Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Volley femminile stagione 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2009 12:27
OFFLINE
Post: 12.403
Città: NOVARA
Età: 47
Sesso: Maschile
Ammutandatore
24/01/2009 13:55

Ottima vittoria in CEV a Belgrado per le Asystelle che si qualificano alla final four della competizione europea.
Ecco l'articolo da www.asystelvolley.com :

Asystel: in Cev si vola in final four!
Espugnata Belgrado: 3-0 alla Stella Rossa

NOVARA - Crvena Zvezda Belgrado - Asystel Novara 0-3 (23-25, 18-25, 22-25)

Asystel Volley Novara: Feng 2, Kozuch 11, Osmokrovic 16, Barcellini 10, Anzanello 8, Paggi 8, Rosso (L), Lombardo, Bechis 1, Zardo. All. Pedullà.

Crvena Zvezda Belgrado: Isailovic 3, Nesovic 15, Zivkovic 3, Veljkovic 8, Sevarika 9, Ninkovic 7, Rosic (L), Blagojevic 5, Burmaz ne, Bjelica ne, Stevanovic ne. All. Pavlicevic

Novara espugna Belgrado in tre set, conquistando (in verità già sullo 0-2) la qualificazione alla Final Four di Coppa Cev. Come richiesto in settimana da mister Pedullà, Osmokrovic e compagne non sono scese in campo remissive, per conquistare i due set qualificazione, ma hanno cercato fino in fondo il successo richiesto dal tecnico novarese, come prova di forza e di voglia di vincere.

Con la novità costituita da Rosso nel ruolo di libero, Novara conferma 6/7 del sestetto uscito vittorioso dalla sfida al Cesena: Kozuch opposta a Feng, Barcellini e Osmokrovic in banda, Paggi e Anzanello al centro.

Il primo set si apre con l´Asystel subito avanti, intenzionata a sbrigare in fretta la pratica. Succede che sul 11-16 vada al servizio Ivana Nesovic, che già all´andata si era messa in mostra con le sue cannonate, e le serbe riescano a trovare il controbreak che innesca un conseguente punto a punto. Novara tiene la concentrazione nonostante il palasport infuocato trascini le proprie atlete, e nel finale trova il break decisivo con un errore di Nesovic. Chiude il set un attacco a segno di Paola Paggi.

Nel secondo parziale, Novara riparte subito forte e, dopo un momento di appannamento iniziale trova in Osmokrovic e Paggi le proprie trascinatrici. Scappa via l´Asystel, sempre più tranquilla e sempre più decisa a non lasciare che le briciole alle avversarie, volenterose ma mai insidiose. Funziona tutto in casa novarese, con la ricezione che tiene gli insidiosi servizi ospiti e con Feng che può smistare al meglio il gioco, mandando a segno con regolarità le proprie attaccanti. Il finale vede l´ingresso in campo di Marta Bechis per Paola Paggi (turno in battuta), e sul 18-24 è proprio la giovane palleggiatrice torinese a servire a Cristina Barcellini la palla che chiude il set e il discorso qualificazione.

Il terzo set, con Bechis in regia al posto di Feng, si apre ancora con Novara avanti, ma sorpassata in occasione del tempo tecnico dalla rabbia delle serbe. Nesovic e Veljkovic trascinano la Stella Rossa, alla ricerca di una rimonta che lenisca almeno parzialmente la delusione dei propri tifosi. Novara non ci sta, Pedullà riesce a mantenere la calma fra le sue anche a set quasi compromesso, 12-16, e quando Belgrado comincia a sbagliare, con grande cinismo Novara piazza il contro break, sorpassando nel finale serrato grazie ancora al duo Paggi-Osmokrovic. Il finale 0-3 è un´altra risposta di Novara allo scivolone di Castellana: nelle ultime nove partite, eccettuata la sfortunata trasferta pugliese, fra campionato e coppa Novara ha concesso alle proprie avversarie solo due set.

Le avversarie per la final four di coppa Cev saranno:

Fenerbache Istanbul (Turchia - squadra di Anja Spasojevic)
Vilsbiburg (Germania)
Urallochka Ekaterinburg (Russia).

Il sorteggio prevede, in attesa di conoscere le decisioni della Cev riguardo la città ospitante, per Novara la semifinale contro il Fenerbache, autore di una clamorosa rimonta ai danni dello Spartak Omsk, letteralmente annichilita 3-0 in quel di Istanbul.


"OH CHE VITA SOPRAFFINA,QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA E DOLCE MUTANDINA!"

Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com