È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

interviste dei cantanti storici di sigle

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2009 13:39
OFFLINE
Post: 2.417
Città: VIGEVANO
Età: 47
Sesso: Maschile
07/01/2009 09:22

prendo delle interviste fatte da un mio amico per il suo programma di radio sulle sigle dei cartoni per farvi partecipi di cosa hanno raccontato i vari autori come riccardo Zara e Douglas Meking spero che non si arrabbi di questo comunque per asltre interviste andate qui pianeta b


Free Blogger
OFFLINE
Post: 2.417
Città: VIGEVANO
Età: 47
Sesso: Maschile
07/01/2009 09:23

capitan b e douglas


Capitano : Ed ecco su Pianeta B. il grande Douglas Meakin !!! !!!

D.Meakin : Hallo, ciao a tutti !

Capitano : Come va?

D.Meakin : Tutto Ok Capitan B.

Capitano : Come hai iniziato a scrivere ed interpretare sigle di cartoni ?

D.Meakin : Tutto inizio' nel 1979, Olimpio Petrozzi, un mio amico, mi chiamo' dicendomi che dovevamo comporre 5 sigle per dei cartoni giapponesi,
la prima fu' "Guerra fra Galassie", una strumentale che scrissi con il mio amico Dave Summer ; con il quale facciamo tutt'ora molte serate come Superobots e Rocking Horse suonando insieme.
Poi scrissi un pezzo per Lassie, che divento' in seguito, cambiando il testo "Candy Candy".

Capitano : Una volta le sigle venivano scelte fra tante altre vero ?

D.Meakin : Si, non era facile...
ogni settimana, andavamo alla RCA dove c'erano altri artisti : Nico Fidenco, Jimmi Fontana, Franco Migliacci, e altri, circa una decina, e vedevamo queste sigle in giapponese, da li' prendevo appunti sulla serie , poi tornavo a casa e assieme a Mike Freaser costruivamo il pezzo.
Successivamente lo portavamo a Olimpio, che era veramente un incubo, e assieme alle altre registrazioni, veniva selezionato. Nasceva tutto cosi'.

Capitano : Sigle che sono rimaste nel cuore di tutti. Come mai avete usato diversi pseudonimi, Rocking Horse, Superobots ?

D.Meakin : Perche' ad Olimpio piaceva molto il mio modo di cantare, e allora abbiamo diviso un po' i generi ; "Rocking Horse" che significa "Cavallo a dondolo" per i brani piu' dolci (Candy, Lulu'...), invece per le canzoni piu' grintose (Babil Junio, Ken Falco...) "Superobots", fatto sta' che io mi ritrovavo ad andare spesso alla RCA a cantare sia come Rocking Horse, sia come Superobotos, e di certo non mi sarei mai aspettato tutto questo grande successo.


Capitano : Avete venduto moltissime copie, vero?

D.Meakin : Si, personalmente quelle che ho fatto io hanno venduto un milione e mezzo di copie, che non e' maluccio!
Capitano : Ci sono state varie collaborazioni con altri cantanti, anche come corista, vero?

D.Meakin : Ho lavorato veramente con tantissime persone, mi ha fatto molto piacere, tutti mi chiamavano..........
ti voglio raccontare un aneddoto simpatico : ho scritto, chiariamo, quando dico "Io", parlo anche a nome di Mike Freaser, la sigla per "L'isola del tesoro", e dopo la selezione ne erano rimaste due, quella di Argante cantata da Lino Toffolo e la mia. Mario Cantini, che era il capo delle edizioni musicali ce le fece incidere tutte e due per poi scegliere definitivamente, e nella realizzazione della sigla di Argante, mi chiamarono per fare i cori...... oh.. issa' .....oh... issa'..., e poi scelsero proprio quella, ma la mia sigla sai cosa divenne ?

Capitano : Dott. Slump e Arale : giusto?

D.Meakin : Bravo !! Non ci sono piu' segreti !!!
Se tu ascoltassi la mia versione de "L'isola del tesoro" sentiresti che e' veramente bella , infatti ci rimasi molto male, ma non me la presi, eravamo tutti grandi amici, questo era importante .

