È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Getter Robot vs Devilman

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2010 21:24
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
29/04/2010 14:23

Discussioni unite.
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 21.101
Città: RIMINI
Età: 47
Sesso: Maschile
MORATTI'S DIRTY BUNNY
29/04/2010 14:35

Re:
djufo, 29/04/2010 14.20:

Ma come "sperando"???
L'avevi gia postata PROPRIO TU!!! :rip




ha sniffato aglio... [SM=g1823576]
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
21/08/2010 15:24

Da Comicsblog.it:


Termina Getter Robot Vs Devilman: il volume monografico in uscita a ottobre 2010



Ne abbiamo seguito i capitoli, riassunto le trame e proposto numerose tavole in anteprima, ora il one-shot di Go Nagai si è concluso sul numero 10 del mensile Champion RED di Akita Shoten, disponibile in Giappone da giovedì 19.

In attesa di potervi raccontarvi l’epilogo della vicenda e avere alcune tavole sotto mano, ripercorriamo le tappe di questa piccola, insperata, perla nagaiana, e vi anticipiamo che il volume monografico che raccoglierà tutti i cinque capitoli dell’episodio sarà in vendita, in patria, il prossimo 20 ottobre. Con tutta probabilità Getter Robot Vs Devilman giungerà presto anche in Italia in edizione d/visual.

La prima parte del manga, annunciato come crossover tra due delle più famose creazioni dell’autore, è pubblicata il 19 aprile sul numero 6 del magazine giapponese. Si tratta di un episodio estrinseco alla saga classica del primo Getter Robot e di Devilman, che fonde elementi sia dai due manga originali dell’autore che dalle rispettive trasposizioni animate anni 70: l’uomo diavolo appare un ibrido tra la versione cartacea di Nagai, dalla vita in giù, e la controparte dipinta di verde dell’anime Toei, dalla vita in su; Ryoma, Hayato e Musashi, pur essendo più simili ai loro originali animati, qui vestono tutti la stessa uniforme, come lo stesso Nagai li aveva immaginati per la vecchia serie tv caratterizzata dal grande Kazuo Komatsubara. Non manca neppure la doverosa spruzzatina di ecchi, sale di tutte le storie dell’incorreggibile mangaka. La storia include quindi elementi alternativi che impediscono di collocare l’episodio all’interno di una qualunque continuity, rendendolo a tutti gli effetti uno special fuori serie. La cosa non è certo una novità nell’universo nagaiano, basti pensare alle infinite reinterpretazioni di Mazinger, l’ultima delle quali attualmente in atto: Mazinkaiser SKL, del quale, pure, seguiamo l’evolversi.

Classico incipit. Le sirene dell’Istituto Saotome suonano l’allarme, la città è sotto l’attacco di un nuovo Mechasaurus dell’impero dei rettili. Le tre Getter Machines escono in missione per affrontare il nemico esattamente secondo il classico canovaccio degli anime robotici vecchia scuola. Il popolo dei rettili si è alleato con quello dei demoni per riconquistare il pianeta su cui l’umanità ha prosperato durante il proprio sonno nel sottosuolo e tra i ghiacci. Un’amica d’infanzia di Michiru arriva in visita al laboratorio accompagnata da un certo Akira Fudo, il suo nome è Miki Makimura. I ragazzi tentano di far sistemare nella stanza degli uomini il nuovo arrivato, mentre le due amiche si rilassano con un bagno termale, rendendosi protagoniste di un siparietto sexy interrotto solo dall’entrata in scena del demone acquatico Geruger. Le urla delle ragazze mettono in allarme Akira e gli altri, che si precipitano in loro soccorso. Nel corridoio che porta al bagno i quattro si trovano circondati dai demoni che spuntano ovunque, dalle pareti, dal soffitto e dal pavimento. Approfittando della confusione, Akira si dilegua e giunge in salvezza di Miki e Michiru, straziate dal demone dell’acqua. Mentre Miki è ormai libera, Michiru viene trascinata via dal mostro.



