Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Fabrizio Margaria in Chat

Ultimo Aggiornamento: 26/01/2009 18:33
OFFLINE
Post: 8.530
Città: GENOVA
Età: 52
Sesso: Maschile
Kab e Koji fan
18/01/2009 11:15

Da animeclick.
Il 20 Gennaio il Sig.Margaria(direttore del canale Hiro e responsabile anime/cartoni di Mediaset)sarà in Chat per rispondere alle vostre domande.
Clicca qui sopra

SVEGLIA ITALIA!!!

OFFLINE
Post: 11.432
Sesso: Maschile
18/01/2009 11:37

Re:
Zio Ala, 18/01/2009 11.15:

Da animeclick.
Il 20 Gennaio il Sig.Margaria(direttore del canale Hiro e responsabile anime/cartoni di Mediaset)sarà in Chat per rispondere alle vostre domande.
Clicca qui sopra



poraccio... spero che non lo massacrino che tanto alla fine mica decide lui ma il direttore di rete... [SM=x53153]




OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
18/01/2009 11:38

Un aspirante martire...
OFFLINE
Post: 3.109
Città: TORINO
Età: 54
Sesso: Maschile
18/01/2009 12:05

poraccio, se lo acchiappano dei fanatici delle varie serie, lo macellano


OFFLINE
Post: 34.243
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
18/01/2009 14:05

cominciamo a scrivere il "coccodrillo" ... [SM=x53153]



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
OFFLINE
Post: 8.530
Città: GENOVA
Età: 52
Sesso: Maschile
Kab e Koji fan
18/01/2009 21:36

Comunque penso che decida lui,sempre dipendendo dalla pubblicità.

SVEGLIA ITALIA!!!

OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
23/01/2009 17:25

Da Animeclick il resoconto della chat con Margaria:


Eccovi la sintesi della interessantissima chattata sul nostro sito partner, Anime Fun!, tra il direttore della fascia ragazzi Mediaset, Fabrizio Margaria e quanti hanno potuto partecipare “live” all’evento!

Vi anticipiamo già che l’iniziativa si ripeterà non appena il Signor Margaria sarà libero, ma ecco le più significative domande e risposte:

(airwolf) Quando saranno trasmessi gli episodi della saga Hades Inferno della serie I cavalieri dello zodiaco?
(fabriziomargaria) Una data sicura ancora non ce l'ho, comunque se riesco a finire di chiudere gli episodi con le varie lavorazioni, primi di febbraio.
(fabriziomargaria) Le porte del Paradiso (il quinto film della serie) andrà in onda prima della serie Inferno, quindi primi di febbraio.

(antac90) Su Hiro andranno in onda vecchie sere come Ken il guerriero o Capitan Harlock già andate in onda su IT?
(fabriziomargaria) Su Hiro cercherò di mandare in onda anche i classici, già Capitan Harlock è in palinsesto per marzo. Ken il guerriero non lo possiedo come non possiedo L'Uomo Tigre.

(airwolf) Si sa qualcosa sull'acquisizione dei diritti per le restanti puntate dell'Elisio, sempre dei cavalieri dello zodiaco?
Per i restanti episodi dei cavalieri sto trattando con la Toei in questi giorni, per ora siamo all'inizio.

(pufferbacco) Vorrei sapere se le serie di Mitsuru Adachi sono ancora di vostra proprietà. In particolare H2, che si vocifera sia stato doppiato ma mai trasmesso, e che ne abbiate perso i diritti. E’ vero?
(fabriziomargaria) Allora, H2 purtroppo non è più in diritto.
(fabriziomargaria) Partite dal fatto che tutto non si può comprare soprattutto in questo periodo dove il budget mi è stato ridotto, quindi molte serie storiche devo per forza lasciarle sul mercato.

(darkappo89) La domanda di NanodaStaff era: Cortili del cuore è ancora una vostra licenza?
Cortili non è più mio.

(blicero) Avremo mai la possibilità di vedere la nuova serie di Naruto, "REGOLA 34", in fascia pomeridiana?
(fabriziomargaria) Per Naruto, acquisterò tutte le serie, però rimarrà sempre programmato in lunchtime.

