[DynIt] Beck

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Rukkio de Ruchis
00mercoledì 3 maggio 2006 15:32
“In fondo, che io sia vivo o morto, il mondo continuerà a esistere”




Questa una delle prime frasi che compaiono nel manga e che senza dubbio colpiscono il lettore. Comincia così "Beck", l'opera di Harold Sakuishi che ha scalato le vendite non solo in Giappone, ma anche in Francia, Germania e Stati Uniti.
Complice sicuramente una trama ottima, disegni freschi e dinamici e la fondamentale componente musicale, già dal primo numero si intravedono tutte le potenzialità di questo titolo.

Trama presa in rete:

Beck narra la vita di Yukio Tanaka, classico ragazzo perbene, timido, a disagio di fronte alle ragazze, e che i compagni di scuola, conoscendo già un altro ragazzo chiamato Yukio, hanno ribattezzato Koyuki. Simbolico rifiuto della sua stessa esistenza, forse.
Koyuki è difatti un ragazzo fin troppo comune, il classico studente qualunque, con cui a nessuno interessa avere a che fare, perché si suppone che conduca una vita assai poco stimolante. Cosa, questa, di cui Koyuki è ben consapevole. Vorrebbe tanto diventare ‘qualcuno’, ma non essendo dotato di particolari talenti e qualità, non sa in che modo forzarsi a cambiare.

Finché, un giorno, qualcosa in lui si sveglia e non esita a difendere un cane di mezza taglia – rappezzato in maniera inquietante, sorta di improbabile Frankestein canino – da un gruppo di ragazzini che lo chiamano “mostro” e che gli si accalcano intorno col poco apprezzabile intento di malmenarlo.
Il ragazzo trova nel cane-mostro, nella sua diversità, qualcosa che riconosce inevitabilmente anche in se stesso, per cui l’istinto lo porta a proteggerlo in quano suo simile, ma… Beck, questo il nome del cane, lo azzanna senza alcuna riconoscenza!
Interviene, però il suo padrone, un giovane affascinante con l’aria di chi la sa lunga: Ryusuke, un musicista dal misterioso passato, appena rientrato dagli Stati Uniti.
Chi sembra avere attenzione per il nostro Koyuki, è la bellissima Izumi, sua coetanea e appassionata di nuoto, che ha perso l’aria da ragazzina per assumere le fattezze di una donna. Una figura che il ragazzo avverte come irraggiungibile. Come una sirena. Lo sarà? O, piuttosto anche lei tiene a riallacciare il rapporto che li univa quando giocavano insieme da bambini?
Koyuki entrerà per la prima volta in un nuovo mondo, un mondo fatto di musica diversa, nuova, ma in grado di trasmettere sensazioni ed emozioni fortissime.



Ho letto solo il primo numero (provvederò presto a prendermi il secondo), però sono stato letteralmente rapito da questa storia. Come ho potuto leggere in varie recensioni, non si tratta assolutamente di un manga musicale, o meglio non è solo questo. Un manga che potrà essere apprezzato da tutti, indipendentemente dall'amore per la musica.


[IMG]http://www.radiomaru.com/drop/[SM=x53177]_you_beck.gif[/IMG]





La DynIt distribuisce anche la serie animata composta da 26 episodi, con il primo DVD al prezzo speciale di 9.90 euro!

Ecco alcuni screenshot:




mazinrage
00giovedì 4 maggio 2006 13:01
ecco ora posso prendere la mia recensione di beck e buttarla
che bello \o/

Rukkio de Ruchis
00giovedì 4 maggio 2006 14:40
Aahuahauahauha! Cazzo, dimmelo!

Comunque te non butti proprio niente, anzi, più rece ci sono e più gli altri si fanno un'opinione.
Muovi il culo e postala! [SM=x53150] [SM=x53128]
Rukkio de Ruchis
00venerdì 5 maggio 2006 13:02
Ho appena letto su un sito che DynIt ha ristemato tutte le uscite manga e dvd, con il risultato che Beck riprenderà a Settembre. Fanculo! [SM=x53131]

Questo il comunicato:

La Dynit è lieta di comunicare l’avvio di una riorganizzazione nella distribuzione del settore Manga, sia in edicola che in libreria.

