Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Sondaggio: cartone o fumetto?
Risposte
#1
#2

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 21
Numeri Voti Utenti Registrati: 21
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
Oxido - -Hiei85- - mizar! - The.fly - Zio Ala - °° Kia °° - ufo robot grendizer - .UVZ. - La Visione - Rodan75 - =Koji Kabuto= - il tordo definitivo - .Star Platinum. - Thya - edward mass - sally__75 - Dani23Anni80 - reika77 - SHINTAISEN² - ultraseven82 - Roy-74
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

cartone o fumetto?

Ultimo Aggiornamento: 07/01/2010 18:01
OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
30/11/2009 14:26

Re: Re:
ultraseven82, 30/11/2009 9.35:

Assolutamente il cartone, non solo perchè questi è gratis


un sacco di roba è gratis ma fa cagare, preferisco di gran lunga pagare per leggere akira piuttosto che vedermi certe trasposizioni di dubbia qualità (ad esempio, lupin giacca non verde)
ultraseven82, 30/11/2009 9.35:

ed è disegnato molto meglio del manga (vedi Goldrake, Grande Mazinga, Saint Seiya ecc.)


AH!AH!AH!! se nagai non sa disegnare, per forza... la maggioranza dei cartoni ha un disegno molto più limitato e semplificato rispetto ai manga
ultraseven82, 30/11/2009 9.35:

ma soprattutto perchè il doppiaggio, la colonna sonira e l'animazione sono degli ingredienti fondamentali che rendono il prodotto più "vivo" e godibile.


opinione del tutto soggettiva e situazionale. Se l'animazione è fatta male, se il doppiaggio è superficiale, se la colonna sonora è banale, che vita danno, che godibilità conferiscono al cartone?
non possiamo basarci solo sui capolavori per dare giudizi su una questione come questa, qualunque anime di miyazaki dà la polvere a qualunque produzione manga nella media, così come capolavori manga prendono tranquillamente a calcioni la produzione anime nella media.

il tordo definitivo, 30/11/2009 9.18:



Questo, Guido, è falso o "non del tutto" vero. Un'opera è un tramite, un veicolo, grazie al quale l'autore si esprime e tenta di trasmettere un messaggio. Un'opera viene sempre e comunque interpretata. Dovrebbe, mi verrebbe da dire. Naturalmente i livelli di partecipazione sono diversi - come dicevi tu - ma non necessariamente una trasposizione animata va ad annullare l'interpretazione della stessa. A meno che tu non stia parlando di "interpretazione personale" che trascende ciò che in realtà lo steso autore vuole comunicarci. [SM=x53090]



parlo della partecipazione. Subire in toto una cosa, senza sforzo mentale dal momento che il movimento e il sonoro sono imposti, può da una parte semplificare la ricezione del messaggio, ma dall'altra, lasciando spenta la capacità di interpretazione, rendere molto più complicata l'effettiva comprensione.
E mi ricollego al discorso di ultraseven, su: che godimento se ne trae dall'essere spettatore di un qualcosa se non posso interagire mentalmente con esso, se non posso riflettere su quello che viene detto perchè l'enfasi viene posta su altre cose (ad esempio, l'alabarda spaziale), se la voce del protagonista è sgradevole e viene interpretata male dal doppiatore?



"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com