[Dynit] FULL METAL PANIC - THE SECOND RAID i dvd a Maggio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nexstar
00mercoledì 12 marzo 2008 17:08
La seconda serie in dvd a Maggio by DynIt

Come da titolo da maggio dovrebbe arrivare la seconda serie di FMP: 13 episodi raccolti in 4 DVD e Collector's Box in omaggio col primo dvd

Cast doppiatori
Sousuke Sagara SIMONE D’ANDREA
Kaname Chidori PERLA LIBERATORI
Kurz Weber FRANCESCO PEZZULLI
Teresa "Tessa" Testarossa LETIZIA CIAMPA
Melissa Mao BARBARA DE BORTOLI
Andrei Kalinin LESLIE LA PENNA
Richard Mardukas STEFANO MONDINI
Gauron ROBERTO DRAGHETTI
Kyouko Tokiwa FEDERICA DE BORTOLI
Shinji Kazama ALESSIO DE FILIPPIS

Che dire; a parte che devo finire di vedè la prima serie (anche se ho visto quasi per intero Famoffu... [SM=x53144] ) sono contento...anche perchè presumo che arrivi anche su Mtv come le altre due serie

Fonte
Rodan75
00mercoledì 12 marzo 2008 17:13
Giù il cappello (come sempre) davanti a Dynit, hanno pure rimesso insieme il cast delle altre serie. [SM=x53123]

Non ho parole, semplicemente: grandi!
djufo
00mercoledì 12 marzo 2008 17:14
Non mi interessa il titolo, ma...GRANDE DYNIT!!!! THE BEST!!!
Rukkio de Ruchis
00mercoledì 12 marzo 2008 21:07
Sono molto felice di questa news, vuoi perchè la serie si discosta da Fumoffu (che alla fine è uno spin off), proseguendo sulla scia del primo capitolo, vuoi perchè il cast è il solito. Quindi dovrebbe sicuramente essere un ottimo lavoro.
redraven
00giovedì 13 marzo 2008 08:45
bhe sono contento che entra di nuovo in attività l'arbalest

però da quel poco che ho letto il nemico principale sarà ancora gawl =.=
Zio Ala
00martedì 29 aprile 2008 18:26
Finalmente un pò di sano Robotico come si deve!

Mi sono piaciuti FMP e Fumoffo quindi vado tranquillo. Poi ci pensa anche MTV di sicuro.
The.fly
00martedì 29 aprile 2008 22:36
Già prenotati.
Rodan75
00lunedì 5 gennaio 2009 11:42
Ho visto ieri sera il primo DVD, non avevo visto la serie subbata quindi ho assaporato il piacere della scoperta ed avendo apprezzato molto la prima serie (di Fumoffu ho visto poco e nulla) mi sono divertito molto. Azione a mille, un tono più serio e adulto e i consueti momenti comici amalgamati per bene.

Ma in tv passa integrale??

Sul mio onesto CRT non ho evidenziato grossi problemi video, che altrove sono stati invece segnalati da possessori di impianti più potenti: erano invece più evidenti sugli extra, ma questo è un aspetto che non mi preoccupa (sarebbe stato inaccettabile il contrario).

Una nota a parte la merita il doppiaggio perché per me quello della prima serie è uno dei migliori mai fatti, quindi il confronto rischiava di essere difficile. Invece in generale mi è piaciuto molto anche se ci sono alcuni aspetti che impediscono la massima valutazione: sapevo già che era cambiata la voce di Kurtz, mi ha stupito invece il cambio per Mardukas, prima era Oliviero Dinelli. Probabilmente è una conseguenza del fatto che i tempi di lavorazione sono stati stretti (come spiegato da Mazzotta sul forum dei doppiatori).

Strepitoso invece Dario Oppido (Raoul nei nuovi film di Ken il guerriero, Kanon in Hades) nel ruolo del folle Gates, nuovo "cattivo" della serie: non l'avevo minimamente riconosciuto, solo quando ho letto i credits ho appreso che era lui!!!

Per le sorelline (altri nuovi e interessanti personaggi), sbaglierò ma a me la voce sembra la stessa per entrambe, nei credits invece sono accreditate Renata Bertolas e Debora Magnaghi. La Magnaghi ha un tono riconoscibilissimo e l'avrei individuata subito, quindi al limite posso pensare che siano due doppiatrici diverse ma che la seconda non è lei. La voce di Renata Bertolas in più di un punto sembra quella di Tiziana Avarista.

Bello e corposo il booklet!

Nel complesso sono soddisfatto, devo comprare le altre uscite però!
Rodan75
00lunedì 5 gennaio 2009 12:18
Due correzioni rispetto al post precedente:

La prima voce di Mardukas non era Oliviero Dinelli ma Dario De Grassi, ricordavo male. Peraltro sono andato a rileggere la discussione sul forum dei doppiatori e il cambio era già stato preannunciato, spiegando che De Grassi era impegnato.

Inoltre ho scritto che i tempi del doppiaggio sono stati stretti, ma in realtà è una cosa che ho desunto io arbitrariamente perché non è stato possibile far doppiare Alessio De Filippis che per un contrattempo aveva saltato il suo turno. Per il resto niente fa pensare che sia stato un doppiaggio fatto in poco tempo e di certo non voglio dare l'impressione che sia stato fatto di corsa.

Scusate il disguido.
nexstar
00lunedì 5 gennaio 2009 13:45
Ottima serie...come dvd invece non è nei piani d'acquisto ma al solito il booklet ricco da te citato mi ha incuriosito
leggero OT
La DynIt in questo si sta scatendando non so se gli altri acquirenti dei dvd di daitarn III li hanno sfogliati sono ricchissimi di info disegno settei e curiosità...
Grande dynIT
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com