È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[FOX] The walking dead

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2010 13:13
OFFLINE
Post: 1.831
Città: SARONNO
Età: 47
Sesso: Maschile
27/06/2010 02:04

Mentre proseguono le riprese di The Walking Dead in Georgia, la AMC (il network che produce e distribuisce la serie di Frank Darabont) sta lavorando alla distribuzione internazionale, con l'intenzione di fare qualcosa di innovativo, nel tentativo i cambiamenti in atto nel mercato del broadcast televisivo.

Per fare questo, ha stretto un accordo con la Fox International Channels, che ha acquisito tutti i diritti di distribuzione televisiva e home video della serie, e sarà tenuta a farla debuttare su tutti i canali Fox internazionali - in particolare, da noi verrà trasmessa da FOX (sul canale 110 di Sky). Anche se non c'è ancora una conferma sul day-and-date preciso, si parla comunque di una release in autunno anche per l'Italia: consapevoli che la serie è attesissima in tutto il mondo, AMC e Fox faranno di tutto per contrastare lo streaming proponendo le puntate il prima possibile in tutti i paesi.

A FOX INTERNATIONAL CHANNELS



LA DISTRIBUZIONE INTERNAZIONALE DI

“THE WALKING DEAD”

La serie tv, tratta dall’omonimo fumetto di culto, è scritta e diretta da Frank Darabont, già regista de Il Miglio Verde e Le Ali della Libertà

In onda in Italia dal prossimo autunno su FOX (canale 110 di Sky)

New York, NY/Los Angeles, CA – Fox International Channels e il network statunitense AMC – il canale che manda in onda in USA serie di culto come MadMen e Breaking Bad - hanno annunciato oggi una partnership che segna un nuovo modello di distribuzione televisiva. FoxChannels ha infatti acquisito a livello internazionale tutti i diritti televisivi e home entertainment della prima produzione originale di AMC, The Walking Dead, serie televisiva tratta dal popolare fumetto firmato da Robert Kirkman. L’accordo prevede la première della serie sui canali del gruppo Fox a livello internazionale, in aggiunta allo sfruttamento perpetuo dei diritti di distribuzione del prodotto al di fuori degli Stati Uniti e del Canada. In Italia la serie sarà trasmessa da FOX (canale 110 di Sky) il prossimo autunno.

The Walking Dead racconta la storia di un gruppo di sopravvissuti a un’invasione di zombie. Guidati dal poliziotto Rick Grimes (interpretato dall’attore inglese Andrew Lincoln, Love Actually), i supersiti vagano alla ricerca di un posto sicuro dove rifugiarsi.

The Walking Dead è una serie tv in sei episodi da un’ora basata sul fumetto di Robert Kirkman pubblicato da Image Comics in USA e in Italia da Saldapress. Kirkman è anche produttore esecutivo della serie mentre sceneggiatura, regia e produzione esecutiva sono di Frank Darabont (Il Miglio Verde, Le Ali della Libertà, tre volte candidato all’Oscar). Produttori esecutivi sono anche Gale Anne Hurd (Terminator, Aliens, Armageddon, L’Incredible Hulk), presidente di Valhalla Motion Pictures, David Alpert della Circle of Confusion e Charles “Chic” Eglee (Dexter, The Shield, NYPD Blue).

Il gruppo Fox ha già avviato trattative con diversi distributori internazionali interessati alla vendita dei diritti di questa serie a network televisivi e altre piattaforme media. AMC e Fox uniranno le loro forze per massimizzare l’esposizione internazionale e la visibilità della serie, che è attualmente in produzione ad Atlanta, Georgia.

“Con The Walking Dead per la prima volta AMC opera allo stesso tempo come produttore e come broadcaster televisivo, e questa partnership evidenzia l’espansione strategica del nostro business, brand e modello di programmazione,” afferma Charlie Collier, presidente di AMC. “La capacità di Fox International Channels di garantire una programmazione e una distribuzione a livello mondiale ci consente di massimizzare l’audience e l’interesse internazionale di questa produzione unica”.

