Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[DOSSIER] GUNDAM 00

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2013 23:26
OFFLINE
Post: 21.101
Città: RIMINI
Età: 46
Sesso: Maschile
MORATTI'S DIRTY BUNNY
26/03/2008 12:09

MOBILE SUIT GUNDAM 00 (Kidousenshi Gundam Double O)

Siamo nell'Anno Domini 2307. Tutte le risorse di petrolio combustibile della Terra sono esaurite, e per ovviare al problema, l’umanità ha trovato una nuova fonte energetica: un sistema a energia solare di grandi dimensioni con tre enormi ascensori orbitali. A godere dei benefici della scoperta però, sono solo alcune delle nazioni terrestri. I tre ascensori orbitali sono proprietà di tre grandi potenze mondiali: l'Union of Solar Energy and Free Nations, guidata dagli Stati Uniti d’America, l’Alleanza il Progresso dell'Umanità , formata da Cina, Russia e India, e infine l’AEU (Advanced Europen Union) Euro-Africana. Inoltre, queste tre superpotenze continuano confrontarsi per la rispettiva prosperità. Sebbene sia giunto al suo ventiquattresimo secolo, il genere umano deve ancora unificarsi. In questo mondo, dove le guerre non hanno fine, si insedia una milizia privata che si prefigge di estirpare le guerre mediante la forza, sono i Celestial Being. Hanno sede sulla nave Ptolemaios, sono dotati di quattro Mobile Suit Gundam, e di una fitta rete di spionaggio, che agisce in tutto il mondo. Inizia, quindi, tramite l’utilizzo dei Gundam, il loro intervento armato contro ogni conflitto.

Serie televisiva della stagione 2007/2008, prodotta da SUNRISE Gundam 00 è diretta da Seiji Mizushima (portato al successo dalla serie animata di "Fullmetal Alchemist") con character design di Yun Kouga (Loveless). Con questa nuova serie, Sunrise e Bandai mirano a creare una terza cerchia di fan di Gundam, puntando soprattutto sulla fascia adolescenziale e pre-adolescenziale, ma a differenza delle serie precedenti, questa è l'unica serie di Gundam ambientata nel "nostro" mondo: ovvero, la timeline è "Anno Domini" (dal latino, corrispondente al nostro "Dopo Cristo"), nel 2307. (ne abbiamo conferma dai nomi delle nazioni e della situazione piuttosto attuale, vedi fanatismo religioso, localizzato nella zona mediorientale, terrorismo in europa, con richiami ad azioni dell’eta e in Ulster)

E' stata anche la prima serie preceduta da una valanga di merchandise annunciato mesi e mesi prima della messa in onda. Gunpla, MSiA, HCM-Pro, Gashapon, Gundam Collection e tanto altro ancora. Ad accompagnarla sugli schermi televisivi ci sono ben due manga distinti: il primo, di Kozuo Oomori, è serializzato sulla neonata "Kerokero Ace", rivista contenitore della Kadokawa Shoten. Il secondo sarà pubblicato su "Magazine Z" della Kodansha, e tutto il resto sembra avvolto nel mistero. Poco prima della messa in onda della serie TV sono state annunciate le prime tre side-story ad essere pubblicate su rivista: due fotoromanzi e un manga; il filone è simile a quello di Astray per SEED, e le tre serie si intitolano Gundam 00V (Hobby Japan), Gundam 00P (Dengeki Hobby) e Gundam 00F (Gundam ACE) . Quest'ultimo sarà di Koichi Tokita, e sarà l'unica delle tre side-story a svolgersi parallelamente alla timeline principale.

Fazioni
Nell'universo di Gundam 00 coesistono tre potenze mondiali, che hanno l'assoluto controllo sugli ascensori orbitali che forniscono l'intero pianeta Terra della nuova fonte di energia proveniente dal Sole. Ognuna di queste, tuttavia, aspira alla supremazia assoluta sulle altre.