Capitano : Fra tutte le tue canzoni , quale e' la tua preferita ?

D.Meakin : Ho un debole per Sampei !

Capitano : Come mai proprio Sampei ?

D.Meakin : Perche' mi piace il motivo musicale, trovo sia molto bello, e poi mi e' simpatico lui, prima non seguivo mai i cartoni, invece adesso mi fa piacere vederli.
Sai una cosa ?
Io credo che molti sbaglino scrivendo pezzi per bambini pensando alla solita nènia. Io e M.Freaser abbiamo sempre scritto "canzoni" belle, non ninne nanne, a volte anche rocchettare, forse siamo vincenti prorpio per questo. Trovo che quelle degli inizi anni 80, in generale, siano veramente bellissime !!!

Capitano: Certo !!! Le tue, Cavalieri del Re...........

D.Meakin :Mamma mia : io e Riccardo siamo molto amici, eravamo insieme anche a "Ma Che Mu' ".

Capitano : tu hai anche vinto un'edizione di "Ma che mu'", che emozione hai provato ritrovarti Vincitore in mezzo a tanti ragazzi ormai cresciuti che continuavano a sostenerti ?

D.Meakin : Guarda Capitano, tu non puoi immaginare come mi sentivo, non ci credevo, e' stato per me bellissimo !!! Tra parentesi, la mia famiglia,cioe' Rita , mia miglie, mio figlio che ormai ha 31 anni, e mia figlia che ne ha 25 , non sapevano niente. La prima volta, quando poi ho vinto, era tutto registrato, loro non sapevano niente, e' stato proprio stupendo, sorpresi rimasero molto emozionati.
Anche la Barale e la Marcucci sono state squisite con me, mi hanno fatto molti complimenti.

Capitano : Ti abbiamo visto successivamente cantare anche Candy Candy ..

D.Meakin : Guarda, e' stato molto emozionante ma difficile cantarla oggi, l'ho fatta 20 anni fa e in falsetto, pero' e' andata abbastanza bene.

Capitano : Torneresti a fare sigle ?

D.Meakin : Subito !!! Io vedo Olimpio tutte le settimane e spesso parliamo di questo, io e lui abbiamo fatto una lavoro per il Giappone, che non c'entra niente con le sigle, ma chiesta da loro poiche' ci conoscevano per le nostre sigle. Molto bello !!!

Capitano : Cosa fai in questo periodo ? Continui a suonare ?

D.Meakin : Si, con Dave Summer, che è colui che ha suonato sempre le chitarre nei pezzi, facciamo spettacoli, l'anno scorso abbiamo fatto una decina di serate. Non molte purtroppo, non c'e' un impresario che creda in noi, ma ci gratifica il fatto che ad ogni serata facciamo sempre il pienone!


Capitano : Speriamo che le cose possano cambiare, e di vederti presto, magari a Milano per un bel concerto !!!

D.Meakin : Perchè no?!

Capitano : Siamo così arrivati alla conclusione della nostra chiacchierata, ti ringrazio per la tua disponibilità e per averci fatto sognare per tutto questo tempo attraverso bellissime sigle.

D.Meakin : Io ringrazio voi per avermi chiamato: Grazie; Capitan B. io mando un bacione a te e a tutti gli amici di Pianeta B.

Capitan B.


Free Blogger
OFFLINE
Post: 2.417
Città: VIGEVANO
Età: 47
Sesso: Maschile
07/01/2009 09:25

capitan b e riccardo zara:
Capitano : Un grosso ciriciao Riccardo . . .
In tutti questi anni di assenza musicale, non ha mai sentito la voglia di scrivere nuovamente sigle di cartoni animati?

Riccardo : Fare musica è il mio lavoro. Ancora prima di fare sigle facevo musica, ho anche vinto un'edizione del Festivalbar con "Viaggio di un poeta". Per me il settore sigle, è stato un momento magico della mia vita!