(capoz) La mia idea di una fascia "cartoni nostalgia" anche anni 90 e 2000 puo' essere fattibile Signor Margaria?
(fabriziomargaria) La fascia nostalgia è una cosa attualmente difficile da attuare se non su Boing che non controllo io ma una joint venture (noi e Cartoon Network); si lo so, è una cosa assurda ma è così…

(pepero_u) Ciao Fabrizio, vorrei sapere se Cristina nel 2009 avrà incisioni per le serie da lei scelte...
(andrewwww) Ciao Fabrizio... vorrei sapere se sarà prossimamente messa in onda l'undicesima serie dei Pokémon su Italia Uno…(fabriziomargaria) 2 risposte: Sì, Cristina continuerà la collaborazione con noi e, purtroppo, l'undicesima stagione dei Pokémon per ora non è libera; è una lunga storia....
(fabriziomargaria) Per i Pokémon in questo momento dall'America abbiamo feedback negativi su tutto!

(qualcuno) Riguardo la programmazione dei palinsesti…
(fabriziomargaria) purtroppo il palinsesto ha regole ferree, le quali non possono essere cambiate se non dal direttore di rete. Come avrete capito lui ha la decisione ultima su come deve essere il palinsesto, non entra nelle decisioni di titoli gestiti ma sugli spazi sì. Quello che sta succedendo in questi giorni è figlio di un problema generale di ascolti, io non posso far altro che alzare la voce ma accettare i cambiamenti…

(christian) Se mi è permesso, vorrei fare una domanda sui gusti personali del Signor Margaria in fatto di Anime e Manga…
(fabriziomargaria) I mie gusti sono molto in linea con i vostri: infatti sto cercando di comprare Bleach per Hiro, ma si tratta sempre di un problema monetario.

(charizard) Bene, Fabrizio, è stato chiesto anche di Akubi Girl, questa serie è già doppiata: quando andrà in onda?
(fabriziomargaria) Akubi andrà sicuramente in onda, sto aspettando il momento e la collocazione giusta per darle il miglior risalto.

(qualcuno) A quando i nuovi episodi di One Piece?
(fabriziomargaria) Riguardo a One Piece, appena mi arriveranno gli episodi nuovi, credo non prima di maggio, tempo di doppiarli e andranno in onda!

(christian) Visto che sicuramente ne avrà visti più lei di tutti noi messi insieme, volevo sapere con quali serie è cresciuto e alla quale è più affezionato…
(fabriziomargaria) Sono cresciuto con tutte quelle serie anni 70/80 che hanno fatto grande l'animazione giapponese, su tutti Jeeg (molto meglio di Grendizer)

(christian) E riguardo alla “evoluzione” dei cartoni animati in questi ultimi anni che pensa?
(fabriziomargaria) C'è stata un'evoluzione soprattutto sul mercato giapponese, di fatto stanno sparendo quelle serie di taglio 8/12 a favore di cose più impegnate ma con pochissime puntate, cosa che per me è disastrosa visto la relazione stretta che c'è tra la serie e i prodotti che vengono fatti dai giocattolai. Dovrò studiare un nuovo modo di programmare, sempre se me lo permetteranno…

(qualcuno) Sulla censura?
(fabriziomargaria) Sono d'accordo con Milodiscorpio ma i cartoni visto che si rivolgono ai bambini (e questa cosa non riusciremo mai a cambiarla) hanno un'attenzione maggiore da parte dell'authority. Vi posso dire che per una scena di Dragon Ball non censurata abbiamo pagato 100.000 euro di multa!

(charizard) E si sono accorti di questa scena alla quarta messa in onda!
Bravo, è incredibile solo alla quarta messa in onda....

(qualcuno) E Tsubasa Chronicle?
(fabriziomargaria) La serie di Tsubasa Chronicle, non è stata acquistata da Mediaset.