- Celestial Being: Una milizia privata il cui proposito è estirpare le guerre. Il suo esercito è costituito esclusivamente dai quattro Gundam, è un'associazione no-profit e non sembra avere ideologie particolari.



- UNION (Union of Solar Energy and Free Nations): Fazione guidata dagli Stati Uniti d'America e costituita da Giappone, Canada e Australia. L'UNION utilizza principalmente i Mobile Suit SVMS-01 Union Flag. La milizia di punta dell'esercito dell'UNION è la MSWAD, di cui fa parte il pilota top ace Graham Acre.




- Alleanza per il Progresso dell'Umanità: Fazione costituita da Cina, Russia e India. Utilizza principalmente Mobile Suit MSJ-06II-A Tieren. Il pilastro orbitale controllato dall'Alleanza prende il nome di Tenchuu (letteralmente "salire ai cieli").





- AEU (Advanced European Union): Fazione costituita dall'Europa e dall'Africa. I Mobile Suit di punta dell'AEU sono AEU-05 AEU Hellion e il nuovo modello AEU-09 AEU Enact.





Personaggi:

Quattro piloti che prendono il nome di "Gundam Meister" ("meister" in tedesco significa "maestro").

Setsuna F. (Fanron) Seiei: Il protagonista della serie. Ha 16 anni ed è il Meister del Gundam Exia, appartenente alla fazione Celestial Being. Un ragazzo scelto dal fato e un soldato cresciuto nella guerra in Medio Oriente, nella Repubblica Curda. E' stato ritrovato dai Celestial Being all'età di 14 anni, che hanno scoperto in lui speciali potenzialità come pilota. Il suo carattere freddo gli impedisce di avvicinarsi troppo alle altre persone, e di esternare la propria sensibilità; è molto introverso ma leale.



Lockon Stratos: Pilota del Gundam Dynames. E’ il più “anziano” del gruppo (24 anni) ed è il leader del team di quattro piloti. Ha deciso di unirsi ai Celestial Being dopo aver perso i suoi genitori in un attentato terroristico in gran bretagna; punto di riferimento per tutti, è un tutt’uno con l’immancabile mascotte gundamiana HARO.



Allelujah Haptism: 19 anni, pilota del Gundam Kyrios. Ha passato la sua infanzia come orfano nell’Alleanza per la Riforma del Popolo. È stato oggetto di esperimenti volti alla ricerca del “supersoldato” ciò gli ha provocato uno sdoppiamento di personalità, mite, cordiale e tranquillo, può scatenarsi in una belva assetata di sangue.



Tieria Erde: Di età sconosciuta, è il pilota del Gundam Virtue. E' un ragazzo il cui passato, nazionalità e tutto il resto sono avvolti nell’assoluto mistero. Il suo modo di porsi, cortese e gentile nei confronti degli altri, è allo stesso tempo piuttosto freddo. È l’unico dei quattro piloti a poter carpire le informazioni da VEDA, il sistema operativo del Celestial Being…



altri personaggi:

Sumeragi Lee Noriega: la tattica dei Celestial Being, una sorta di comandante in campo, coordina le azioni dei quattro meister; bellissima donna, affoga i dispiaceri di un errore passato nell’alcol.



- Christina Sierra: ragazza dolce e sensibile, che sta sul ponte di comando della Ptolemaios assieme a Felt Grace, insieme controllano i radar della nave e altre strumentazioni





- Lichtendahl Caeli



- Lasse Aion



HARO:



Agenti Segreti:

- Wang Liu Mei



Hon Ron



- Alejandro Corner



- Livonze Almark



- Graham Acre
- Billy Katagiri
- Saji Crossroad
- Louise Halevy
- Kinue Crossroad
- Sergei Smirnov



- Soma Peiris



- Patrick Corlasawar



- Marina Ismail



- Shirin Bakhtiar
- Ali Al Sarshes



Johann Trinity: 26 anni, leader del team Trinity e pilota del Gundam Throne Eins, equipaggiato con uno pseudo-GN Drive. Ha come missione quella di eradicare le guerre dal mondo, e la porta avanti con i suoi due fratelli minori: Michael e Nena. Un tipo calmo, che manda avanti con fiducia i compiti affidatigli pur tenendo a bada i problematici fratelli minori. E’ un buon tiratore scelto e si occupa di sparare con il GN Mega Launcher equipaggiato sul Throne Eins.



