È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Teen Days

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2010 14:14
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
30/01/2010 12:56

Su Rai Due a partire da martedì 26 gennaio (ore 7.25, tutti i martedì e i giovedì) va in onda TEEN DAYS.

Teen Days è un progetto interamente italiano prodotto da Angelo Poggi e realizzato da Cartoon One in co-produzione con Rai Fiction, con la regia di Maurizio Nichetti. Le musiche e le canzoni sono di Giovanni Cera e Angelo Poggi.

Ideato circa cinque anni fa, dalla giornalista e scrittrice Elena Mora, Teen Days sembra cavalcare l’onda del successo di telefilm e talent show come Anna Montana, High School Musical, Glee e X Factor. Ma l’attore e regista di Ratataplan assicura: “Nessuno di questi esisteva quando è nato il progetto del nostro cartone. C’era solo Fame, il film che ha fatto capire quanto una scuola di artisti in erba potesse essere un successo".

Trama:

La serie narra le vicende di sei adolescenti, uniti dalla passione per la musica, iscritti alla Musix School, liceo musicale che forma giovani talenti nel campo delle Performing Arts: musica, danza e canto. Isabel, Max, Leo, Elia, Sara e Thomas sono i Teen Days. La band, nata tra i banchi di scuola, inseguirà il sogno di partecipare al Music One e vincere l’ambito Torneo Internazionale dei Licei Musicali. Nel corso dell’anno scolastico, i Teen Days cercheranno di portare avanti il loro ambizioso progetto e dovranno prepararsi per affrontare diverse prove come sfide di ballo, di canto e di musica per superare i Victory, i loro principali antagonisti, ed essere la band che rappresenterà la Musix School al torneo Music One.

Descrizione dei personaggi:

I PERSONAGGI

Sono giovani e hanno un grande sogno. Quello di sfondare nel mondo della musica!

ELIA

Elia (16 anni) è il chitarrista dei Teen Days. Il padre Giovanni è panettiere, la madre Teresa aiuta il marito al negozio e la sorellina Lolli (6 anni) ha appena iniziato le elementari. Elia è un capellone rasta dall’aria svanita e dal look poco curato. Compositore e musicista, è timido per natura, ma ciò non toglie che abbia un certo successo con le ragazze. Elia è il classico artista con la testa tra le nuvole, pasticcione e poco pratico, è però un chitarrista dal talento cristallino. Elia ha una cotta per Isabel fin dal primo giorno che l’ha vista, ma non si decide a dichiararsi. Il rapporto con Isabel è piuttosto complicato ed è vissuto da entrambi come un amore pronto a sbocciare, ma che non riesce a fiorire come dovrebbe. Lo stile musicale preferito da Elia è il Reggae ed il Rock degli anni ‘70.

LEO

Leo (15 anni) è il bassista del gruppo. Il padre Pietro è pediatra, la madre Fernanda è insegnante di Filosofia. Molto intelligente, è considerato il secchione del gruppo. Di carattere cordiale e naturalmente simpatico, è forse il ragazzo più introverso della band. Leo al contrario degli amici non ha nessuna implicazione sentimentale con le ragazze della band, per lui sono solo delle amiche con cui condividere sogni e aspirazioni. Ha la passione per lo skateboard, il suo mezzo di trasporto preferito, con il quale ama spostarsi per le strade della città. Lo stile musicale preferito da Leo è l’ Hip Hop ed il Funky.

SARA

Sara (15 anni ) è la batterista del gruppo. I genitori sono divorziati, la madre Giuli è una gallerista, il padre vive in America ed è un manager di successo in un’azienda di bibite. Sara non ama passare inosservata: i suoi vestiti sono un arcobaleno di colori che rispecchiano il suo carattere solare. Aperta con tutti, è la perfetta spalla su cui piangere, a cui raccontare i propri guai. Lei però sogna un altro ruolo. Se potesse scegliere in realtà vorrebbe essere l’opposto di quella che è. Anche se non lo ammetterà mai desidererebbe essere bella e femminile come Isabel, la sua amica del cuore, di cui ammira la grazia, il talento e soprattutto il suo successo con i ragazzi. Sara non sa ancora di essere solo un brutto anatroccolo, in attesa di diventare un bellissimo cigno. La ragazza ha anche una bella cotta per Max, che però non ricambia il sentimento. Lo stile musicale preferito da Sara è il Rock.

