Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Le straordinarie avventure di Jules Verne

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2013 21:59
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
18/04/2010 15:13

LE STRAORDINARIE AVVENTURE DI JULES VERNE è il titolo di un nuovo cartone animato italiano che andrà in onda su Raidue.

Descrizione:

Chi più di Jules Verne, autore di romanzi come Viaggio al centro della terra e Il giro del mondo in 80 giorni, incarna meglio lo spirito di avventura? Il suo nome è sufficiente a evocare mondi fantastici, creature mirabolanti ed eroi sorprendenti. Le straordinarie avventure di Jules Verne, serie per Rai Due da 26 episodi di 26 minuti coprodotta con Lux Vide e realizzata da Musicartoon, sarà un cartone dedicato all’avventura più classica. Concedendosi però qualche licenza: nella serie si immagina che lo stesso Jules Verne, da ragazzo, abbia realmente vissuto quanto avrebbe poi raccontato anni dopo nelle sue opere.
Così Jules si troverà a seguire uno speleologo folle che vuole tentare di raggiungere il centro della Terra, uno scienziato che pretende di aver trovato un modo di arrivare fin sulla Luna, un lord inglese convinto che si possa girare intorno al mondo in soli 80 giorni. Con Le straordinarie avventure di Jules Verne la Lux Vide, casa di produzione di Luca e Matilde Bernabei, entra nel mondo dell'animazione con l'obiettivo di creare intrattenimento di qualità anche per i più piccoli.



Le straordinarie avventure di Jules Verne è il cartone di punta di Raifiction al Cartoons on the bay assieme a Ulisse il muio nome è nessuno e a PopPixie.

La serie è coprodotta da Lux Vide e da Raifiction.

Foto:

Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
19/04/2010 14:35

Sinossi:

E' considerato il più grande scrittore dell'era moderna. Le sue avventure hanno fatto sognare generazioni di lettori. Ma che cosa direste se scopriste che tutto ciò che ha raccontato nei suoi romanzi, Jules Verne lo ha vissuto davvero, da ragazzo, raggiungendo i quattro angoli del globo, insieme all'intrepida e affascinante Amelie e all'esperto e imprevedibile Artemius Lucas?


Immagine promozionale:

Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
17/01/2013 21:59

Il titolo dovrebbe essere adesso J.V. - LE STRAORDINARIE AVVENTURE DI JULES VERNE.

Trama:

Il giovane Jules Verne, insieme ad un inseparabile e assortito gruppo di esploratori, vive in prima persona le strabilianti avventure che diventeranno spunto per i suoi romanzi.
Jules, animato dal desiderio di esplorare e descrivere il mondo e dotato di una speciale fibbia auto costruita, si troverà a seguire uno speleologo folle al centro della Terra, girare intorno al mondo in soli 80 giorni, esplorare isole sconosciute… E in questi viaggi incredibili non sarà certo solo!
Accanto a lui, la coetanea Amelie Lucas e suo padre Artemius, che "adotteranno" Jules nella redazione del loro giornale. Monsieur Lucas, esimio esploratore e giornalista, è infatti il direttore del Contes de Voyages, con il fantastico incarico di girare il mondo e scoprire i suoi segreti. E Amelie, da parte sua, sarà un’amica, una compagna "speciale". A chiudere la compagnia di viaggio ci saranno anche, Monsieur De L’Ennuì, il pedante contabile e l’inseparabile cuoca-tata, Esther. Per non parlare delle mascotte: Hatteras, un indolente mastino pronto a reagire al minimo pericolo, e Sophia un lemure dispettoso che i nostri eroi adotteranno nella prima avventura.
Sulla loro strada, un uomo misterioso e terribile, affascinante e pericoloso, un tempo amico di Artemius e ora avversario, suo e dell’intero genere umano: il capitano Nemo. Uno straordinario scienziato che ha tragicamente perso la famiglia nel folle tentativo di creare una società dominata dalla scienza e dalle macchine.
Quando il suo piano (e il suo mondo) è andato distrutto, la sua volontà di creare una società controllata dalla tecnologia è divenuta ossessione.
E ora il suo piano di dominio è quasi compiuto.


Qui trovate la presentazione in inglese in pdf con diverse immagini, davvero belle e spettacolari:

Presentazione Jules Verne

Ecco qua le prime immagini della serie:

Testo nascosto - clicca qui
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com