È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[RECE] Daltanious

Ultimo Aggiornamento: 26/07/2011 21:48
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
13/07/2009 19:49

Di seguito le recensioni delle 47 puntate (contiene spoiler a gogò!)
Puntata 1: La ribellione

Anno 1995, la città di Kainan è distrutta. E' sera, tra le macerie si aggirano 4 ragazzini (e un maialino) *NOTA1 , che stanno andando verso un mercato dove la povera popolazione scambia e vende generi alimentari. Al mercato si apprende che dei misteriosi alieni stanno continuando, dopo Kainan, a devastare tutte le altre città giapponesi. Mentre le persone commentano le notizie sull'invasione uno dei ragazzini (Jiro) che vagava per la città poco prima fa una sortita in groppa al maialino (Jim) depredando i banchetti del mercato. Il ragazzino è solo un'esca, altri 2 (Tanosuke e Manabu) iniziano a fare man bassa della merce lasciata incustodita, ma i proprietari si avvedono del trucco e tornano armati di bastoni. A questo punto fa la sua comparsa l'ultimo del gruppetto (Kento), che affronta gli infuriati cittadini e li tiene impegnati mentre gli altri fuggono. Gli inseguitori sono capeggiati da Toragoro, che questa volta (dato che non è il primo furto che i ragazzi commettono) è deciso a non lasciarli fuggire. I 4 quindi si vedono costretti a dirigersi verso una delle costruzioni a forma di torre lasciate dagli alieni dopo la distruzione della città. Questa è una torre sentinella armata di raggi mortali, Toragoro e gli altri decidono di abbandonare l'inseguimento. All'alba Kento, Manabu, Jiro, Tanasuke e Jim, scampati alla torre sentinella e agli inseguitori umani, si dirigono verso una baracca dove vivono gli altri membri del gruppo, la piccola Mita (di 6 anni), Sanae (che si occupa di tutti come se fosse la sorella maggiore nonostante sia coetanea di Kento) e lo scontroso e taciturno Dani (l'ultimo arrivato).
Quando i 4 ragazzi mostrano le cibarie (depredate) Sanae li rimprovera temendo che siano frutto di un furto. Da ciò nasce un alterco tra Dani e Kento, il primo afferma che non vuole stare assieme ad un ladro. Questa affermazione di Dani turba molto Kento, perché lui non è un ladro, ha dovuto rubare per sopravvivere. Solo un mese prima gestiva un piccolo supermarket con la madre e la sorella. Il giorno dell'invasione aliena il negozio fu distrutto,e nell'esplosione perirono sia la madre che la sorella. I tristi ricordi di Kento sono interrotti dall'arrivo di Mita che lo avverte dell'arrivo della gente del mercato, che li ha scovati. Kento sopraggiunge ed aiuta i ragazzi a fuggire, che ,mentre scappano, cadono in una buca all'interno della quale c'è un lungo e buio tunnel. I ragazzi pur di sfuggire dagli inseguitori decidono di addentrarsi nel tunnel. Facendosi luce con una candela *NOTA 2 i ragazzi rimangono stupefatti nel vedere che si trovano in un locale pieno di pannelli elettronici *NOTA3. Lo sveglio Manabu teorizza subito che si trovino dentro una delle astronavi aliene. A soli 12 anni l'acuto Manabu comprende lo scopo di alcuni meccanismi, ma urta la pulsantiera di comando ed attiva la sala di controllo, facendo emergere dal terreno una enorme astronave. In quel momento fa la sua comparsa nella sala un anziano e barbuto signore. Lo scienziato è imbufalito, ora la sua astronave è visibile agli alieni, che infatti attivano subito il mostro attaccandoli subito. Lo scienziato rivela di chiamarsi Dottor Earl ed attiva dei bracci meccanici che prelevano a forza Kento e Dani infilandoli dentro degli ascensori. Qui i 2 ragazzi si ritrovano vestiti da una tuta e, dopo un non breve viaggio su nastri e dentro tunnel, finiscono in 2 distinte cabine di pilotaggio. Kento è nell'abitacolo di un velivolo che parte a razzo agganciandosi al robot Antares *NOTA 4, Dani pilota una navicella, l'aquila dello spazio, Gumper. Il comandante alieno delle forze d'invasione terrestri contatta la base Darius sulla luna per informare i suoi superiori (i generali Mitzuka, Frozar, Sawada e Nesia) della presenza di questi robot. Il generale Frozar rimane sorpreso dalla notizia che Antares esista ancora, riteneva che fosse stato distrutto 50 anni prima durante l'invasione e la sconfitta dell'Impero di Elios *NOTA 5. Giunge anche il mascherato comandante degli alieni, il Supremo Kloppen, il più alto in grado tra gli Akron, che ammonisce i suoi generali a non temere nessuno.
Intanto Kento ingaggia un combattimento corpo a corpo col mostro, e grazie ai consigli del Dottor Earl i 2 ragazzi sconfiggono il robot degli Akron.
Il comandante degli Akron sulla terra ordina a tutte le truppe di indirizzarsi verso Kainan per combattere i ribelli. La battaglia inizia ora.

NOTA 1: All'inizio della prima puntata il Dottor Earl da delle rovine osserva i ragazzi che si avviano a rubare al mercato, quando li incontrerà poco dopo sembrerà che li veda per la prima volta.

NOTA 2: Ok i fiammiferi, ma la candela dove la tenevano?

NOTA 3: Come fa un tunnel sotto terra a finire dentro a quella che scopriremo essere la sala di comando dell'astronave?

NOTA 4: Nella prima puntata Antares, dopo che il Delfino di Kento si aggancia, si esibisce nella classica giravolta nell'aria, magari potevano evitarla. Visto che Kento è la prima volta che pilota, Forse la giravolta è automatica?

Nota 5: Il generale Savada dichiara il suo timore che Antares possa ostacolarli, è immediatamente aggrdito alla gola da Naba, la pantera di Kloppen. Parrebbe morto, Anche perché è lo stesso Kloppen a dichiarare che chi ha timore verrà ucciso. Savada si rivedrà per tutta la serie, un clone o i soliti misteri del doppiaggio?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com