(conan2007) Ma il MOIGE ha potere su di voi o no?
(fabriziomargaria) No, il MOIGE non ha autorità su di noi, ma segnala all'authority, se ci sono, secondo loro, delle violazioni del codice di autoregolamentazione

(darkhearts) Ultimamente Mediaset ha trasmesso tanti anime per ragazze; avete in mente di comprare qualche serie per ragazzi?
(fabriziomargaria) Il mercato sta offrendo più serie femminili che maschili. Il problema è che non vedo nulla di veramente nuovo su entrambi i versanti. Hamtaro è stato l'ultima cosa che davvero mi ha sorpreso per i dati che ha fatto…

(qualcuno) Blue Dragon?
(fabriziomargaria) Blue Dragon andrà in autunno nello slot di lunchtime, recentemente ho acquistato anche Kirari Revolution

(qualcuno) Una fascia Anime Night su Italia 1?
(fabriziomargaria) La fascia Night la farò partire su Hiro con Chrono Crusade poi, a seguire, Project Arms.

(qualcuno) Diritti doppiaggi anime Mediaset
I doppiaggi delle serie rimangono di nostra proprietà in perpetuo e vengono ceduti per l'utilizzo in home video.

(echidna) Una domanda che vorrei farle è: lei, e Mediaset, vi state specializzando in cartoni con un certo target, sia per visibilità, sia per evitare magari lamentele dal MOIGE, consci che il vostro canale viene visto anche da bambini. Trovo la sua politica corretta in quel senso, ma volevo sapere se non pensa che si dovrebbe organizzare meglio la diffusione dell'animazione, così come già accade all'estero, per fasce orarie e canali tematici dedicati, in modo da accontentare tutti. Veda MTV e la sua fascia anime "per adulti"…
(fabriziomargaria) sono assolutamente in linea con echidna, con Hiro vorrei costruire un palinsesto tematico, ma al momento attuale (per questioni di legge) non posso ancora…

(qualcuno) Keroro?
(fabriziomargaria) Per Keroro, appena ho un pomeriggio più intelligente lo metterò in onda, per ora lo programmerò con gli inediti su Hiro. Mediamente una serie costa dagli 8.000 ai 10.000 euro a puntata.

(dolcemisty) Mi chiedono se nei magazini Mediaset esistono ancora delle copie integrali di alcuni vecchi anime ormai censurati nelle ultime repliche tipo I Cavalieri dello Zodiaco o la seconda serie di Lupin III…
(fabriziomargaria) Voi non sapete che lavoro ho dovuto fare per ripristinare (dove ho potuto) tutte quelle serie che nel passato erano state massacrate con censure!

(qualcuno) Sulla questione Ruffy/Rubber e la sostituzione di Luigi Rosa con Renato Novara su ‘Cappello di Paglia’?
(fabriziomargaria) Su Luigi Rosa ci sto lavorando e non è detto che avrete una sorpresa…

(sailormoonsenshi) Era stato detto che forse c'era la possibilità che le nuove serie di Pretty Cure venissero affidate a Mediaset: c'è ancora questa possibilità, oppure continuerà ad andare sulla Rai?
(fabriziomargaria) Ho ricevuto risposta in questi giorni dalla Toei che la rai ha comprato anche l'ultima stagione di Pretty, quindi Io per ora sono fuori dai giochi

(qualcuno) Su Dr. Slump e Arale?
(fabriziomargaria) Dr. Slump tornerà su Italia 1, ma alla fine del passaggio su Hiro (devo pur far vivere anche lui)…

(goten86) Salve signor Margaria, vorrei sapere se è in previsione l'acquisto del remake de "Il grande sogno di Maya".
(fabriziomargaria) Le nuove serie che usciranno e eventuali remake andrò a discuterli a marzo in Giappone.
(fabriziomargaria) Per i robot ho preso il remake di Gaiking, volevo anche quello di Jeeg, ma niente da fare…

(lyle) Dopo la fine della trasmissione su Hiro, si potrà considerare di trasmettere Z Gundam anche su Italia 1? C'è l'intenzione di acquistare i diritti di altre produzioni animate di Gundam, anche se non nell'immediato futuro?
(fabriziomargaria) Per Gundam spero proprio di sì, soldi permettendo. Dovete capire che oltre alla spesa d'acquisto c'è poi quella del doppiaggio…

(gj_bado) Visitat_J chiede se verrà riproposta la prima serie Di YU-GI-OH!
(fabriziomargaria) YU-GI-OH! per ora è su Hiro, dalla prima serie.
(fabriziomargaria) Sto contrattualizzando le ultime 25 puntate mancanti di Gx e avrò per maggio 5D'S.