“Questa partnership evidenzia l’impegno continuo di Fox International Channels nell’assicurarsi contenuti di alta qualità a livello internazionale, collaborando con network importanti come AMC”, afferma David Haslingden, CEO di Fox International Channels. “Con questo accordo, per la prima volta acquisiamo interamente i diritti internazionali di una serie televisiva. Questo ci permetterà di ottimizzarne il lancio, la promozione e la distribuzione lavorando con i nostri uffici locali e con altri canali televisivi in tutto il mondo.

“The Walking Dead è un progetto innovativo con un forte appeal a livello internazionale,” afferma Sharon Tal Yguado, SVP Global Development di Fox International Channels. “Siamo entusiasti all’idea di contribuire al successo di questa serie grazie al nostro know how creativo e alla nostra forte presenza internazionale. Ci sono già 35 paesi nel mondo dove i nostri staff stanno lavorando al lancio dello show.”

A scrivere, produrre e dirigere lo show è Frank Darabont, sceneggiatore noto soprattutto per aver scritto e diretto Il Miglio Verde, Le Ali della Libertà e The Mist. Ambientato nei mesi sucessivi di una apocalisse causata da zombie, il fumetto vede un gruppo di sopravvissuti, guidati dal poliziotto Rick Grimes, in viaggio alla ricerca di un posto sicuro dove vivere. In un mondo dominato dagli zombie, non è facile trovare un posto simile.

Nella serie, Rick Grimes è interpretato da Andrew Lincoln - con lui nel cast anche Jon Bernthal. La serie debutterà in ottobre.



Fonte: BadTaste.it




Sbavissimo in attesa di vederlo ^___^ [SM=j1584446] e tutti gli amanti di zombie movies [SM=x53126]



27/06/2010 10:58

Adoro gli zombie movie, ho tutti i numeri del fumetto che mi piace da impazzire, apprezzo molto Frank Darabont: praticamente questa serie è un sogno che si avvera, non la perderò per nulla al mondo!!! [SM=x53123] [SM=x53123] [SM=x53123]
OFFLINE
Post: 1.831
Città: SARONNO
Età: 47
Sesso: Maschile
27/06/2010 11:45

siamo in due ^_^


OFFLINE
Post: 5.388
Città: TORINO
Età: 43
Sesso: Maschile
27/06/2010 13:05

Purtroppo io sono entusiasta ma titubante... perch<è il fumetto è talmente un capolavoro
che ho paura di come lo si possa rendere in video, sia come serie che come film cinematografico.
Se poi si contano tutt ele varie restrittive della censura americana, non so davvero...
Spero non esca una roba alla "buffy l'ammazzavampiri" con impostazione solo più dark...
Bohm, attendo con trepidazione... ma sono anche molto preoccupato!
27/06/2010 13:13

Re:
Whasango, 27/06/2010 13.05:

Purtroppo io sono entusiasta ma titubante... perch<è il fumetto è talmente un capolavoro
che ho paura di come lo si possa rendere in video, sia come serie che come film cinematografico.
Se poi si contano tutt ele varie restrittive della censura americana, non so davvero...
Spero non esca una roba alla "buffy l'ammazzavampiri" con impostazione solo più dark...
Bohm, attendo con trepidazione... ma sono anche molto preoccupato!



Il problema della censura è sempre reale, ma gli standard raggiunti oggi dai prodotti seriali televisivi americani lasciano abbastanza tranquilli (basti pensare a quella autentica "splatterfest" che è CSI).

Per il resto il fumetto è trasponibilissimo in una serie, in fondo è una storia di personaggi molto lineare. Io starei mediamente tranquillo, anche perché sempre in campo televisivo oggi ci sono sceneggiatori con le palle quadrate e Darabont è un ottimo regista.

Stavolta ci sta un bel po' di fiducia [SM=x53148]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com