Il calendario delle uscite è stato modificato al fine di migliorare la distribuzione delle nuove testate in edicola e per ottimizzare quelle già in corso, oltre che per cause “tecniche” legate al passaggio della distribuzione a diverse aziende.

Ci scusiamo con tutti i lettori per gli eventuali ritardi e la momentanea sospensione di due testate (Beck e Hanakimi) che saranno ridistribuite a partire nuovamente dal primo numero da settembre 2006.

romano74
00domenica 28 maggio 2006 12:35
Ma beck ha i sottotitoli nel dvd????
Perchè dietro non c'è la solita etichetta e non compro dvd non sottotitolati. Per il resto mi semhra un opera-d'arte di aNime!
Mi acchiappa parecchio. Anche mio fratello che di anime vede poco lo vorrebbe vedere....lui è appassionato di musica metal!!!

Romano
Rukkio de Ruchis
00domenica 28 maggio 2006 14:21
Penso proprio che i sottotitoli ci siano, di solito la DynIt li mette.
romano74
00domenica 28 maggio 2006 20:59
Re:

Scritto da: Rukkio de Ruchis 28/05/2006 14.21
Penso proprio che i sottotitoli ci siano, di solito la DynIt li mette.



E' vero. Ma non essendoci la scritta dietro (SUB-ITA, LINGUA JAP-ITA, MPEG4 formato 3:4 per esempio) non mi fido e preferisco
prima chiedere a chi lo ha già comprato.

PS: La storia in ogni modo è fantastica! Almeno così sembra nei trailer del primo episodio!!!!!!!!!!!!!!!

Romano
Rukkio de Ruchis
00domenica 28 maggio 2006 21:32
Decisamente molto bella, innovativa e coinvolgente.
romano74
00lunedì 29 maggio 2006 20:18
Re:

Scritto da: Rukkio de Ruchis 28/05/2006 21.32
Decisamente molto bella, innovativa e coinvolgente.



Ce l'hai? Puoi controllare se nel menu dvd ha i sottotitoli? Grazie. Anche i disegni sembrano molto belli..................

Romano
Rukkio de Ruchis
00lunedì 29 maggio 2006 20:51
Non ho il dvd originale, però ho visto sulla confezione che è riportata la dicitura "sottotitoli: italiano".
Basta fai una ricerca su google o vai sul sito DynIt.
romano74
00martedì 30 maggio 2006 13:20
Re:

Scritto da: Rukkio de Ruchis 29/05/2006 20.51
Basta fai una ricerca su google o vai sul sito DynIt.



OKKKKKK. Ti farò sapere. Intanto commentatemi il primo DVD!!!!
Rukkio de Ruchis
00martedì 30 maggio 2006 13:26
Questo è il topic sul manga, però ti posso dire che la storia dei primi due episodi (per ora ho visto solo questi) è fedele alla versione cartacea.
Ottimi il doppiaggio e naturalmente le musiche.
romano74
00martedì 30 maggio 2006 20:13
Re:

Scritto da: Rukkio de Ruchis 30/05/2006 13.26
Ottimi il doppiaggio e naturalmente le musiche.



Il manga di Beck non l'ho MAI notato.
Molto probabilmente è colpa del mio "fornitore" che è un pò calato, una volta non mi faceva perdere niente. Sarà che stà spostando il negozio??? Mah. Sabato proverò a Macerata.

Romano
romano74
00martedì 15 agosto 2006 12:52
CONFERMO ANCORA. NESSUNA NOTIZIA DEL MANGA DI BECK MAI VISTA NELLA MIA FUMETTERIA. Forse ne arrivano troppe poche copie..

Scusa per aver pensato che il THRD era sul DVD e non sul manga.
Rukkio de Ruchis
00lunedì 28 agosto 2006 22:33
Del manga sono usciti i primi due numeri, poi la Dynit l'ha interrotto. Dovrebbe riprendere a Settembre.
Rukkio de Ruchis
00giovedì 14 dicembre 2006 02:40
Dopo un mese di ritardo è finalmente uscito il numero 3! [SM=x53124]
Anche se nel frattempo mi sono visto tutta la serie.. [SM=x53153]

Il manga, essendo composto da 25 volumi, ho letto che differirà un bel pò dalla serie, soprattutto per quanto riguarda l'ultima parte della suddetta.