Capitano : Come nascevano le sigle? E come lavoravate?

Riccardo : Noi lavoravamo per una grande casa discografica, la RCA, che a in certo punto si accorse che le vendite dei dischi diminuivano; si lavorava per reti indipendenti, Rete 4, Italia 1, e quando furono acquistate dalla Fininvest che aveva già una sua struttura con i suoi artisti, C.D'avena ecc.. noi tutti della RCA: I Cavalieri del Re, Superobots, Nico Fidenco ecc.. ci siamo trovati senza aver più la possibilità di scrivere nostre sigle.

Capitano : Come è nata l'avventura de "I Cavalieri del Re"?

Riccardo : Sinceramente: all'epoca non amavo questo genere di musica, mi sembrava quasi fare musica di sottomarca, ero dell'idea che un bravo musicista non poteva scrivere roba del genere. Mi proposero di scrivere Rin Tin Tin, inizialmente non ne volevo sapere, poi c'è stata una scommessa con il produttore, per stuzzicarmi diceva che probabilmente non ero in grado di farlo, allora gli dimostrai il contrario, scrissi anche Lassie, Woobinda e da lì nacquero I Cavalieri del Re con La spada di King Arthur e tante altre.


Capitano : Molte soddisfazioni?

Riccardo : Non ho mai avuto belle soddisfazioni come nello scrivere queste sigle, sono passati ormai molti anni e tutt'ora ricevo lettere, cartoline, telefonate.Tutto ciò mi riempie il cuore di gioia e mi accorgo di non aver buttato via il mio tempo. Infatti mi sono rimangiato tutto ciò che pensavo all'inizio!
Non ho mai pensato di scrivere per bambini, ho sempre pensato di scrivere belle canzoni, che oltre ai bimbi piacessero ai grandi, nel creare un pezzo mettevo tutto me stesso.

Capitano : Alcune sigle venivano bocciate, venivano successivamente riadattate e usate, vero? La Spada di King Atrhur originariamente era Vicky il vichingo, cosa succedeva?

Riccardo : Vicky il vichingo . . .
quel pezzo è nato in quel posto dove tutti vanno quando sani di corpo e di mente, stavo leggendo su TV Sorrisi e canzoni delle serie animate che avrebbe trasmesso la RAI, e siccome il compianto Marino Marini, grande musicista, cantante degli anni 50/60 , produttore artistico all'epoca della Fonit Cetra mi chiedeva sempre, dopo aver scritto Rin Tin Tin, Woobinda, Lassie, di scrivere qualche sigla per loro, presi la palla al balzo, ma quando portai la canzone alla Fonit Cetra, mi dissero di essere arrivato con 3 giorni di ritardo dalla messa in onda della serie, e quindi la sigla era stata affidata ad altri.
Nel giro di pochi giorni la mia sigla arrivò alla N°1 di Milano, che era la filiale della RCA di Roma , e mi chiamarono dicendo di cambiare velocemente il testo e adattarlo per KingArthur, così nacque La spada di King Arthur.