Michael Trinity: 19 anni, membro del team Trinity e pilota del Gundam Throne Zwei, equipaggiato con uno pseudo-GN Drive. Di vedute non troppo ampie, mostra subito le zanne a chiunque gli si opponga. In maniera affine al suo carattere, preferisce combattere in modo brutale, ed è specializzato negli attacchi a distanza variabile dei GN Fangs, le armi mobili senza fili equipaggiate al suo Zwei. Da un lato stravede per sua sorella minore, e dall’altro protesta in modo persistente agli ordini di suo fratello maggiore Johann.




Nena Trinity: 17 anni, membro del team Trinity e pilota del Gundam Throne Drei, equipaggiato con uno pseudo-GN Drive. Ha una personalità semplice, e mette in mostra in modo inverosimile il suo egocentrismo. Il suo stile non cambia di certo sul campo di battaglia, dove ride anche nel momento in cui sta togliendo a vita al suo avversario. Il Throne Drei immagazzina al suo interno una grossa quantità di particelle GN condensate, e impiega uno speciale GN Field che trasferisce le particelle alle altre due unità e interferisce ampiamente con i sistemi di comunicazione. E’ di grande aiuto come unità di supporto del team Trinity. Ha l’abitudine di accompagnare il suo sorriso con il gesto di vittoria fatto con la mano.




Mecha :

MS-GUNDAM: Super-armi create indipendentemente dai Celestial Being. Costituiscono una seconda generazione tecnologica rispetto agli armamenti delle altre fazioni. Sono macchine potentissime progettate per sostenere individualmente battaglie contro moltitudini di nemici; sono dotate di “fornaci solari” overo un propulsore a particelle GN, di concezione rivoluzionaria rispetto ai convenzionali sistemi di propulsione.

GN-001 Gundam Exia: Le particelle GN emanate dal suo GN Drive conferiscono all’unità una straordinaria mobilità e un’energia praticamente infinita. In confronto agli altri Mobile Suit attualmente in uso, rappresenta un enorme passo avanti per la tecnologia. Il Gundam Exia è progettato per il combattimento ravvicinato ed è equipaggiato con ben sette armi da taglio. Oltre a favorirgli un’agilità fuori dal comune, le Particelle GN interferiscono con le onde radio e non permettono il corretto funzionamento di radar e altri sistemi di comunicazione. Altezza: 18.3 m / Peso: 57.2 t



GN-002 Gundam Dynames: Come gli altri tre Gundam, anche il Dynames è dotato di GN Drive. Il suo maggior pregio è messo in evidenza negli scontri a fuoco. E’ dotato di innumerevoli armi da fuoco adatte a ogni missione, e di un GN Sniper Rifle come equipaggiamento standard. Quando il suo pilota è intenzionato a effettuare tiri di precisione, la testa si converte in “Modalità Cecchino”, e utilizza un mono-eye e uno speciale controller per inquadrare meglio il bersaglio. Altezza: 18.2 m / Peso: 59.1 t



GN-003 Gundam Kyrios: Unità polivalente in grado di trasformarsi in un aeromezzo. Nella sua forma di aereo dispone di una serie di armi che gli consentono di affrontare con versatilità ogni missione. Eccelle negli attacchi veloci in modalità Mobile Armor, e la sua potenza offensiva in modalità Mobile Suit non è di certo inferiore a quella degli altri Gundam.. . strutturalmente ricorda molto i MS “Murasame” apparsi nella serie Gundam Seed, e forse rappresenta un omaggio al mitico Z gudam. Altezza: 18.9 m / Peso: 54.8 t