In ogni caso nel numero 3 ho notato solo qualche piccolo cambiamento, tipo quando Maho e Koyuki fanno il bagno nudi nella piscina, poi lei esce dalla vasca e più avanti il Sig. Saito (fino ad allora addormentato) si sveglia e nel dormiveglia si mette a pisciare verso Koyuki! Aahuahauahauh!

Diciamo che la differenza sostanziale sta nel tratto, molto diverso dal cartone, in particolare le espressioni e i volti dei personaggi.
The.fly
00giovedì 14 dicembre 2006 08:09
Tutta la serie fino alla fine Rukkio?
Gli ultimi 3 li hai visti in fansub?
Rukkio de Ruchis
00giovedì 14 dicembre 2006 12:01
Re:

Scritto da: The.fly 14/12/2006 8.09
Tutta la serie fino alla fine Rukkio?
Gli ultimi 3 li hai visti in fansub?



Esatto!
Non ho resistito e mi sono accattato i fansub. L'episodio 24 e 25 a mio avviso sono i più belli della serie, avevo la pelle d'oca.
Rukkio de Ruchis
00martedì 24 luglio 2007 19:01
Rispolvero questo topic per informarvi che è uscito il numero 10, che rappresenta l'inizio della parte inedita non trasposta in versione animata. A dire il vero la conclusione della serie tv sarà presente nei numeri successivi del manga, ma ci saranno appunto altri avvenimenti che la precederanno.

Invito tutti a leggere Beck, magari ascoltando in sottofondo tutte le canzoni (stupendissime!!!!!!!!!!) dell'anime.

PS: lo leggo solo io?
djufo
00sabato 13 settembre 2008 15:55
Da Animeclick:


Beck, una side story per il manga ad ottobre

Sul numero di ottobre (già disponibile dal 6 settembre) di Monthly Shonen Magazine di Kodansha è annunciato che la prossima uscita della rivista (disponibile dal 6 ottobre) ospiterà una side story del famoso manga di Harold Sakuishi, Beck, edito anche in Italia da Dynit.

Il fumetto racconta l'ascesa al successo di una rock band giapponese, e di come la fama cambi la vita di ogni membro del gruppo. In Giappone la serie ha terminato la sua corsa lo scorso giugno, arrivando a vendere 12 milioni di copie col penultimo volume, il 33. L'ultimo tankobon, in uscita in Giappone a ottobre, sarà venduto anche in edizione speciale allegato a una t-shirt e altri gadgets.

La side story di ottobre conterà 77 pagine e rappresenterà un giorno cruciale della vita di un importante personaggio secondario: il titolo sarà infatti The Last Day of Eddie Lee, rocker americano legato a uno dei due protagonisti principali della serie.

L’edizione italiana Dynit, che ha curato anche la serie animata in DVD completa in 26 episodi, è giunta a 21 volumi finora pubblicati.


Rukkio de Ruchis
00sabato 13 settembre 2008 21:15
Ottima news!
Tutto quello che riguarda Beck è assai gradito, oltretutto Eddie ha rappresentato una parte fondamentale nello sviluppo della storia, sia per Ryusuke sia per il nostro Koiyuki.

Intanto spero si muovano a far uscire il numero di sto mese, ogni tanto DynIt scazza il calendario delle uscite..
Whasango
00domenica 14 settembre 2008 02:45
Questo è uno di quei rari casi dove la serie animata supera di netto
la controparte cartacea.
L'anime è a dir poco stupendo, il manga oggettivamente non mi dice nulla.
Senso di dejà-vu, provai lo stesso per SCRYED serie che adoro.
Il manga è una merda terrificante.
Rukkio de Ruchis
00domenica 14 settembre 2008 03:31
Guarda, sono d'accordissimo con te che l'anime supera il manga, però trovo quest'ultimo molto godibile. Sia dal punto di vista narrativo sia da quello stilistico, tra l'altro piuttosto particolare.
Certo è che un manga sulla musica deve per forza esprimere il meglio di sè nella controparte animata.
edward mass
00domenica 14 settembre 2008 11:08
l'ho iniziato da poco (ho preso i primi dieci numeri e mi sono letto i primi due)
per adesso mi piace e per un musicista strimpellatore come me vedere gli strumenti disegnati da DIO è una libidine per gli occhi!!!! [SM=x53187]