Akira si trasforma in Devilman, i demoni invadono l’hangar delle Getter Machines. Sul tetto dell’Istituto, Geruger pensa al modo più gustoso di divorare la sua preda, ma la sua esitazione gli costa la vita: Devilman lo raggiunge e lo trucida immediatamente. Michiru è salva. La scena è praticamente la replica di quella vista nell’OAV Devilman: L’Arpia Silen, in un cui il demone Ghelmer assale Miki nel bagno. Raggiunte le Getter Machines, Ryoma, Hayato e Musashi avviano i motori riducendo a brandelli i demoni che le avevano assediate, e nel cielo sopra la base formano il Getter 1. Durante la manovra di agganciamento i tre notano sopra l’edificio la figura di Devilman e Michiru, svenuta ai suoi piedi. L’angosciante visione di Michiru esanime ai piedi dell’uomo diavolo, infiamma la squadra Getter, che si scaglia contro di lui. Intanto Silen ne approfitta per rapire Michiru! Devilman si difende senza esclusione di colpi dagli attacchi del Getter finché riesce a chiarire l’equivoco, rivelando la sua vera natura ai tre piloti. Questi gli accordano fiducia – chiunque sia ha comunque salvato Michiru dai demoni – e promettono di tenere segreta la sua identità, dopo aver liberato insieme Miki dagli artigli di Silen.

L’impero dei rettili e quello dei demoni preparano un contrattacco parallelo e l’Imperatore Gool, piuttosto fiducioso, spedisce una squadriglia di Mechasaurus ad attaccare l’Istituto Saotome; una veloce alternanza tra le tre configurazioni di Getter Robot risolve prontamente la situazione. Ma la battaglia è solo al principio, l’arpia mette in atto il suo piano: come Akira è divenuto invincibile dopo la fusione con Amon, il più potente e terribile dei diavoli, allo stesso modo l’unione tra un Mechasaurus e un demone amplierà la potenza di entrambe le specie. Nascono i Mechasaurus Devil, e Getter si ritrova scaraventato nel peggiore degli incubi. Ryoma, Hayato e Musashi devono combattere fianco a fianco con Devilman contro il loro più grande nemico. La battaglia è durissima e il robot non riesce a liberarsi dall’assalto neppure ricorrendo allo scambio di configurazione. Le scuri del Getter 1 tagliano come burro i raccapriccianti esseri biomeccanici che, grazie alle prerogative ereditate dalla fusione demoniaca, trovano comunque la strada per avvilupparsi alla macchina e penetrare perfino nelle tre cabine di pilotaggio; la trivella del Getter 2 viene spezzata.

Alla base, il professor Saotome decide di giocare l’ultima carta: Getter Queen, l’archetipo muliebre del Getter, comparso nel ventiduesimo episodio della prima serie animata! Occorrono due piloti, ma le cabine di comando sono troppo piccole per un uomo della stazza di Saotome. Miki Makimura, all’improvviso, si offre di pilotare la seconda Machine Q, e Michiru condurrà la prima! Iniziato sicuramente con piglio autocelebrativo e leggero, Getter Robot Vs Devilman si mette in gioco azzardando un buon numero di idee e novità che restituiscono fascino e linfa vitale a due serie di cui era già stato detto tutto, o quasi, e si rivela contemporaneamente un degno omaggio, in questo audace climax, al compianto amico e collega Ken Ishikawa, il vero artefice della Getter Saga. Ma il clou deve ancora arrivare: Silen si fonde con un Mechasaurus gigante di 200 metri e si dirige verso il centro ricerche Saotome per l’attacco finale. C’è solo un modo per contrastare un simile mostro… Devilman si lancia sul Getter e con esso si fonde dando vita al Devil Getter! Seguiteci per lo scontro finale.
















[Modificato da djufo 21/08/2010 15:27]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
21/08/2010 15:48

mmmmm non mi sembra male




03/12/1972
OFFLINE
Post: 21.101
Città: RIMINI
Età: 47
Sesso: Maschile
MORATTI'S DIRTY BUNNY
29/09/2010 13:47

il tratto è quello nagaiano classico,.......ma se ne sa qualcosa di più? tipo pubblicazione o similari? anche se è una domanda inutile, tanto prima del 2077 immagino non uscirà na beata minchia...
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
29/09/2010 17:10

Pubblicazioni...italiane?? Stai scherzando??

Cmq sul forum di Saotome (La Fortezza Mikeros) ha raccontato e postato tutto il manga.
Lontano dall'Impero? MAI.
14/11/2010 12:55

eppure il tratto Nagaiano... manga non mi è mai piaciuto.

Onore al maestro... ma .........................................
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
14/11/2010 13:29

Re:
=Seiya=, 14/11/2010 12.55:

eppure il tratto Nagaiano... manga non mi è mai piaciuto.

Onore al maestro... ma .........................................




quello manga è l'unico tratto naganiano
quello dei cartoni è di altri [SM=x53091]
14/11/2010 21:24

lo sò
Nagai l'apprezzo molto per le IDEE ed i Mecha... ma come chara non mi esalta .
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com