Capitano : Grande passione per i Beatles, cosa l'ha spinta ad incidere un album di loro canzoni adattate n italiano?
Riccardo : Io ho sempre amato la musica dei Beatles, iniziai a suonare negli anni 60 con il mio complesso, facevamo pezzi di Elvis Spresley, degli Shadows, e poi arrivarono i Beatles che mi colpirono subito! Le sigle erano ormai in declino, per noi, e mi chiesero di inventare qualcosa di diverso che potesse aver successo. Un anno prima dell'album dedicato ai Beatles creai il Christmas Dance, ovvero le più belle canzoni di Natale in versione dance, anzi, diciamo moderna, senza rovinare ovviamente l'origine della canzone. Penso di non aver tradito queste vecchie canzoni che trasmettono ancora il sapore del Natale.
Mi chiesero poi di inventarmi qualcos'altro . . .
Io avevo i Beatles per la testa, ricordo un giorno in trattoria con Guiomar le proposi il progetto, la mia idea era far conoscere quelle canzoni ai ragazzini, dell'epoca naturalmente, per far capire com'erano gli idoli dei loro genitori. Non è stato facile, tutte le loro canzoni avevano già dei testi in italiano che però lasciavano molto a desiderare, allora decisi di rifare tutti i testi adattandoli ai problemi familiari. L'album non ha avuto grande successo, dovevamo dedicarci alla promozione, e promuovere un disco significa esporsi, facendo televisione, spettacoli, e tutti noi avevamo i nostri impegni, diversi e che non coincidevano mai gli uni con gli altri. Uscì LP, sono passati diversi anni, ma riascoltandolo, mi accorgo di aver fatto anche lì un bel lavoro.
Capitano : Spesso le sigle delle serie del passato vengono rifatte, cosa ne pensa?
Riccardo : Premetto, io non ho peli sulla lingua. Le sigle che vanno in onda sulle emittenti Fininvest . . . non avrebbero vantaggi se fossero le nostre, perchè farebbero solo promozione a noi e alla vecchia RCA, facendoci guadagnare soldi con le richieste di ristampe dei pezzi, infatti le hanno cambiate. Voi vi siete arrabbiati, certo, ma se pensiamo ai bambini che hanno conosciuto Lady Oscar con la nuova sigla, per loro è quella! Parlando di Oscar, onestamente l'ho sentita, e devo dire che non è male, preferisco la versione cantata da Enzo Draghi. Sono sicuro che le persone che l'hanno rifatta hanno fatto sacrifici enormi perchè lottavano contro una Tigre vincente che era la nostra.
La musica è molto soggettiva; pensate alle vostre mamme, quando ascoltando un loro pezzo del passato lo decantano, a voi magari viene da piangere, ma quando ci sono ricordi e dolcezza è tutto più bello.

Capitano : E come musicista? Come le sembrano?
Riccardo : Come musicista sono molto severo. Onesto, anche nel dirvi che all'inizio non amavo le musiche per bambini, le consideravo sciocche e banali, ma mettendomi al lavoro ho cercato sempre di far del mio meglio, infatti anche la più brutta delle mie sigle, non è mai stupida. Alla RCA mi dicevano sempre che ero l'unico a non scrivere canzoni per bambini.
Da allora il sistema è cambiato. Ora cercano di fare cose moderne, i prodotti che ne escono, sono così veloci e sanno benissimo che avranno una durata breve, che scrivono cretinate.
Motivo base? Non c'è più concorrenza. Se scrivo un pezzo e so che si dovrà scontrare con altre 10 sigle per vincere, metterò tutto me stesso! Se già in partenza so che il pezzo, sia come sia, passerà ugualmente, non c'è molto stimolo. Ricordo che per Lady Oscar furono fatte 28 sigle, noi avevamo un contratto per fare 4 sigle all'anno (poi in 3 anni ne abbiamo fatte 48); dopo averne fatte 20 la RCA ci disse che dovevamo riposarci un po' . . . sapevano già che la serie di Oscar avrebbe avuto grande successo e di nascosto chiesero anche a me di farla, ricordo che durante le votazioni tutti votarono la n°5, ed era la nostra! così la RCA si rassegnò.

Capitano : Grande successo per Oscar che vi portò a realizzare altre canzoni dedicate alla serie nell'album drama "La storia di Lady Oscar", cosa ricorda?
Riccardo : Era estate . . . ricordo la registrazione dei violini, poichè c'era una vera orchestra e non dei sintetizzatori, musicisti veri, c'era una certa urgenza e il quartetto d'archi che usai, 3 violini e 1 violoncello, del maestro Mario Macchio, grande violinista milanese era in tournee in Svizzera, a Lugano; mi dissero che non sarebbero potuti arrivare prima delle 23, arrivarono alle 01 e ci mettemmo subito a registrare in cascina da me, nel mio studio, fino alle 05. A Roma mi dissero prima di registrare, di mandare i provini, perchè le canzoni potevano essere bocciate, ma ero talmente gasato per quello che stavo facendo che mandai tutto il lavoro finito. La gioia che provai, quando facendomi i complimenti mi dissero che avevo superato me stesso, non voglio farmi una sviolinata (per rimanere in tema), ma la musica che avevo creato per questa storia che mi aveva così affascinato, mi aveva indotto a dare il meglio mettendoci il cuore, infatti tutto si può dire di queste canzoni tranne che sono per bambini. Lo sono, ma sicuramente fatte ad un certo livello!