Bello anche l'anime (e le musiche)! anche se a dire il vero in alcune parti è di un lento da paura [SM=x53160]
Rukkio de Ruchis
00domenica 14 settembre 2008 12:39
Re:
edward mass, 14/09/2008 11.08:

l'ho iniziato da poco (ho preso i primi dieci numeri e mi sono letto i primi due)
per adesso mi piace e per un musicista strimpellatore come me vedere gli strumenti disegnati da DIO è una libidine per gli occhi!!!! [SM=x53187]

Bello anche l'anime (e le musiche)! anche se a dire il vero in alcune parti è di un lento da paura [SM=x53160]




Sicuramente si vede che c'è passione da parte dell'autore. A partire dagli strumenti, ma anche a tutte le citazioni dei gruppi, delle canzoni, dei momenti storici musicali, insomma c'è grande attenzione.
Questo sia nel manga che nell'anime.
Per quanto riguarda quest'ultimo è vero che in alcune parti risulta un pò lento, però c'è anche da considerare che è funzionale alla storia. L'introspezione di Koiyuki, la sua maturazione, sono processi che per forza di cose procedono a piccoli passi.
Comunque le ultime tre puntate, cioè quelle legate al Greatful Sound, sono tra quelle che mi hanno emozionato di più nella storia degli anime. [SM=x53186]
edward mass
00domenica 14 settembre 2008 12:47
la figata è che nel numero tre ho visto che mentre Koyuki suona la chitarra in camera tra i cd per terra c'è anche I'ts five o'Clock Somewhere dgli Slash's Snakepit [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123]

mitico!
l'autore è un grande [SM=x53123]
Rukkio de Ruchis
00sabato 4 ottobre 2008 14:18
Re:
edward mass, 14/09/2008 12.47:

la figata è che nel numero tre ho visto che mentre Koyuki suona la chitarra in camera tra i cd per terra c'è anche I'ts five o'Clock Somewhere dgli Slash's Snakepit [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123]

mitico!
l'autore è un grande [SM=x53123]




Decisamente un grande! [SM=x53124]
Tutta la serie è disseminata di nozioni musicali e citazioni di gruppi famosi, da quelli più blasonati a quelli indie.

Proprio pochi giorni fa ho letto il 21 (ricordo che la serie si è conclusa con il 32) e posso dire, senza svelare niente, che è veramente coinvolgente leggere l'iter di una band partita dal nulla, che piano piano, step by step, riesce a farsi conoscere.
Anche perchè vengono descritti tutti i meccanismi del mercato discografico, come la produzione, il marketing e molto altro. Qualcosa sapevo già, però è interessante capirne meglio le dinamiche.
edward mass
00sabato 4 ottobre 2008 15:27
mi sono quasi messo in pari... sono arrivato al numero 17...
comunque moltissime situazioni descritte nel manga le ho vissute sulla mia pelle con il mio gruppo... [SM=x53186] e ciò me lo fa apprezzare ancora di più [SM=x53110]
.Star Platinum.
00lunedì 10 agosto 2009 13:21
edward mass, 10/08/2009 13.04:



ti quoto!
ha delle musiche ottime.
ho iniziato il manga l'estate scorsa e nel giro di un mesetto ho recuperato tutti i numeri arretrati e poi mi sono visto pure la serie! [SM=x53123]





Per non andare OT sull'altro topic posto qua.
So per certo che questo titolo meriti e giust'appunto per questo volevo prendermi la versione cartacea però sono sicuro che ne rimarrei deluso perché secondo me qusta serie merita di più se la si guarda,leggermi il manga senza sentire la musica non ha senso.
Non so che fare >_<
edward mass
00lunedì 10 agosto 2009 13:22
Re:
.Star Platinum., 10/08/2009 13.21:



Per non andare OT sull'altro topic posto qua.
So per certo che questo titolo meriti e giust'appunto per questo volevo prendermi la versione cartacea però sono sicuro che ne rimarrei deluso perché secondo me qusta serie merita di più se la si guarda,leggermi il manga senza sentire la musica non ha senso.
Non so che fare >_<



ti posso dire che l'anime ne copre solo metà se va bene... la parte più bella arriva dopo [SM=g1890989]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com