Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Japan Files (nuova collana editoriale a tema della Edizioni Iacobelli)

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2012 13:29
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
17/10/2010 20:47

E' uscito il numero 6 della collana Japan Files su "Rumiko Takahashi, la regina dei manga" di Susanna Scrivo.
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
13/02/2011 13:55

Dopo una lunga pausa editoriale (forse le vendite della collana vanno male?) è stato annunciato il successivo numero della collana Japan Files:



Federica Lippi Mitsuru Adachi. L'espressione del quotidiano

Mitsuru Adachi ha all'attivo oltre duecento milioni di volumi a fumetti venduti in tutto il mondo e tradotti in tutte le lingue. Autore di punta della casa editrice Shogakukan, pubblica regolarmente dal 1978 e le sue storie riscuotono da sempre un enorme successo, nonostante trattino argomenti quotidiani come la vita scolastica e i primi amori. Lo sport ha un ruolo centrale, si tratti di baseball o di nuoto, perchè grazie a esso impariamo a conoscere lo spirito di sacrificio dei giovani protagonisti e la grande amicizia dei compagni di squadra. Tutto questo rispecchia la vita reale e quotidiana di tutti gli studenti giapponesi che Adachi ci insegna a conoscere portandoci per mano tra i banchi di scuola, allo stadio, al bar con gli amici.

Federica Lippi (Roma, 1979), laureata in Storia del cinema, parallelamente all'università ha portato avanti lo studio della lingua giapponese presso l'Istituto giapponese di cultura, dove tuttora lavora come addetto alle relazioni culturali. Ha collaborato con lo studio Red Whale di Roma, con riviste del settore e con l'associazione culturale Griò di Bologna, specializzata in corsi di traduzione. Ha lavorato con le case editrici JPop, Star Comics e Ronin Manga. Attualmente traduce per GP Publishing.

Federica Lippi Mitsuru Adachi. L'espressione del quotidiano
Collana Japan Files, cartoni giapponesi/manga, pag. 128, euro 12,50
In libreria a fine FEBBRAIO


La precedente collana (I Love Anime) fu di dieci numeri conclusi in un anno, questa nuova (Japan Files) ha visto 6 uscite, quella su Adachi è il settimo numero, ma spalmate in più di un anno, e non si sa quando arriveranno (e se) a 10, che mi pare di ricordare fosse l'obbiettivo anche di questa collana.



OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
13/04/2011 18:08

La Edizioni Iacobelli ha annunciato il prossimo titolo della collana "Japan Files", che noto ha ridotto la frequenza delle uscite.
La precedente collana ("I love anime") aveva un uscita mensile, anche questa inizialmente era mensile, ma romai siamo ad un numero ogni 2 o 3 mesi.
Problemi con le vendite?

In libreria a fine maggio:

Mario A. Rumor Anna dai capelli rossi. Il fascino indiscreto della poesia

Di tutte le orfanelle Anne Shirley - protagonista di una fortunata serie di romanzi e di una celebre serie televisiva a disegni animati, tuttora trasmessa - è quella che ha saputo conquistare più di ogni altra il cuore di milioni di spettatori e incuriosire i cultori di letteratura per l'infanzia, Tutti innamorati della ragazzina dai capelli rossi che combinava guai e intanto fantasticava di fate, luoghi incantati ai confini del mondo e di sventurate ragazze dal portamento regale, destinata a diventare una giovane donna forte, intelligente, determinata e dolcissima e anche una scrittrice di successo. Questo volume racconta tutto di lei: dai romanzi ai fumetti, dalla serie animata alle produzioni dal vivo che ancora oggi riscuotono un incredibile successo. Un immancabile volume ricco di immagini e curiosità che incanterà grandi e piccini, di tutti quelli che sono cresciuti seguendo le avventure di Anna dai capelli rossi!