MAX

Max (16 anni) è la voce maschile del gruppo. Il padre Maurizio è veterinario, la madre Elena è segretaria. Biondo e fascinoso, Max è il leader del gruppo. Leale e sincero, ha carisma senza risultare antipatico; ha un certo successo con le ragazze, anche se l’unica che sembra non subire il suo fascino è proprio Isabel, la cantante dei TD di cui è infatuato, che però non ricambia il suo interesse. Max crede nell’amicizia e ha un innato senso della giustizia, per questo è l’ avversario numero uno di Kai, il cantante e chitarrista dei Victory, il gruppo antagonista dei Teen Days. Max nonostante il suo temperamento forte e deciso ha una debolezza che lo rende piuttosto simpatico: il cantante soffre di allergie a qualunque cosa, dai peli del gatto ai pollini di ogni genere di pianta e fiore. I TD lo prendono un po’ in giro per questo, ma senza cattiveria. Molte delle sue allergie sono però psicosomatiche e sono dovute all’eccessiva attenzione della madre verso la sua salute. Max ama spostarsi con la sua mountain bike.Lo stile musicale preferito da Max è il Pop ed il Blues.

ISABEL

Isabel (15 anni), è la voce femminile del gruppo. Il padre Antonio è dirigente di una software house, la madre Adele è casalinga. Sud-americana di origine, è stata adottata quando aveva quattro anni. Simpatica e piena di vita, la cantante sa anche essere riflessiva e profonda, ed è un punto di riferimento per tutta la band. Ha praticato ginnastica fin da piccola e questo le permette di muoversi sul palco con grande presenza scenica, da vera showgirl. Adora qualsiasi tipo di ballo, che interpreta a modo suo mescolando i ritmi e i colori sud-americani. Cantare e ballare è il suo mezzo di espressione per comunicare con gli altri. Isabel, come tutti i Teen Days ha il ritmo nel sangue, ma è lei la trascinatrice e l’anima del gruppo.Ha un’infatuazione per Elia. Lo stile musicale preferito da Isabel è la musica Sudamericana.

THOMAS

Thomas (14 anni) è il DJ e l’addetto al computer del gruppo.Il padre Nino è fruttivendolo, la madre Renza è la contabile del negozio di famiglia. Grande e grosso, Thomas è un ragazzo timido che si trasforma solo davanti alla consolle, dove tira fuori una grinta e un talento incredibili. Abita nella casa accanto al garage dove i ragazzi si esercitano. Il ragazzo, corpulento e dall’appetito insaziabile, oltre ad essere un po’ la macchietta del gruppo è un vero e proprio mago del computer, con cui riesce a produrre musica di grande qualità. Grazie alla capacità di mischiare la sua tecnologia con il talento dei ragazzi viene considerato un po’ il regista della band. Di indole pigra e ingenua, ha un rapporto platonico con le ragazze. In pratica gli piacciono tutte ma non ha il coraggio di dichiararsi con nessuna; è in attesa di trovare l’anima gemella, che crede di aver trovato in Sara. La ragazza però non contraccambia il suo sentimento visto che ha una cotta per il fascinoso Max. Lo stile musicale preferito da Thomas è la Dance.

GLI ALTRI PERSONAGGI

KAI

Kai (16 anni) è il cantante e chitarrista dei Victory, il gruppo antagonista dei Teen Days.
È un bullo aggressivo e violento. Kai oltre ad essere impulsivo, quando è necessario sa essere anche freddo e calcolatore, soprattutto quando si tratta di ordire un piano per eliminare i Teen Days dalla corsa al Music One. Abile nell’inganno tenta in tutti i modi di sabotare i TD tendendo loro trappole e tranelli, collezionando però una serie di sconfitte. Ma per Kai sono delle battaglie perse, convinto di vincere un giorno la sua personale guerra contro i rivali.

KAYLEE

Kaylee (15) è la cantante dei Victory. Dal look tenebroso, è la fidanzata storica di Kai e con lui condivide l’avversione contro i Teen Days . Soprattutto per Isabel, di cui è gelosa per via delle attenzioni che le dedica Kai. Intrigante, maliziosa, una cantante di talento, una qualità (l’unica) riconosciuta anche dai rivali.

SID e ROT

Sono gli altri due componenti della band. (Sid è al basso e Rot alla batteria). Il loro rock duro però è energia pura; la tecnica approssimativa è sostituita dalla loro forza e vitalità, che trasmettono con successo al pubblico.I due sono le valide spalle di Kai, che considerano il loro capo anche al di fuori della band. Fedeli e disonesti, sono spesso il braccio operativo dei loschi piani di Kai.

