[D/Visual] Birth

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rukkio de Ruchis
00martedì 3 gennaio 2006 21:26
Trama:

Kannon, la compassionevole... Questa dea ricorrente nella tradizione asiatica per la sua misericordia, che elargisce agli uomini attraverso le sue mille mani, nasconde in realta' un segreto terribile: una mano bestiale, che si inserisce nel corpo delle persone rubandone l'anima, spingendole alla perdizione e quindi alla morte. Questa mano, capace - per un periodo limitato di tempo - di rendere ogni essere umano una sorta di superuomo, prima di consumarne le carni e lo spirito, e' l'oggetto piu' ambito dalle persone piu' disparate: Juzo Mikami, un antropologo studioso delle religioni antiche, interessato al valore storico della mano, ma segretamente attratto dalle infinite potenzialita' che essa nasconde; un gruppo industriale che ha in appalto gran parte della produzione bellica giapponese, incluse le ricerche su mutazioni genetiche per creare dei perfetti uomini soldato; un misterioso ragazzo proveniente dal tempio di Isurugi, che sembra essere l'unico a rendersi conto dell'estrema pericolosita' dell'oggetto. Tuttavia la mano di Kannon finira' nel corpo proprio di colui che meno c'entra con queste oscure trame per impossessarsene... Questa l'avvincente trama di "Birth", il nuovo horror di Masakazu Yamaguchi che, dopo aver ottenuto in eccezionale successo in patria, approda finalmente in Italia!

Il disegno non è male, con elementi splatter e mostri vari, e anche le vicende del primo numero scorrono bene. Tuttavia la storia mi sembra "già vista", nel senso che vi è la solita organizzazione segreta che cerca di ottenere il potere supremo e creare il super guerriero (Xenon e Gene X sono solo due esempi). Detto questo, prenderò il secondo numero per vedere come procede.

Le onomatopee come al solito sono tradotte a metà; l'edizione per il resto è ben curata, con una bella copertina trasparente plastificata-rigida. Perfetta, se non fosse che è piena di graffi.

Per la cronaca, ho sfogliato anche Violence Jack, Mazinga Z e gli altri manga usciti. Sono attirato da Yapoo-il bestiame umano, anche se lo trovo decisamente allucinante.

=Seiya=
00martedì 3 gennaio 2006 21:55
Io oggi sono stato in fume.....
Nulla mi ha colpito ...
Sfogliato Babil
Violence jack etc....

Risparmierò molti soldi.
mazinrage
00martedì 3 gennaio 2006 22:00
io ho preso solo la roba di nagai,tra cui l'ottima versione di mazinga z e violence jack,la roba nuova della d visual costa troppo e nn mi attira molto.
Rukkio de Ruchis
00martedì 3 gennaio 2006 22:04
Re:

Scritto da: mazinrage 03/01/2006 22.00
io ho preso solo la roba di nagai,tra cui l'ottima versione di mazinga z e violence jack,la roba nuova della d visual costa troppo e nn mi attira molto.



Sinceramente Mazinga Z non mi attira più di tanto, i manga di robot non mi hanno mai entusiasmato molto. Violence Jack invece non mi dispiacerebbe, però costa e i numeri sono tanti.
=Seiya=
00mercoledì 4 gennaio 2006 09:17
Io Mazinga Z l'ho sfogliato....
e Rimesso a posto [SM=x53166]

i disegni di Nagai Non mi hanno Mai entusiasmato.
Rukkio de Ruchis
00mercoledì 4 gennaio 2006 13:54
Re:

Scritto da: =Seiya= 04/01/2006 9.17
Io Mazinga Z l'ho sfogliato....
e Rimesso a posto [SM=x53166]

i disegni di Nagai Non mi hanno Mai entusiasmato.



E' un pò come per il tratto di Tezuka, o lo si ama o lo si odia. Fatto sta che i disegni di Devilman per me rimangono estremamente espressivi e non li cambierei mai.
=Seiya=
00mercoledì 4 gennaio 2006 19:36
Devilman è L'eccezione che conferma la regola [SM=x53100]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com