(god) Quanti episodi di Naruto Shippuden ha acquistato Mediaset? E ha intenzione di replicarli?
(fabriziomargaria) Per Naruto ho acquistato tutti gli episodi, per la replica per ora non è pianificata.

(burumaru) E' vero che trasmetterete Code Geass e che Novara è stato scelto per doppiare Orenji?
(fabriziomargaria) Non ho Code Geass…

(visitat_e) Signor Margaria, quando andranno in onda Les Miserable? E ha intenzione di acquistare la terza serie di My Melody e la seconda di Twin Princess?
(fabriziomargaria) Sì per My Melody, sì per Twin Princess, non so I Miserabili…

(lalaland) Signor Margaria, recentemente abbiamo saputo che ha acquistato i diritti per l'anime Shugo Chara! Mi chiedevo quand'è che andrà in onda su Italia 1.
(fabriziomargaria) Non prima del 2010.

(the_skull) Quante speranze abbiamo di vedere i film di Naruto sul digitale o in chiaro?
(fabriziomargaria) I film di Naruto arriveranno sia in chiaro che in digitale.

(dolcemisty) Ho sentito una domanda riguardante l'anime Magister Negi Magi Negima, mi aggrego pure io: è possibile un’acquisizione di questo anime?
(fabriziomargaria) Purtroppo per Negima non ho intenzione di acquistarlo, troppe gonnine e tettone al vento, ma questo non vuol dire che non mi sia piaciuto…

(darkappo89) Mi chiedono “visto che si è parlato di una multa per Dragon Ball, perché per i Simpson non vengono censurati per nulla? Ricordo un Homer dare del “babbalecco” a Dio… mi sembra una bestemmia… eppure è passata…”
(fabriziomargaria) Anche per i Simpson hanno pagato una multa, ma non me ne occupo io, abbiamo avuto una multa anche per Naruto e un richiamo per Detective Conan.



Bene, e con questo abbiamo finito: un grazie di cuore al Signor Margaria che ci ha concesso questa piacevole conversazione e a tutti gli utenti che hanno voluto partecipare!

Fabrizio Margaria è rimasto molto contento e ha detto che una seconda puntata ci sarà senza dubbio. Alla prossima!


[Modificato da djufo 23/01/2009 17:41]
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
23/01/2009 17:49

Dove avete letto che Margaria avrebbe acquistato Neo Gaiking?
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
23/01/2009 18:42

"(goten86) Salve signor Margaria, vorrei sapere se è in previsione l'acquisto del remake de "Il grande sogno di Maya".
(fabriziomargaria) Le nuove serie che usciranno e eventuali remake andrò a discuterli a marzo in Giappone.
(fabriziomargaria) Per i robot ho preso il remake di Gaiking, volevo anche quello di Jeeg, ma niente da fare…
"
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
23/01/2009 18:47

Non mi piace il tono del piagnone che ha
non è colpa mia io decido solo i titoli
e sticazzi

La cosa più importante ovvero una fascia adulta per certi titoli (NON PER BAMBINI) :si si su Hiro(=a pagamento!!!)
Ma vaffanculo va;vuoi i soldi (o la rete televisiva per te?)? mettici la pubblicità e amen ma manda integri i cartoni.
La frase che i cartoni sono roba per bambini e cito "Questa cosa qui non la cambieremo mai" m'ha fatto morire
cioè loro che hanno in pratica creato quasta distorsione culturale ora se ne lamentano
Va beh che Margaria +è venuto dopo ma risto sei cosciente che è stato il tuo datore di lavoro a fare questo?Con che coraggio te ne esci con una frase del genere come se fosse colpa di chi sa chi un difettaccio della tv nostrana...

Bah credo davvero che ormai solo le web(pirata)stream tv siano il futuro...
OFFLINE
Post: 5.388
Città: TORINO
Età: 43
Sesso: Maschile
23/01/2009 19:42

Re:
nexstar, 23/01/2009 18.47:

Non mi piace il tono del piagnone che ha




...infatti anche io ho notato sta cosa e non mi piac emolto.
Mi disturba parecchio.