GN-005 Gundam Virtue: Mobile Suit dotato di armamento pesante. Possiede la maggiore potenza difensiva di tutti e quattro i Gundam, ed è equipaggiato con armi come il GN Bazooka e il GN Cannon. E’ in grado di espandere il proprio GN Field, coprendo sé stesso con una barriera che gli conferisce un alto potenziale difensivo. Apparentemente lento e impacciato, cela una configurazione segreta…..il gundam NADLEH, agile e devastante allo stesso tempoAltezza: 18.4 m / Peso: 66.7 t








nel corso della serie appariranno tre nuove unità anch’esse dotate di GN drive, dei gundam apparentemente simili ai quattro protagonisti…

Eins, Zwei e Drei sono le unità del team Throne, tre identiche ma ciascuna personalizzata per un utilizzo differente.

Mobile Suit - Gundam Throne

GNW-001 Gundam Throne EinsAltezza: 18.6 metri
Peso:67.1tonnellate
Equipaggiamento: GN Launcher, GN Beam Rifle, GN Beam Saber, GN Shield
Pilota:JohannTrinity
Uno dei Gundam del secondo team dei Celestial Being.
L’Eins è equipaggiato con artiglieria di enorme potenza e lunga gittata, quasi una fusione tra Dynames e Virtue. Ciò che gli conferisce l’appellativo di Gundam è il GN Drive di tipo T (Tau), che a differenza dei Gundam apparsi finora emette particelle GN di colore rosso. Lo stesso tipo di GN Drive è installato sulla nave madre usata dai Trinity, collegato al potentissimo Beam Cannon di cui è fornita.



GNW-002 Gundam Throne Zwei
Altezza: 18.6 metri
Peso: 67.1 tonnellate
Equipaggiamento: GN Fang, GN Handgun, GN Buster Sword, GN Beam Saber
Pilota: Michael Trinity
Seconda unità del team Throne, anche lo Zwei emette particelle GN di colore rosso; è pilotato da Michael Trinity, il secondo dei Gundam Meister di nuova generazione. La sua enorme Buster Sword, che accumula particelle GN al suo interno, è affilata da un lato con una Beam Saber, e dall’altro con una vera lama. Oltre ad essere utilizzati come Beam Rifle, i GN Fangs controllati a distanza possono attaccare il nemico utilizzando delle Beam Saber.



GNW-003 Gundam Throne Drei
Altezza: 19.4 metri
Peso: 67.7 tonnellate
Equipaggiamento: GN Stealth Field, GN Handgun, GN Beam Saber, GN Shield Pod, GN Shield
Pilota: Nena Trinity
Terza e ultima unità del team Throne, è pilotato dalla più giovane sorella dei Trinity, Nena. Progettata come unità di supporto nei combattimenti, il suo GN Stealth Field può espandere le sue particelle GN per un vasto raggio d’azione, conferendo al MS un’abilità esclusiva. Il GN Shield Pod può immagazzinare al suo interno vari missili, Beam Saber di ricambio e altri equipaggiamenti che possono supportare le varie strategie di battaglia.



Approfondimenti
Il logo della fazione militare sembra una rielaborazione del logo dell'ONU con uno stemma alato che rimanda molto a un qualcosa di religioso. Così come la frase che campeggia sul sito sotto al logo: "Inizieremo con un'intervento armato contro tutti gli affari di guerra con i Gundam". Riporta molto alla mente lo slogan di qualche gruppo estremista che userà la "guerra" per estirpare la guerra, e tutto ciò che vi è collegato.
In una puntata appare nei ricordi di Setsuna un gundam misterioso……a guardarlo bene sempre il mitico rx-78, credo sia un vero e proprio omaggio alla serie storica!!!




la tecnologia:

Solar Generator: Tecnologia top secret sulla quale sono ancora in corso le ricerche. Si tratta del nome comune della risorsa energetica GN Drive. Quando la massa viene distrutta senza dispersione delle particelle di ferro, vengono generati un grosso numero di fotoni e positroni.