Mario A. Rumor (1973), critico cinematografico de Il Mucchio, si occupa di cinema, tv, fumetto e animazione. Ha scritto per TelefilmMagazine, Retro, Cartoni, MAN-GAI, Dvd World e numerose altre pubblicazioni. Consulente per il Festival di Locarno 2009, ha pubblicato i saggi The art of emotion. Il cinema d'animazione di Isao Takahata (Guaraldi/Cartoon club, 2007), Created by. Il nuovo impero americano delle serie tv (Tunué, 2005) e Come bambole. Il fumetto giapponese per ragazze (Tunué, 2005).

Mario A. Rumor Anna dai capelli rossi. Il fascino indiscreto della poesia
Collana I Love Anime, pagine 128, euro 14.50
In libreria a FINE MAGGIO


Hanno anche aumentato il prezzo, da 12,5€ a 14,5€.


[Modificato da La Visione 13/04/2011 18:09]
OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
22/04/2011 16:03

Ottimo! Qual è la copertina del libro di Anna dai capelli rossi?
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
23/04/2011 16:09

Re:
veu, 22/04/2011 16.03:

Ottimo! Qual è la copertina del libro di Anna dai capelli rossi?




La copertina penso che non sia ancora disponibile, comunque se controli sul sito della Iacobelli la vedrai quando il libro è disponivile:


sito Iacobelli


OFFLINE
Post: 2.374
Età: 42
Sesso: Maschile
25/04/2011 12:52

Ah ok. Grazie per l'informazione. Allora controlliamo spesso il sito.
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
11/05/2011 23:52

Per i mesi di giugno e luglio sono previste queste 2 uscite (poi bisogna vedere se le rispetteranno...):

Berserk. Un guerriero sanguinario nelle Terre di Mezzo

E' nato nel dolore, dal ventre di una donna impiccata. Ora è uno spadaccino errante che vive per la vendetta, è il più feroce dei guerrieri, e questa è la sua leggenda... In un universo fantastico dalle tinte livide, dove elementi propri del genere horror si fondono a richiami storici e iconografici al Medioevo europeo più cupo, si muove Guts, un guerriero solitario che porta sul proprio corpo i segni delle atrocità vissute nel corso della sua tormentata esistenza. Nel mondo di Berserk, i demoni non costituiscono solo la metafora delle mostruosità celate nell'animo umano, ma sono anche creature fisiche, avide di carne e sangue. L'unico modo per sconfiggerli è quello di smembrarli con l'Ammazzadraghi, l'immensa spada di acciaio grezzo che Guts brandisce con una sola mano. Il volume affianca analisi critiche di personaggi ed eventi ad approfondimenti sulle influenze stilistiche e contenutistiche ravvisabili nell'opera. Il tutto viene completato da informazioni su ogni tipo di declinazione multimediale dell'universo Berserk, dall'anime ai videogiochi, dalle action figures ai giochi da tavolo, dagli orologi ai vini!

Piero Ciccioli (Viterbo, 1974) è ricercatore geologo e giornalista specializzato in videogiochi ed entertainment nipponico. Ha curato rubriche per la rivista Digital Japan Magazine. Ha pubblicato con Costa & Nolan, Coniglio Editore, Edizioni Master.

Piero Ciccioli Berserk. Un guerriero sanguinario nelle Terre di Mezzo
Collana I Love Anime, pagine 128, euro 14,50
In libreria a FINE GIUGNO




Riyoko Ikeda. Quando lo shojo diventa storia

Riyoko Ikeda è una delle più conosciute autrici di shojo (manga femminile) non solo in patria ma anche all'estero. Il suo stile è caratterizzato dall'attenzione ai particolari, abiti d'epoca, gioielli, acconciature. La sua opera più complessa e famosa, che ha contribuito a renderla celebre in tutto il mondo Versailles no Bara, conosciuta in Italia come Lady Oscar è un capolavoro ambientato durante la Rivoluzione francese. A distanza di più di trent'anni il suo successo non accenna a diminuire e viene ristampato continuamente, prima da Granata Press e poi da Planet Manga. Altrettanto popolare è la serie animata tratta dal fumetto che, oltre a essere trasmessa da Italia 1, viene spesso riproposta in home video da Yamato video e in edicola da De Agostini.

