rancesco
Matosh Mario Bombardieri









Alla fine ho ceduto e ho comprato anche questo box. Oltre a farmi invogliare dalla stupenda confezione, intuivo che nell'enciclopedia allegata avrei trovato anche diversi dettagli sulla produzione della serie tv di Mobile Suit Z Gundam.
E infatti devo dire di essere più che soddisfatto!
Ma partiamo dalla confezione: bellissimo packaging di colore blu, a richiamo dello Z Gundam, che segue la stessa linea della trilogia dei film di Mobile Suit Gundam precedentemente uscita (e recensita sempre da me qui sul forum). Il box contiene le 3 custodie con all'interno i dvd. Le copertine delle custodie riproducono le locandine originali dei film senza nessun credito sovraimpresso, a parte nella costina che reca i titoli dei film sempre su sfondo di colore blu. All'interno del box inoltre alloggiano: un libretto di tantissime pagine con i vari schizzi dell'anime; una interessante enciclopedia che riporta le seconde parti delle interviste a Tomino e Kunio Okawara più una intervista al produttore Sunrise di questi film riassuntivi, oltre ad un sacco di dati su mobile suit, personaggi, trama, contesto, e dettagli sulla produzione e il concepimento dei film e della serie tv di Z Gundam.
I menu dei dvd sono molto semplici e non animati, ma assolutamente decenti, nei quali è possibile selezionare la riproduzione del film, i capitoli, l'audio coi sottotitoli e alcuni extra quali i trailers italiano e giapponese di ciascun film.
Ho guardato solo il primo film, ma posso dire che la qualità video è assolutamente perfetta, senza particolari pecche.
L'audio è in 5.1 e il doppiaggio mi pare molto ben fatto, i doppiatori sono gli stessi della serie tv, voci che ritengo tutte stupende e ne ho avuto conferma anche con questi film. La loro interpretazione è veramente impeccabile. L'adattamento è ovviamente di una precisione quasi maniacale, con pronunce pressochè fedeli all'originale (i Titani qui vengono chiamati Titans come in originale, e ovviamente i mobile suit vengono pronunciati mobil siùt).
Ancora una volta un ottimo prodotto di Dynit su Gundam, elegante e ben fatto, sicuramente non economico (l'ho pagato a prezzo intero, € 79.00, ai magazzini Expert) ma che soddisfa il collezionista.
Ricordo comunque che esiste anche l'edizione standard di questi film, venduta a dvd singoli, con un prezzo di 15-17 euro circa cad.

Infine vi ricordo che questa trilogia di film in se è un riassunto della serie tv omonima del 1985, prodotto a partire dal 2003 e che possiede la discutibile caratteristica di alternare spezzoni della serie del 1985 a spezzoni prodotti ex-novo appositamente per il film, creando un brusco passaggio tra una grafica evidentemente modernissima e una evidentemente più vintage (o quantomeno dalla tecnica tradizionale, visto che la serie del 1985 vanta comunque una grafica qualitativamente notevole). Inoltre il finale di questa trilogia è stato cambiato e reso più ottimista per l'occasione rispetto a quello della serie tv (che invece ritengo uno dei più bei e interessanti finali della storia degli anime robotici).

In ogni caso il prodotto completo è promosso!

KentoStraker
00martedì 7 dicembre 2010 20:43
editato
Alty73
00martedì 7 dicembre 2010 22:11
da quanto leggo, Paptimus è doppiato da un altro...
inoltre chi doppia Haman?

cosiderazione personale sulla voce di Bright:ho ascoltato il personaggio con tre voci differenti se considero i due doppiaggi della prima serie e quella di Zeta, secondo me la voce che calza meglio è quella di Vittorio Guerrieri..cioè questa di Zeta
djufo
00mercoledì 8 dicembre 2010 02:08
Devo ancora arrivare alla comparsa di Paptimus Scirocco, in effetti non avevo fatto caso al cambiamento del suo doppiatore.
Haman invece è doppiata sempre dalla De Carolis, a quanto scritto sui credits nel libretto.

Concordo su Bright, pur essendo affezionato comunque alla sua voce del doppiaggio storico.
Alty73
00mercoledì 8 dicembre 2010 17:34
@Djgei,
ho letto qualcosa sul forum di gundamuniverse, riguardo il blocket allegato a questi dvd di Zeta..
un utente ha fatto riferimento a Kai e Sayla...secondo la sua versione, nel libricino, si dice che vi sia stata una possibile..un qualcosa tra loro due.....confermi?

detto tra noi, la notizia mi ha dato fastidio..non il fatto che quest'utente l'abbia riportata, ma il fatto che sia vera...per me Sayla può stare solo con Petereeey(per gli amici Amuro) o altrimenti la preferisco single..
edward mass
00mercoledì 8 dicembre 2010 18:07
nessuno può toccare sayla ne permettersi pensieri turpi su di lei! [SM=x53083]

tra il fatto che in Z la si veda chiedere a Kai notizie del fratello ad una relazione tra i due ci passa la differenza che c'è tra Falcone ed Al Capone...
djufo
00mercoledì 8 dicembre 2010 19:18
Ora non sono a casa e non posso controllare....ma non so perchè mi sento di quotare l'amico Eddy!
Alty73
00mercoledì 8 dicembre 2010 22:19
Re:
edward mass, 08/12/2010 18.07:

nessuno può toccare sayla ne permettersi pensieri turpi su di lei! [SM=x53083]

tra il fatto che in Z la si veda chiedere a Kai notizie del fratello ad una relazione tra i due ci passa la differenza che c'è tra Falcone ed Al Capone...