COmunque è anche vero che il popolo "nerd" è disinformato abbestia.
La rete diventa un tranello informativo per moltissimi!
Tutti che pensano o sono sicuri che MEDIAST abbia certi titoli...

Scusate m ami ha fatto sbellicare il tizio certo che avessero "Code Geass".
O "Ken Il Guerriero"..anche fosse su HIRO.
Ma come cazzo credi che una serie del genere trovi collocazione in Mediaset.
Vuoi vederli trasformati in "Il mio amico, Kenshiro" o "CODE GEASS:Amici Super-robot Spaziali"....?
Che idioti...
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
23/01/2009 19:51

Il livello utenza web manco lo commento
ma cristo lui dovrebbe difendersi o dare spiegazioni valide e non piagnucolare cha altro non po' fà...
A sto punto chiunque allora può mettersi a fare il responsabile basta che sia appasionato
poi ci pensa il direttore di rete a imporre cosa si e cosa noe cosa martoriare...
Se fosse appassionato davvero dopo un tot di schiaffi in faccia dai fan e dal direttore di rete sarebbe andato via...
23/01/2009 20:52

Io invece vado un po' controcorrente, ma dopo aver letto la chattata ho riflettuto molto sul contenuto e ho in parte cambiato molte idee che avevo riguardo a Margaria e che oggi mi rendo conto essere state dettate spesso e volentieri dall'atteggiamento assolutista e oltranzista degli otaku. In effetti la voce della rete è univoca e lo dipinge sempre come il "cattivo", ma a me da quel che leggo sembra anzi una persona che si impegna e cerca di fare quel che può. Francamente, secondo me, si dovrebbe iniziare a smetterla di dare sempre addosso a tutto e tutti, lo si è fatto con la Rai dei tempi passati, con la Fininvest di Alessandra Valeri Manera, con la Mediaset di Margaria e sicuramente qualcuno l'avrà fatto anche con Mtv.

Personalmente quando ho letto che per una scena non censurata di Dragon Ball hanno dovuto pagare una multa così salata io sono rimasto veramente colpito, è stata come una secchiata d'acqua fredda che mi ha messo di fronte al fatto che la realtà in cui operano queste persone è veramente infame.

Troppo facile rispondere con un semplice "sticazzi" dalla tastiera di un computer.

Io mi metto nei panni del responsabile della fascia ragazzi e non ho assolutamente nessun problema ad ammettere che di fronte a una cosa del genere anch'io avrei tagliato il cartoon. A malincuore, incazzandomi, maledicendo tutti i santi del Paradiso, ma alla fine avrei dovuto farlo.
In questo caso il "cattivo" non è Margaria, è il sistema televisivo e la società italiana che ancora ragiona in termini di multe per un'immagine violenta in un cartone animato. Così è anche se fa schifo come cosa.

Sia chiaro: non sto dicendo che censurare è giusto perché NON LO E' e sarò sempre contrario alla cosa, ma che se questo è il sistema censurare diventa inevitabile. L'unica cosa che si può fare per il momento è cercare di censurare il meno possibile. E, come anime fan, piuttosto che spalare sempre merda sul Margaria di turno, trovo sensato invece cercare di far capire a chi di dovere (cioè a chi fa le segnalazioni e a chi commina le multe) che questa che si porta avanti è una politica di degradazione culturale, non di "difesa dell'infanzia".