Particelle GN: Una sorta di neutrino mutato scoperto per caso, è l'origine delle ricerche dietro al GN Drive. Quando il GN Drive è operativo, queste particelle vengono automaticamente generate. Quando sono nell'aria, hanno la speciale proprietà di neutralizzare completamente qualsiasi tipo di radar. A quanto pare, sono l'equivalente delle particelle Minovsky dell'Universal Century.

L’edizione del fansub italiano della serie è opera congiunta di StarSubber e SubZero, in contemporanea con l'uscita degli episodi in Giappone. Nessuna edizione italiana ufficiale è prevista al momento

Gundam 00: Titoli Episodi

Versione Originale (Romaji)

# 01 - SORESUTARUBIINGU
# 02 - GANDAMUMAISUTAA
# 03 - Kawaru Sekai
# 04 - Tagai Sesshou
# 05 - Genkai Ridatsu Ryouiki
# 06 - SEBUN SOODO
# 07 - Mukuwareru Tamashii
# 08 - Musabetsu Houfuku
# 09 - Taikoku no Ishin
# 10 - GANDAMU Rokaku Sakusen
# 11 - ARERUYA
# 12 - Kyougi no Hate ni
# 13 - Seija no Kikan
# 14 - Ketsui no Asa
# 15 - Oreta Tsubasa
# 16 - TORINITI
# 17 - SUROONE Kyoushuu
# 18 - Akui no Hokosaki
# 19 - Kizuna
# 20 - Henkaku no Yaiba
# 21 - Horobi no Michi
# 22 - TORANZAMU
# 23 - Sekai wo Tomete
# 24 - Owari naki Uta
# 25 - Setsuna

Traduzione in inglese dall'originale (Fansub)
# 01 - Celestial Being
# 02 - Gundam Meister
# 03 - The Changing World
# 04 - Foreign Negotiations
# 05 - Breakaway Limit Zone
# 06 - Seven Swords
# 07 - Unrewarding Spirit
# 08 - Indiscriminant Retaliation
# 09 - A Powerful Nation's Dignity
# 10 - Operation Gundam Capture
# 11 - Allelujah
# 12 - Toward a Doctrine's Result
# 13 - The Return of a Saint
# 14 - Dawn of Determination
# 15 - Broken Wings
# 16 - Trinity
# 17 - Thrones Assault
# 18 - Malicious Target
# 19 - Bonds
# 20 - Revolution's Blade
# 21 - The Path of Destruction
# 22 - TRANS-AM
# 23 - The World Stopped
# 24 - Endless Poem
# 25 - Setsuna

Traduzione in italiano dall'originale (Fansub)
# 01 - Celestial Being
# 02 - Gundam Meister
# 03 - Un Mondo che Cambia
# 04 - Negoziati Stranieri
# 05 - Terra Senza Confini
# 06 - Seven Swords
# 07 - Anima Inappagabile
# 08 - Attacchi Indiscriminati
# 09 - La Dignità di una Nazione Potente
# 10 - Operazione Cattura dei Gundam
# 11 - Allelujah
# 12 - Oltre le Dottrine
# 13 - Il Ritorno del Santo
# 14 - La Mattina Decisiva
# 15 - Ali Spezzate
# 16 - Trinity
# 17 - L'Assalto dei Throne
# 18 - Vittime della Malvagità
# 19 - Legami
# 20 - La Lama della Rivoluzione
# 21 - La Via della Rovina
# 22 - TRANS-AM
# 23 - Fermate il Mondo
# 24 - Poesia Senza Fine
# 25 - Setsuna

riferimenti:

sito ufficiale della serie:
www.gundam00.net/

gundam universe blog

www.gundamuniverse.it/blog/
gundamwingzero

www.gundamwingzero.com/main.php

colonna sonora

Prima Opening - L'Arc~en~Ciel - DAYBREAK'S BELL

Seconda Opening - the brilliant green - Ash Like Snow

Prima Ending - THE BACK HORN - Wana

Seconda Ending - Stephanie - Friends


Ndr: molto molto belle !
[Modificato da kabuto77 26/03/2008 12:58]
OFFLINE
Post: 11.432
Sesso: Maschile
26/03/2008 12:36

sta serie è talmente una merda di cane che ha sminchiato anche le dimensioni del forum... [SM=x53112] [SM=x53112] [SM=x53112]

salvo solo le tette della Sumeragi... il resto [SM=x53184]

Ps - comunque ottima recensione! [SM=x53091] [SM=x53097]
[Modificato da edward mass 26/03/2008 12:37]


OFFLINE
Post: 21.101
Città: RIMINI
Età: 46
Sesso: Maschile
MORATTI'S DIRTY BUNNY
26/03/2008 13:00

ho corretto le immagini che nn si vedevano e l'immagine che sbarellava la grafica....altrimenti maz....si incazza...



@eddy: animale.....mi sputtani subito la recensione!!!!
OFFLINE
Post: 11.432
Sesso: Maschile
26/03/2008 15:00

Re:
kabuto77, 26/03/2008 13.00:


@eddy: animale.....mi sputtani subito la recensione!!!!



non sputtano niente, ho espresso solo il mio parere...
Si vede da se che la serie è pessima ed il mecha ributtante... [SM=x53184] [SM=x53184] [SM=x53184]

Poi se a uno piace affari suoi... [SM=x53097]

Ps - ti aNo tantissimo [SM=x53144] [SM=x53144] [SM=x53144]




09/05/2008 18:59

Ho appena finito di vedere questa splendida Serie....

Uno spettacolo..

Una serie Nuova secondo me senza i soliti luoghi comuni,
Nessuna Colonia contro terra etc.

Ho amato questa serie tanto che ne voglio realizzare un diorama.

La consiglio vivamente a tutti,

Un finale (parziale) strappalacrime.

Veramente splandido
OFFLINE
Post: 8.530
Città: GENOVA
Età: 52
Sesso: Maschile
Kab e Koji fan
09/05/2008 21:38

Ottima recensione Kab!

Veramente un buon lavoro.

La serie a me è piaciuta un sacco.Quoto Seiya.

Mitico Allelujah!!!!!!!! [SM=x53148] il mio preferito.

SVEGLIA ITALIA!!!

09/05/2008 22:04

Vedere come hanno rimesso in gioco una serie classica come Gundam

con fatti attualissimi come la crisi energetica nel mondo.

La pace nel mondo ed altro.

Credetemi GUARDATELA ne vale la pena ed ora aspetto la continua!
OFFLINE
Post: 21.101
Città: RIMINI
Età: 46
Sesso: Maschile
MORATTI'S DIRTY BUNNY
11/05/2008 19:41

Re:
Zio Ala, 09/05/2008 21.38:

Ottima recensione Kab!

Veramente un buon lavoro.

La serie a me è piaciuta un sacco.Quoto Seiya.

Mitico Allelujah!!!!!!!! [SM=x53148] il mio preferito.




forse era meglio....HALLELUJAH [SM=x53108] [SM=x53108]
11/05/2008 21:44

l'occhio arancione fà più figo!
OFFLINE
Post: 8.530
Città: GENOVA
Età: 52
Sesso: Maschile
Kab e Koji fan
11/05/2008 21:47

Re: Re:
kabuto77, 11/05/2008 19.41:




forse era meglio....HALLELUJAH [SM=x53108] [SM=x53108]




alleluiiiiaaa....amen.

Quotone Seiya. [SM=x53148]


SVEGLIA ITALIA!!!