Ritornerebbe a scrivere sigle?
Riccardo : Si, sicuramente farei altre cose carine, per me fare una sigla significa fare musica, e per me la musica è la mia vita. Non dipende da me, il mercato discografico è cambiato molto, non dimentichiamoci che fare una canzone, 1 disco, non è una forma d'arte, purtroppo, oggi è un business, 1 giro d'affari che ti permette di fare una canzone solo se, come minimo, si recuperano almeno i soldi spesi, oggi tutto ciò costa molto, e chi fa i conti, lo fa bene! Voi ricordate, tanto per citarne una, Lady Oscar, ma si parla di una sigla che ha già diversi anni; nel frattempo: quante ne sono state fatte? Quante se ne ricordano? Vengono consumate, vendono poco e non ci si affeziona. Prima erano fatte con una struttura diversa, c'erano altre persone dietro.
Riccardo . . .
Capitano : Grazie Riccardo per la bella chiacchierata e per le belle emozioni vissute con le vostre canzoni, un saluto speciale per Pianeta B.?
Riccardo : Un saluto speciale . . .
sapete, quando dico di aver scritto questo, quello, a volte rispondono "e chi se ne frega", ma quando dico di aver fatto la sigla dell'uomo tigre le persone s'illuminano! Allora vi voglio salutare col ritornello di questa sigla, io sono un grande fumatore, quindi mi devo accordare per bene . . . . " Don . . . solitario nella notte va, chi lo incontra gran paura ha, il suo volto ha la maschera Tigre . . . Tigerman!
Un grosso saluto a tutti : Ciriciao!!!

Capitan B


Free Blogger
OFFLINE
Post: 2.417
Città: VIGEVANO
Età: 47
Sesso: Maschile
07/01/2009 09:27

capitan b e Clara Serina:
Capitano : Benvenuta Clara a bordo di Pianeta B.!
Clara : Grazie e un salutone a tutti!

Capitano : Come ci si sente ad essere cosi amati a distanza di tempo dall'uscita dei vostri pezzi ?

Clara : E' molto emozionante, questo mi fa pensare che prima o poi tornero' a fare qualcosa; adesso Jonathan e' cresciuto, suona il pianoforte e compone, magari torneremo a riprendere qualcosa.

Capitano : Qual'e' stato il tuo primo approccio con il canto?

Clara : Ero piccola, nove o dieci anni, avevo delle amichette che amavano sentirmi cantare, quindi dopo la refezione ci sdraiavamo sui tavoli e cantavamo, posizione strana ma ci sembrava piu' romantico. inoltre le nostre scuole brasiliane dedicano molto spazio alla musica e da li ho continuato.
Capitano : Come e' nata l'idea di dedicarsi alle sigle dei cartoni e ti aspettavi tanta popolarita' in questo settore?

Clara : Nessuno di noi pensava a tanto successo; ogni nostro lavoro e' sempre stato fatto col cuore, ci emozionavamo veramente durante la costruzione e soprattutto durante l'incisione del cantato, infatti dovevamo rifare tutto piu' volte. Probabilmente l'impegno , l'amore per la musica e l'interpretazione hanno fatto in modo che tutto venisse "sentito" dagli ascoltatori donando grandi emozioni. Fin da subito, esattamente dalla nostra prima sigla: "La spada di King Arthur" fu un successo, ricordo che balzo' subito in classifica e che ci chiamarono per un'apparizione televisiva in fretta e furia, infatti di corsa andammo alla ricerca di corazze, armature per l'evento. Ci divertimmo molto, erano corazze vere del 1500, pesavano un sacco, tutto incredibile.