Comunque ritengo che su questo argomento esista ormai un'isteria pazzesca, è sufficiente il taglio di un fotogramma per urlare allo scandalo, e sembra che nessuno si ricorda di anni fa quando si arrivò all'assurdo di unire tre puntate in una perché tanti e tali erano i tagli che non rimaneva praticamente niente. E i nomi erano SEMPRE occidentalizzati. Passi in avanti per fortuna ne sono stati fatti, ma siccome l'otaku ragiona in termini di "o integrale al 100% oppure se mi tagli un fotogramma o mezz'ora di filmato è lo stesso perché è il principio" [ragionamento del cavolo!] allora non va mai bene nulla.
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
24/01/2009 10:10

Io quoto Rodan.
Margaria ci sta mettendo la faccia, ditemi chi altri della stanza dei bottoni di Mediaset è così disponibile?
Io porto rispetto per le persone come lui che si espongono in questo modo, almeno dice le cose come stanno e non illude nessuno.
Inoltre non è certo sua la colpa della situazione attuale. Lui è solo un dipendente, non un dirigente. Se Mediaset in 25 anni di carriera pian piano ha plagiato le menti degli spettatori e modificato in modo pessimo la cultura italiana la colpa non è certo di Margaria.

Non facciamo i fans ciechi di quelli che pretendono tutto ma non si rendono conto di quali siano le reali difficoltà.
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
24/01/2009 14:38

Re:
margaria risponde, 23/01/2009 17.25:

(christian) E riguardo alla “evoluzione” dei cartoni animati in questi ultimi anni che pensa?
(fabriziomargaria) C'è stata un'evoluzione soprattutto sul mercato giapponese, di fatto stanno sparendo quelle serie di taglio 8/12 a favore di cose più impegnate ma con pochissime puntate, cosa che per me è disastrosa visto la relazione stretta che c'è tra la serie e i prodotti che vengono fatti dai giocattolai. Dovrò studiare un nuovo modo di programmare, sempre se me lo permetteranno…


alla fine ecco la conferma e il criterio di scelta merdasettiano dei cartoni e dei loro orari. Ci sono sempre meno serie per la fascia 8/12, che sono quelle preferite per via del merchandising, e così la scelta del materiale di qualità è ovviamente fra meno prodotti ---> media generale abbassata. Se la qualità cala è perchè in giappone a differenza nostra si sono evoluti i criteri di scelta e fruizione dell'animazione, i buoni lavori sono sparsi fra target diversi. Ma naturalmente anzichè seguire il trend e commercializzare magari materiale anche per adulti, semplicemente non si fa perchè si teme un non ritorno economico.
Il nuovo modo di programmare c'è già, basta una anime night con cartoni un po' più adulti, qui non è una questione di studio ma di intelligenza gestionale, chiaro che non dipende del tutto da lui ma così come spingendo Dragonball e seguendone l'abbrivio ha scalzato la Manera, parimenti il buon margaria potrebbe anche provare qualcosa d'altro di nuovo... o si è incartapecorito nel frattempo?



"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
OFFLINE
Post: 8.530
Città: GENOVA
Età: 52
Sesso: Maschile
Kab e Koji fan
24/01/2009 14:55

Margaria devo dire che si espone, e molto. Spero gli lascino pure un pò più di autorità. Sapete una cosa...se se la tirasse un pò meno mi sarebbe pure simpatico.
Il futuro è quello,volete vedere anime nuovi? Pagate. (Purtroppo)
Neo Gaiking? Mi sembra mooooolto strano.

SVEGLIA ITALIA!!!

OFFLINE
Post: 5.388
Città: TORINO
Età: 43
Sesso: Maschile
24/01/2009 15:20

Quoto RODAN e GIUFO.
Infatti io capisco che come dipendente debba assecondare la rete.
Ha un buon lavoro, ben retribuito...viaggia in Giappone e nel mondo.
Signori: con un impigo del genere anche noi faremmo come fa lui!
Pur di conservarlo a denti stretti.