Claudia Barrera (Cesena, 1974) si è laureata in Lettere classiche con una tesi su musica e anime. Nel 2005 si diploma in lingua e cultura giapponese. Ha scritto articoli per Japananimation e Fumo di China. Dal 2007 è giornalista pubblicista e collabora con diverse case editrici e quotidiani locali.

Claudia Barrera Riyoko Ikeda. Quando lo shojo diventa storia
Collana Japan Files, pagine 128, euro 12.50
In libreria a FINE LUGLIO



OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
06/06/2011 18:40

Dato che il numero di fine maggio su Anna dai capelli rossi non è ancora uscito, e non è presente neppure sul sito, ho telefonato direttamente alla casa editrice [SM=x53161]

Penso di aver parlato con un Iacobeli, che mi ha gentilmente spiegato che, essendo loro anche una tipografia, hanno avuto molto da stampare per la fiera del libro di Torino, quindi alcune cose sono rimaste indietro. Tipo la monografia su Anna del tetto verde, che non è ancora stata stampata, quindi immagino il tutto verrà spostato di un mesetto, con ovvi ritardi sugli altri numeri in programmazione.

OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
03/07/2011 21:59

Le uscite su Anna dai capelli rossi e Berserk non sono nella collana Japan Files, ma nella precedente I Love Anime.
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
04/07/2011 00:10

Sì lo avevo letto in giro, non con poco stupore!
Mi ero dimenticato di segnalarlo.
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
14/08/2011 15:27

E' uscito il nuovo numero della collana Japan Files:

Claudia Barrera Riyoko Ikeda. Quando lo shojo diventa storia
Collana Japan Files, pagine 128, euro 12.50
In libreria a FINE LUGLIO


Non cercate info sul loro siti, perchè sono parecchie settimane che non è più aggiornato...
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
17/08/2011 11:51

Ho scoperto come mai il sito della Iacobelli non è aggiornato da fine febbraio, ne stanno approntando uno nuovo, che sarà pronto a settembre, doveva essere pronto a giugno.
Sarà un mega sito per averci impiegato 6 o 7 mesi, tipo il sito della CIA [SM=x53144]


OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
01/10/2011 00:37

Luca Marconi One Piece. La ciurma più pazza dei 7 mari

Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito della capacità di nuotare: problema non da poco visto che vuol diventare "il re dei pirati" e navigare per i 7 mari!
One Piece è noto in Italia come All'arrembaggio, titolo dato alla serie animata da Italia 1, che trasmette gli episodi dal 2001.
One Piece nasce dalla mente di Eiichiro Oda nel 1999 e diventa subito un culto in tutto il mondo. Il volume analizza il fenomeno che ha reso celebre la serie, approfondisce le tematiche e illustra minuziosamente il bizzarro mondo dei pirati inventato dall'autore.



Luca Marconi (Milano, 1980), giornalista pubblicista insegna lettere e si occupa di cultura e di costume spaziando dall'arte alla critica televisiva. Ha assistito all'alba delle reti televisive private in Italia e soprattutto all'arrivo degli anime dal Sol Levante, dei quali scrive anche per testate on-line.




Luca Marconi One Piece. La ciurma più pazza dei 7 mari
Collana Japan Files, pagine 128, euro 12,50
In libreria a OTTOBRE


OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
09/10/2011 13:21

E' uscita la monografia su One Piece.
OFFLINE
Post: 2.050
Città: NAPOLI
Età: 39
Sesso: Maschile
09/10/2011 19:59

interessante devo dire
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
11/12/2012 13:29

Di minore impatto grafico le costine della collana "Japan Files", tutte bianche con solo un numerino, il titolo e l'autore.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com