IL PRESIDE

Cornelius Tiberi (50 anni) è il Preside della Musix School. Dirigente rampante, è preoccupato solo del buon nome della scuola e della propria carriera.Interessato alle innovazioni solo se rientrano nel suo programma di carriera, vuole ad ogni costo che una band della scuola vinca il Music One (Victory o Teen Days per lui è lo stesso), giusto per riassestare le finanze della scuola, ma soprattutto per attribuirsi tutti i meriti della vittoria.

PROFESSOR TONY

Tony (35 anni), per tutti semplicemente “Prof”, è l’insegnante dei Teen Days. Di carattere pacato e ottimo istruttore di musica, ha un buon rapporto con tutti gli studenti, compresi i Victory. Nonostante faccia coppia fissa con il preside è esattamente l’opposto del suo superiore: arrivista e ambizioso il dirigente, quanto tranquillo e accomodante il professore. Tra i due c’e’ stima e rispetto perché hanno un obiettivo comune, preparare al meglio gli studenti della Musix School per far vincere loro il Music One.

DJ

È il DJ di Musix Radio che introduce le storie dei Teen Days. Il DJ non ha un volto, si sente solo la sua voce vivace tipica dei presentatori radiofonici. È sempre lui ad aprire e chiudere gli episodi dispensando messaggi positivi e invitando a seguire le storie dei Teen Days.




Immagini:









Qua vi mostriamo un'immagine di cme dovevano essere i protagonisti nella versione iniziale:

[Modificato da veu 30/01/2010 12:58]
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
30/01/2010 13:17

Il problema di 'sti cartoni italiani commerciali è che quando li vedi in animazione ti viene da piangere per quanto sono pietosi.
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 5.388
Città: TORINO
Età: 43
Sesso: Maschile
30/01/2010 14:35

Purtroppo noi italiani stiamo cercando di UNIFORMACI allo stile manga, perchè è ormai dato di fatto
che presentare un cartone con quella grafica... vende.
E anche i palinsesti lo acquistano più facilmente.
Purtroppo ormai è così.

E ovviamente, il discorso è che noi NON sappiamo utilizzare al meglio quello stile.
Quindi vediamo sempre delle brutte copie animate malissimo.
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
30/01/2010 14:55

Sinceramente troviamo che i cartoni italiani hanno una grafica nettamente superiore a molti cartoni importati dal Giappone negli ultimi anni...

Inoltre la grafica dei cartoni italiani non è affatto stile manga, o meglio non del tutto: è un misto tra la grafica giapponese e la grafica americana. Secondo noi poi è giusto che l'Italia stia facendo cartoni visto che i cartoni che ormai acquista dal Giappone fanno tutti pena!
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
30/01/2010 17:39

Infatti io parlo di animazione nel vero senso della parola.
Cioè i cartoni italiani moderni sono animati proprio male, con scrolling squallidissimi e con eccessivo abuso di computer.
In sostanza confrontati con qualsiasi prodotto giapponese moderno stonano alla grande, non tanto per i disegni quanto proprio per le tecniche utilizzate in animazione.
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
30/01/2010 21:01

Io trovo che alcuni progetti siano interessanti, anche se il target è per lo più infantile. Quanto al chara, a me non dispiace, ma è evidente che a livello di animazione la strada è ancora lunga. La prima cosa che mi viene da pensare quando vedo una puntata, è che i personaggi si muovano in totale disarmonia con il background.


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
30/01/2010 21:08

Re:
Rukkio de Ruchis, 30/01/2010 21.01:

La prima cosa che mi viene da pensare quando vedo una puntata, è che i personaggi si muovano in totale disarmonia con il background.



Esattamente. [SM=x53119]


Lontano dall'Impero? MAI.
30/01/2010 21:22

il problema dei cartoni italiani moderni è, a parte le coproduzioni con l'estero (anche se da quanto ho capito non è questo il caso) è che nel cartone di italiano non vedi nulla, specie le scritte, tutto in inglese. mabbastaaa. nemmeno la disney esclude la nostra lingua, per lo meno ci riadattano il master con le scritte in italiano.
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
31/01/2010 14:14

La scelta delle scritte in inglese pensiamo sia dovuto al fatto che in questo modo è più facile venderlo all'estero...

Teen Days in Francia è già arrivato su Disney Channel ed ha avuto boom di ascolti. Vedremo come lo accoglieranno in Italia...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com