Capitano : Da dove nasceva l'ispirazione per i pezzi?

Clara : Riccardo, il mio ex marito, era ed e' musicista, aveva gia' realizzato una sigla per piu' piccoli: "Rin Tin Tin" ed insieme volevamo realizzare cose carine e gioiose, ci piaceva molto l'idea di accompagnare un cartone animato.

Capitano : La tua ispirazione e contributo nelle canzoni?

Clara : Ho partecipato, in misura possibile, anche alla realizzazione dei testi, che poi dovevano rifarsi alla serie, e ho molto amato anche i personaggi. Lady Oscar mi e' rimasta nel cuore, ma anche Lo specchio magico, Moby Dick . . . ti immedesimi molto.

Capitano : Fra tutte le vostre sigle: la tua preferita?

Clara : Senza dubbio "Lady Oscar", anche se quella piu' dolce e commovente e' "Il libro cuore", inoltre molto frizzante "Lo specchio magico" con una bella apertura melodica, tutte molto emozionanti, si racconta una breve favola che rimane in noi.


Capitano : Il fatto di essere una famiglia, oltre ad un gruppo musicale, ai Cavalieri del Re ha portato piu' vantaggi o svantaggi?

Clara : Inizialmente piu' vantaggi, era una bella situazione favorevole con piu' accordi che disaccordi. Io avevo anche un impegno con la mia professione "la psicologia", infatti oggi lavoro con i bambini, per cui li seguo in terapia, nei giochi e trovo sia meraviglioso, questo non mi permetteva di dedicare molto tempo al gruppo e purtroppo iniziarono delle incomprensioni, un grosso affaticamento, e con grande dispiacere per ognuno di noi, il gruppo si sciolse. Rimane qualcosa lasciato li, con il fiato sospeso, ma chissa' . . . magari prima o poi . . .

Capitano : Ricordo una tua rubrica sul "Corriere dei piccoli" . . .

Clara : Bravo! Era una piccola rubrica sull'interpretazione dei sogni dei bambini che mi scrivevano, bei ricordi, pensa che ricevevo tantissime lettere che ho conservato nel tempo con tutto l'amore di questo mondo.

Capitano : Ritornando alle sigle: un tuo parere su quelle rifatte e proposte ultimamente?

Clara : L'effetto non e' piu' lo stesso!!! Per quanto chi le ha rifatte sicuramente si e' impegnato e ha sperato in un coinvolgimento non ci sono paragoni. Il lavoro che facevamo noi era talmente profondo e originale che, rifare almeno i nostri pezzi, credo non abbia dato nessuna possibilita' di successo maggiore di quello avuto da noi. Nella vita le cose fatte veramente con amore e gioia rimangono uniche, chi le ha rifatte ha sperato di avere successo, ma pi ? . . . bisognerebbe chiedere a loro se sono contenti del risultato . . . .

Capitano : Il ricordo piu' bello vissuto con I Cavalieri del Re?
Clara : Vari ricordi . . .
molti . . . ma quello in cui cantavamo direttamente a contatto con il pubblico, adulti o bimbi che fossero, nei tendoni, nei locali . . . mi e' rimasto dentro. Trovarsi di fronte 1500 / 2000 persone che ti seguono e' una delle cose piu' emozionanti, da svenimento! Pensa poi al momento degli autografi . . . una fila immensa e interminabile, ore ed ore a firmare cartoline e fogli . . . infatti poi, abbiamo deciso di firmare prima le cartoline . . .
sai Capitano . . . ringrazio la bellezza dei ragazzi e dei bambini che sanno rispondere con tanta spontaneeta' alle cose che piu' toccano!!!
Capitano : E' stato veramente molto piacevole chiacchierare con te . . .
un saluto radiofonico speciale per i nostri mostriciattoli?
Clara : Certo :
. . . Grande festa alla corte di Francia
c'e' nel regno una bimba in piu'. . . . . . . . . . .
e la mitica voce delle sigla tanto amata di Oscar ci delizia in una breve versione a cappella della stessa . . .

