Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

[SCANS] Sorrisi e Canzoni TV

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2012 15:18
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
11/03/2012 21:02

Re:
veu, 11/03/2012 00.09:

Ma che belle queste scan!!!! Grazie mille!!!

Addirittura qua c'è ancora Dallas su Raiuno! Per non parlare dello sceneggiato "La Dama di Monsoreau" tratto dal libro di Alexandre Dumas Padre, questo scenegiato è un vero e proprio cult in Francia, peccato che in Italia sia ormai sparito. Non ricordiamo di averlo mai visto in televisione in Italia! Chissà perchè la Rai queste perle le tiene ormai solo più nei cassetti.

"Il Transatlantico della paura" dovrebbe essere una coproduzione feanco-americana, in quegli anni andavano per la maggiore gli sceneggiati prodotti in Francia, ne arrivavano un sacco, tra cui anche "Il Re che venne dal Sud" in onda su Antenna Sud.

Tra l'altro non conoscevamo lo sceneggiato "La Casa Rossa" con Barbara D'Urso, doveva essere giovanissima a suo tempo. Che poi è sempre uguale la Barbara nazionale. E nemmeno "Il Richiamo dell'ovest" che pensiamo sia uno sceneggiato americano o inglese... ne stiamo scoprendo un sacco!

Ma non capiamo una cosa: Canale 5 e Puglia Tv trasmettono gli stessi programmi??? Puglia Tv è una filiale di Canale 5?

E tra l'altro c'è pure un programma per ragazzi intitolato "Ciao Ciao" sulla rete Radio Tele Spazio.



Prego mille, lo scopo è proprio quello di far ricordare e scoprire cose ormai cadute nell'oblio. Sono contento se mi riesce. Sperando sempre che Imageshack non cancelli utto di colpo...

Veu! Mi sorprendete, mi tocca bacchettarvi [SM=x53113]
Non avete letto attentamente gli scritti di noi saggi utenti del forum [SM=x53144]

Canale 5 e le tv minori avevano programmi in comune perchè a queste tv private venivano spedite le cassette delle trasmissioni (come ha scritto Kento), che poi loro trasmettevano più o meno nello stesso orario (in teoria non potevano trasmetterle tutti allo stesso orario perchè la diretta era vietata dalla legge alle tv private in ambito nazionale, ma la legge in Italia è un dettaglio).
Canale 5, che inizialmente si chiamava Tele Alto Milanese, creò il primo network alla matriciana, sfruttando un vuoto legislativo e andando spesso oltre la legge, da qui l'intervento dei pretori nel 1984, che non oscurarono la tv berlusconiana. Fu le stesso Berlusconi a bloccare i programmi per incutere paura nei telespettatori, e poi chiese l'intervento di Craxi per il primo decreto ad personam della storia d'Italia.

Tornando ai programmi fotocopia, anche le altre tv più importanti Rete 4 ed Italia 1, non ancora inglobate dalla Fininvest, utilizzarono lo stesso sistema di diretta tv indiretta tramite cassette trasmesse allo stesso orario.
Quindi c'erano programmi uguali in tutta Italia in orari teoricamente diversi (anche se di poco), e poi una programmazione locale diversa per tutte le tv che si appoggiavano alle 3 più grandi (Canale 5, Italia 1 e Rete 4). Fin quando i 3 network iniziarono ad assorbire le tv locali del network, e poi Canale 5 si mangiò tutta la torta.

Ed in questo la sigla di Superclassifica show in cui Oscar cantava "...come tutti i gatti vivo sopra i tetti, appoggiato all'antenna centrale, io controlo la tv locale", fu molto onesta.
Ed era un piduista che controllava la tv locale ora divenuta tv nazionale, non il gatto Oscar... [SM=x53153]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com