11/05/2008 22:32

era da tantissimo che non mi divertivo guardando Gundam....

Ma ora a quando la seconda Parte?
OFFLINE
Post: 146
Sesso: Maschile
11/05/2008 23:34

Re:
=Seiya=, 5/11/2008 10:32 PM:

era da tantissimo che non mi divertivo guardando Gundam....

Ma ora a quando la seconda Parte?



Purtroppo, un anno dopo la messa in onda del primo episodio...
Se una cosa funziona, lasciala funzionare!


Kingdom of Lacroa SD Gundam papercraft e...basta!

Promemoria(altrimenti mi dimentico di finire di leggere...):
IMPERIADE_Libro I
IMPERIADE_Libro II
IMPERIADE:LIBRO III
OFFLINE
Post: 21.101
Città: RIMINI
Età: 46
Sesso: Maschile
MORATTI'S DIRTY BUNNY
12/05/2008 09:23

Re: Re:
Priest Guntank, 11/05/2008 23.34:



Purtroppo, un anno dopo la messa in onda del primo episodio...




OTTOBRE 2008 michè [SM=x53091]

ps: priest.... [SM=x53137] e sei pure admin di GU..... [SM=x53112]


pps: zione...se vai alla side con....vai a bacchettare quei talebani gundamici [SM=x53117]
12/05/2008 15:07

Ottobre non è lontano...
Non rimanevo cosi in tensione per un anime da tantissimo...
devo sapere come continua.

ho già acquistato i 4 Gundam a Breve DIORAMONE!!
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
12/05/2008 15:12

Uhm...la serie non l'ho vista, ma non vi ha un pò schifato il chara design dei personaggi? (mi rivolgo soprattutto agli aficionados di Yas)
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 21.101
Città: RIMINI
Età: 46
Sesso: Maschile
MORATTI'S DIRTY BUNNY
12/05/2008 15:34

diciamo che forse come purtroppo accade da anni.....la fanno da padrone i protagonisti bambini/vecchi, nel senso che sono anagraficamente giovani, ma mentalmente 40enni....ma tutto sommato ben digeribili.....non ci sono più le serie gundamiche di 30 anni fa, questo è inevitabile, ma rispetto alle serie come gundam wing, la gundam 00 credo sia un passo e più AVANTI, sotto ogni punto di vista.
12/05/2008 15:43

Comq Schifato???

Giufo forse non abbiamo visto la stessa serie!!
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
12/05/2008 15:49

Re:
=Seiya=, 12/05/2008 15.43:

Comq Schifato???

Giufo forse non abbiamo visto la stessa serie!!



Premetto: io mi baso solo sulle immagini qui postate.
Beh, le prime serie di Gundam si dissociavano un pochino dal design delle altre serie a cartoni ad esse contemporanee.

Non mi pare che qui il chara design sia molto diverso da altre serie a cartoni moderne, lo trovo molto standardizzato. E a mio avviso è poco adatto ad una serie di Gundam.
Sempre se nel frattempo Gundam non si è trasformato in una roba tipo Neo Gaiking e simili...
Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 21.101
Città: RIMINI
Età: 46
Sesso: Maschile
MORATTI'S DIRTY BUNNY
12/05/2008 17:16

niente neo gaiking....

qui in questa serie torna prepotentemente il segno della tragicità che caratterizza (quasi) ogni serie gundamica.....e le saghe tominiane solo le migliori sotto questo punto di vista!!
12/05/2008 21:40

Alleluja ha 20 Anni (neo maggiorenne)

Lokon è anche Grande
l'unico minorenne è Setsuna che però essendo un ex guerrigliero Kurdo uccideva dall'età di 8/9 anni.

Giufo ascolta un consiglio, Guardalo prima di giudicare, un mio amico odia tutte le serie di Gundam che si distanziano dal U.C.
ora non vede l'ora di vedere le prossime 25 puntate.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com