Ma quoto ovviamente anche me stesso. (senza colpevolizzare Margaria).
Continuo comunque a pensare che CI SIANO FASCE ORARIE ADATTE per programmare un certo tipo di cose.
Non ha senso preventivare scuse e piagnistei perche ti fanno censurare un anime.
E' ovvio che se compri "Bleach", dovrai censurarlo per forza se lo metti alle 13.30!
Sia un demente che un fan accanito se ne rende conto!
Il discorso è a monte...non puoi pensare che Bleach sia un cartone da pomeriggio!
Trova una fascia oraria.
Creane una serale come MTV.
Se il MOIGE tanto ti tormenterà sempre, e ti costringerà sempre alla censura
io come spettatore/appassionato, me ne faccio una ragione...e lo accetto.
Mi metto il cuore in pace, l'Italia è così.
Però di contro, se lo censurerai per forza...collocalo allora nella fascia che ti permette tagli e censure minori!
Perche anche un idiota si rende altrettanto conto che un prodotto passato
alle 22 non ha le stesse imposizioni che un prodotto passato alle 13...o no?
Lo testimoniano i Griffin.
Che andati in onda alle 24 non furono censurati o "adattati" come nella trasmissione delle 13.
Il problema è la follia di pensare di VOLER collocare a forza un prodotto in un oriario!
Ricordiamoci che in GIAPPONE esiste una fascia oraria di cartoni che va dalle 2 alle 5 di notte.
Ed è una delle più seguite!
Anche loro quindi sanno bene che certi prodotti NON possono essere trasmessi di giorno.
E non parlo di roba "softcore" o hentai, parlo di anime normali.
Tipo "Black Lagoon" o "Darker Than Black".


Come dice OXIDO, il problema che affiligge è il fatto che essendo MEDIASET una rete commerciale
su quello gira e si basano le sue scelte.
Sceglie dei cartoni per poter fare merchandising! ...PUNTO.
In Giappone ormai è finita l'epoca del "cartone = giocattoli".
Il merchandising è qualcosa che supporta parallelamente.
A colte c'è...altre volte è meno invasivo.
Qui in Italia se il mechandisng NON è previsto...lo si crea!
Facendo "gli zaini e gli astucci" di Bleach, "la pista hot wheels" di Dragonball, e cazzate simili.
Perchè il merchandising da noi è prevalentemente un "magna-magna".
E secondariamente un modo per acquistare coi proventi altre serie, e ripetere a catena l'operazione.


La mia ultima considerazione, è questa.
Se il mercato ha preso questa piega, per ammissione dello stesso Margaria
mi chiedo a cosa realmente serva un canale satellitare a pagamento.
Se l'utilità è di poter vedere (pagando) certe opere in via integrale, ne si può discutere.
Ma sinceramente, se tanto l'andazzo è questo e la censura viena imposta ugualmente,
che cazzo di senso ha pagare per vedere un prodotto censurato?
Prodotto che prima o poi verra proposto (censurato e uguale alla trasmissione in digitale)
anche sulle reti in chiaro?
Io non pago e aspetto!
O seguo il mercato homevideo, che mi da le cose integrali.
E se il mercato è troppo caro, seguo le uscite via web.

Sinceramente ho timore per la fine che potrebbero fare questi prodotti.
Sinceramente ho timore dei genitori malati del MOIGE, che si preoccupano delle piccolezze
ma non si rendono conto che i loro figli rientrano tra quei personaggi che spesso si vedono a Studio Aperto.
Che sputano per terra, sugli autobus...che sono rozzi e volgari.
Irresponsabili e totalmente ignoranti su tutto, tranne sull'ultima hit-single da discoteca.
Che fanno i finti-problematici e si vestono grazie ai soldini di mamma e papà.
Censurare 4 secondi di Dragonball non risparmia i loro figli da questo.
Beati paraocchi.
I miei genitori si sono preoccupati di educarmi sulle cose di cui sopra.
E non si sono certo paranoiati nel non farmi vedere Mazinga o Kenshiro, o qualsivoglia cartone.
Mio padre tornava alle 8 di sera, si sedeva sul tappeto con me mentre magari io guardavo la TV da un bel po.
Si sedeva e stanco come una capra, giocava con me.
E io ero He-Man, lui usava il pupazzetto di Skeletor.
Se vedeva qualcosa in TV, che poteva sembrargli fraintendibile, senza smettere di giocare
mi spiegava velatamente il senso in modo che lo recepisse naturalmente e senza troppe paranoie.
Ricordo ancora quando mi spiegò a grandi linee il senso della morte del padre del Cyborg 009. [SM=x53120]
Mio padre è del 1940, quindi non certo un giovane appassionato.
O un fan di vecchia guardia.
Ma ha preferito seguirmi, piuttosto che vietarmi.
Stranamente sono venuto su sano, guardando cartoni NON censurati.
E l'educazione e il buon garbo non mi manca.
...beh, se si esclude qualche tentativo di "fianna di megalopoli" [SM=x53120]