Capitano : Grazie per le emozioni regalate . . .
un grazie speciale e a presto!!!
Clara : Grazie a voi . . .
ritornero' molto volentieri a chiacchierare con voi quando vorrete . . .
ringrazio e saluto tutti, anche in questo momento ripassare la nostra storia musicale e' stata un'emozione molto bella . . . a presto !!!!



Capitan B


Free Blogger
OFFLINE
Post: 5.388
Città: TORINO
Età: 43
Sesso: Maschile
07/01/2009 13:18


Io credo che molti sbaglino scrivendo pezzi per bambini pensando alla solita nènia. Io e M.Freaser abbiamo sempre scritto "canzoni" belle, non ninne nanne, a volte anche rocchettare, forse siamo vincenti prorpio per questo. Trovo che quelle degli inizi anni 80, in generale, siano veramente bellissime !!!




...ecco toccato un tasto davvero reale e veritiero! ....grande DOUGHIE! [SM=x53126]
OFFLINE
Post: 2.417
Città: VIGEVANO
Età: 47
Sesso: Maschile
07/01/2009 13:36

almeno 1 che ha risposto pensavo che non fregasse a nessuno


Free Blogger
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
07/01/2009 22:19

Grazie Seba per questo contributo.
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 5.388
Città: TORINO
Età: 43
Sesso: Maschile
07/01/2009 22:30

Macchè, io adoro i gruppi delle sigle anni '80/90...
Loro si che erano veri gruppi musicali.
Più dei vari odierni "Le Vibrazioni" "Negramaro" "Sugarfree" "Subsonica" e merda varia...
OFFLINE
Post: 2.417
Città: VIGEVANO
Età: 47
Sesso: Maschile
08/01/2009 09:10

Re:
djufo, 07/01/2009 22.19:

Grazie Seba per questo contributo.


bè il grazie va al mio amico io ho solo copiato e incollato



Free Blogger
OFFLINE
Post: 3.109
Città: TORINO
Età: 54
Sesso: Maschile
08/01/2009 13:07

Re: Re:
Dark Mephisto, 08/01/2009 9.10:


bè il grazie va al mio amico io ho solo copiato e incollato





complimenti lo stesso x averci resi partecipi dell'intervista, io non la conoscevo, nè conoscevo il sito.
grazie


OFFLINE
Post: 2.417
Città: VIGEVANO
Età: 47
Sesso: Maschile
08/01/2009 13:27

bè che non lo conoscevi è ovvio era stato creato per chi seguiva pianeta b come me e le frequenze erano raggiungibili da pochi posti lontano da Vigevano per un pò è arrivato anche a Milano e Pavia ma non a lungo


Free Blogger
OFFLINE
Post: 2.417
Città: VIGEVANO
Età: 47
Sesso: Maschile
08/01/2009 13:39

comunque ci tengo a sottolineare questo passaggio dell'intervista di Riccardo Zara per me significativo sul perchè le sigle di ora sono di basso livello

Ora cercano di fare cose moderne, i prodotti che ne escono, sono così veloci e sanno benissimo che avranno una durata breve, che scrivono cretinate.
Motivo base? Non c'è più concorrenza. Se scrivo un pezzo e so che si dovrà scontrare con altre 10 sigle per vincere, metterò tutto me stesso! Se già in partenza so che il pezzo, sia come sia, passerà ugualmente, non c'è molto stimolo. Ricordo che per Lady Oscar furono fatte 28 sigle.

Concorrenza e sfida tra grandi autori di canzoni,dire che la D'Avena ha visto dei premi per le sue siglette non mi stupisce visto che chi fa quei premi è anche chi finanzia le case discografiche, perciò se Berlusconi chiedeva se potevano dare un premio per quelle canzoni ovvio che il favore glielo fanno anche se non meriterebbe così tanto(parere mio senza voler influenzare i gusti di nessuno am per me la verità è questa).
Tra l'altro non vengono usate quelle vecchie come si potrebbe fare + spesso solo per non pagare dei diritti d'autore a chi merita veramente


Free Blogger
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com