ah, okei...quindi Sayla chiede solo notizie di Char...in effetti mi sembrava strana la notizia che avevo letto..meglio così [SM=x53123]


consoliamoci,sapendo che lei si trova(sana,salva e single) in qualche posto e magari un giorno..chissà..

Testo nascosto - clicca qui


edward mass
00giovedì 9 dicembre 2010 10:07
mah, non so da dove l'abbiano presa sta cosa, se da qualche fonte ufficiale o altro... dai film o dai movies non trapela niente di tutto ciò...
si vede lei che chiede a Kai di indagare sul Fratello e poi lui che le riporta quanto scoperto, fine...
Se questo vuol dire avere una relazione allora io ho scopato più donne di rocco siffredi... [SM=x53112]
ironhide
00sabato 18 dicembre 2010 23:15
preso la trilogia in edizione superlusso (il box), ho resistito alla tentazione di prendere i 3 film in singolarmente e devo dire che ne è valsa la pena: ottimo packaging e i 2 libretti sono davvero interessanti ma passiamo al primo film (l'unico che ho visionato per ora)
WOW, è questa l'unica espressione che mi sovviene dopo averlo guardato, davvero bello, non so esprimere altro.

Ho visto pure dal trailer iniziale che oltre a "il contrattacco di Char", è previsto pure "F91" WOOOOOOOOOW, non sono mai riuscito a vederlo, non vedo l'ora che esca
The.fly
00sabato 18 dicembre 2010 23:27
Re:
ironhide, 18/12/2010 23.15:

preso la trilogia in edizione superlusso (il box), ho resistito alla tentazione di prendere i 3 film in singolarmente e devo dire che ne è valsa la pena: ottimo packaging e i 2 libretti sono davvero interessanti ma passiamo al primo film (l'unico che ho visionato per ora)
WOW, è questa l'unica espressione che mi sovviene dopo averlo guardato, davvero bello, non so esprimere altro.

Ho visto pure dal trailer iniziale che oltre a "il contrattacco di Char", è previsto pure "F91" WOOOOOOOOOW, non sono mai riuscito a vederlo, non vedo l'ora che esca




Come ti capisco!
djufo
00domenica 19 dicembre 2010 14:36
Re:
ironhide, 18/12/2010 23.15:

preso la trilogia in edizione superlusso (il box), ho resistito alla tentazione di prendere i 3 film in singolarmente e devo dire che ne è valsa la pena: ottimo packaging e i 2 libretti sono davvero interessanti ma passiamo al primo film (l'unico che ho visionato per ora)
WOW, è questa l'unica espressione che mi sovviene dopo averlo guardato, davvero bello, non so esprimere altro.

Ho visto pure dal trailer iniziale che oltre a "il contrattacco di Char", è previsto pure "F91" WOOOOOOOOOW, non sono mai riuscito a vederlo, non vedo l'ora che esca



Ottima scelta!
Un pò dispendiosa ma sicuramente soddisfacente.
ironhide
00venerdì 24 dicembre 2010 22:42
visti pure i restanti 2 film: belli ma che carneficina! Forse sono troppo vicine perchè è tutta la serie condensata in 4 ore e mezza ma porca ad un certo punto iniziano a morire come mosche, speriamo che 0083 non sia così, va bene che ho letto che questa non è la più tragica delle serie Gundam (V deve essere proprio un bagno di sangue), ma in pratica sopravvivono solo Char, Brigth e Amuro per ovvi motivi, Fa, Haman Kahn e Kamille (che almeno qui non gli si scimmia il cervello)
djufo
00sabato 25 dicembre 2010 02:06
Beh sì, gli eventi sono narrati sicuramente meglio nella serie tv di Z Gundam.
0083 non è un bagno di sangue.
Victory Gundam invece sì.

edward mass
00sabato 25 dicembre 2010 10:06
preso ieri e quando l'ho aperto mi sono girati subito i cojoni...
il libretto con le interviste ha la prima pagina con uno strappetto, porco il mondo che c'ho sotto i piedi! [SM=x53083] [SM=x53083] [SM=x53083]
Zio Ala
00sabato 25 dicembre 2010 16:18
Bene prenderò il tutto come avevo detto. [SM=j1584447]

Che salasso però. [SM=x53161]

Due cose sul finale: Era meglio quello della serie.
djufo
00sabato 25 dicembre 2010 19:10
Re:
Zio Ala, 25/12/2010 16.18:



Due cose sul finale: Era meglio quello della serie.



Voglio i cofanetti della serie!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com