Di contro è facile criticare il mezzo che serve al 90% dei membri del MOIGE
come babysitter dei loro figli scellerati...pizzandoli come ebeti davanti alla TV per stare muti e tranquilli.
Io proporrei di creare un associazione di "tutela mentale dei membri del MOIGE".
Perchè, ad oggi...e a conti fatti, ne hanno davvero bisogno. [SM=x53150]
24/01/2009 15:30

Whas, bellissimo intervento: sono totalmente d'accordo con quanto scrivi, ogni singola parola [SM=x53148]

Anch'io spero che si lavori bene per dribblare le contraddizioni di questo sistema (non di una persona)si creino nuovi mercati, fasce orarie e nuove possibilità, e per fare in modo che arrivi il tempo in cui la sua intrinseca stupidità crolli, insieme al bigottismo delle varie associazioni del caso.
OFFLINE
Post: 5.388
Città: TORINO
Età: 43
Sesso: Maschile
24/01/2009 16:04

Re:
Rodan75, 24/01/2009 15.30:

Whas, bellissimo intervento: sono totalmente d'accordo con quanto scrivi, ogni singola parola [SM=x53148]

Anch'io spero che si lavori bene per dribblare le contraddizioni di questo sistema (non di una persona)si creino nuovi mercati, fasce orarie e nuove possibilità, e per fare in modo che arrivi il tempo in cui la sua intrinseca stupidità crolli, insieme al bigottismo delle varie associazioni del caso.




Ti ringrazio ROD, sono davvero contento. [SM=x53148]
Anche io spero si possa lavorar bene, e lo auguro senza ironia anche a Margaria.
Parlo col cuore di uno nato nell'80 che in fondo deve molto alla TV.
All'epoca le reti mi hanno deliziato con cartoni impensabili, che fanno parte di me e di quello che sono.

Mi auguro si possa tornare ad una situazione del genere, concedendo anche un minimo di "censura".
Perchè se mi ricordo dell'epoca...mi rendo conto che quei prodotti erano "artigianato".
A volte mal-tradotti, con doppiatori che facavano 5 personaggi a volta [SM=x53120] ...ma ragazzi, quante emozioni.
Adesso la TV propone titoli ecclatanti, che mai pensavo avrei visto, direzioni del doppiaggio
e scelte di voci al limite del super-professionale...ma quanto ad emozioni reali: devvero ben poche.


Spero si possa tornare un pò a quegli anni...
Certo i tempi cambiano e un'emittente deve curare maggiormente le sue produzioni.
Però parliamoci chiaro: all'epoca Nnoi ci siamo visti tutte le serie!
E mica c'erano i promo che dicevano: "da domani inizia Jeeg Robot"!

Ma noi non pedevamo una puntata...avevamo inostri orari.
E anche se non li avevamo, riuscivamo a trovarne di nuovi sulle reti regionali! [SM=x53120]

Adesso i giovani hanno tutto.
La TV non è più il principale mezzo di intrattenimento.
Oggi i giovani hanno tutto, molti più intrattenimenti.
Se devono scegiere, vanno a sballarsi indisco o a cazzeggiare per il centro cittadino.
Cazzo, io li vedo bighellonare tutto il pomeriggio...se penso che all'apoca io non uscivo per studiare!
Al max la partitella di calcio in piazzetta o ai giardini!
E' ovvio che oggi se vuoi canalizzare l'utenza verso un prodotto devi pubblicizzarlo
Possibilmente senza i continui cambi di orario come ultimamente fa Mediaset.
Ci vuole un pò di buonsenso, tutto qui.
Credo che con un pò di buon senso...che non è così difficile da trovare e applicare
si possa davvero aumentare il livello della nostra televisione.
Anche in fatto di anime...e lo spero di tutto cuore!
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
24/01/2009 21:33

Whas con questi due ultimi interventi mi hai fatto commuovere.. e mi hai anche riportato alla mente che il tempo passa davvero in fretta, ahimè.. ç_ç


"..do you still live in angry days?"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com