Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il Segreto della Sabbia

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2011 07:19
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
11/11/2011 18:57

Conoscete l'anime Il Segreto della Sabbia?

è andato in onda solo su Hiro.

La serie è liberamente tratta da "L'étonnante aventure de la mission Barsac" di Michel Verne e da "Di fronte alla bandiera" di Jules Verne.

Come cartone è simile a Il Mistero della Pietra Azzurra.

Ecco un po' di trama:

La storia è ambientata nella seconda metà del XIX secolo. La piccola Jane è orfana di madre: infatti Anna Buxton è morta nel darla alla luce. La bambina cresce quindi con il fratello maggiore George ed il padre Lord Buxton. Passati tre anni il padre si risposa con Margaret, una donna che ha un figlio di undici anni di nome William. Madre e figlio vanno quindi ad abitare nel castello di Glenar, dimora di Jane e del padre, ma il ragazzo non gradisce la svolta che ha preso la sua vita e si dimostra estremamente scontroso con tutti. Geloso dell'affetto che la madre ha verso i componenti la famiglia Buxton, ha un profondo legame di amicizia solamente con Jane.

Purtroppo anche Margaret di lì a poco muore e a William non rimane altro che l'affetto di Jane, l'unica amica che gli è rimasta, covando però nel profondo un grande risentimento verso gli altri Buxton.

Passano gli anni e Jane, intelligente ed intraprendente come è, sviluppa una grande attitudine per la meccanica. Il suo sogno è infatti quello di poter volare e invece di seguire le lezioni di piano come tutte le altre ragazze di buona famiglia, passa il tempo a rovistare nel laboratorio del fratello maggiore George per costruire improbabili macchine volanti a pedali, facendo impazzire il povero maggiordomo Agenore che dovrebbe vegliare su di lei.

George è un giovane studioso che sta sviluppando una teoria partendo dalle antiche leggende che provengono dall'Oriente ed è convinto dell'esistenza di una sostanza, il "Fojusen" che permetterebbe agli uomini di volare. Riceve dal governo un incarico segreto per svolgere ricerche approfondite e parte quindi per l'Est, ufficialmente per una missione archeologica. Stranamente anche il fratello William, coinvolto in affari poco chiari con la banca di famiglia, scompare nello stesso periodo.

Dopo qualche tempo, quando Jane è ormai un'adolescente di 14 anni, la famiglia Buxton è sconvolta da terribili avvenimenti. Una lettera ufficiale del governo comunica l'esecuzione di George, reo di aver fomentato una rivolta in un paese orientale e subito dopo la banca dei Buxton viene svaligiata da uomini provenienti da una misteriosa macchina volante, causando la rovina della famiglia. Il cuore di Lord Buxton, non regge a tutto questo e l'uomo si riduce in fin di vita. L'unica cosa che Jane può fare, nella sua disperazione, è di accudire il padre ormai morente, quando un giorno riceve una lettera. L'indirizzo sembra vergato dalla mano del fratello George ed il contenuto è solamente una strana pietra azzurra che sembra possedere poteri misteriosi.

Con la certezza che il fratello sia ancora vivo, Jane affida il padre alla governante e con Agenore parte per l'Oriente, per quella che diventerà la più grande avventura della sua vita.



Ecco la sigla italiana:

OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
11/11/2011 19:02

Lo conosco e fa parte della mia lista personale di quelli voglio vedere.
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 3.254
Sesso: Maschile
11/11/2011 21:24

sono gia un paio d'anni che ne sento parlare e gia solo vedendo la sigla mi aveva rievocato il mistero della pietra azzurra, che adoro, ma non mi sono mai messo a guardarlo. lo metto in lista
perchè cagare è un po' morire...(cit.)

BitGenerations
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
11/11/2011 22:28

la trama è interessante...
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
11/11/2011 23:24

Se non rammento male di questa serie me ne aveva parlato bene Maz.
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
12/11/2011 07:19

E' dalla prima edizione del Cartoninsieme che mi ostino a proporlo. Ma non mi si incula mai nessuno. [SM=x53153]
Lontano dall'Impero? MAI.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com