Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Brain Powerd

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2012 00:14
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
02/07/2012 23:47

Puntata 22

Il bimbo più grande e grassoccio del trio della Novice Noa porta imperterrito lo scopettone in mano... ma neanche Nuke e Mucha erano tanto storditi...

Di colpo Queency Ittin torna ad esser la sorella buona di Yu. Un cambio di personalità degno della trama che abbiamo (cioè io e al alxsx72) apprezzato fino ad ora.

Probabilmente Queency starà tramando qualcosa, come teme Kannon, ma anche se fosse cambiata realmente grazie all'amore del fratello il mio giudizio sull'espediente sarebbe identico.
Se ha cambiato personalità veramente sarà l'ennesimo esempio di una trama che prosegue solo per stravolgimenti dei personaggi (questi non sono colpi di scena).
Di contro, se Queency sta ingannando tutti la trama sarà tristemente scontata.
Ico, la sorella buona di Yu, si mette a zappare la terra nell'hangar dei BP. Ma quanti metri di terra hanno portato a bordo per far crescere delle piante alte quanto le pannocchie?
E poi si vede che è solo un palmo o poco più di terra, come fanno le piante a reggersi diritte?
Ridicoli...
Noto che i bambini orfani della Novice Noa (non ci sono adolescenti, solo bambini delle elementari) si autogestiscono totalmente, tanto ridicolo quanto assurdo.

Ico, la sorella buona di Yu, è tornata Queency, la sorella cattiva di Yu, per alcuni istanti quando incontra KD, il tipo che qualche puntata fa si era intrufolato sulla Novice Noa per carpire notizie sulle Big-Plate, ci eravamo dimenticati di lui, pure Tomino, ora lo ritroviamo membro dell'equipaggio...
E cosa rivela a Queency?
Che la Big-Plate sono i bambini stessi... ma i bambini sono arrivati da poco sulla Novice Noa.
Avuta questa notizia stravolgente (per la logica e la decenza) Queency torna ad essere Ico.

Tutte queste perle di trama sono inframezzate dalla presenza di un mostro tentacolare sfuggente introdottosi sulla Novice Noa.
Avrei dovuto riportare ogni singolo secondo di questa e della precedente puntata, ma questa scena ve la devo narrare.

Queency/Iko è sdraiata su un letto in una stanza, sta pensando:
“Da quando sono arrivata qui mi comporto in modo strano”. (è dalla prima puntata che ti comporti in modo strano...)
Poi si ode un rumore alla porta.
Queency/Iko dice:
“Si avanti, la porta è chiusa dall'esterno, io non posso aprirla da qui”. (l'hanno chiusa in una stanza imbottita, non scherzo)

Nello stesso istante in cui termina questa frase vien inquadrata la porta dall'interno della stanza (la scena comprende anche lei sul letto), su questa porta compaiono, in corrispondenza a dei tonfi, degli enormi bozzi in stile Ken il guerriero. Un tonfo, un bozzo, 2 bozzi, 2 bozzi enormi su una porta di acciaio.

E lei cosa pensa/dice?!
“Forse è KD (il tipo che aveva incontrato prima) che ha intenzione di scappare dalla Novice Noa insieme a me”!!!!!!!!!!! [SM=x53151]

Dico, stanno sfondando la porta con una forza sovrumana e lei pensa che stiano bussando...

E infatti il mostro tentacolare che “bussa” alla sua porta alla fine la sfonda, proiettando i detriti sopra il letto (…), e questi non è altri che il suo GC zoppo, probabilmente stufo di stare assieme a tanti BP.

Non so neppure cosa pensare, mi rifiuto che uno sceneggiatore giapponese posso allestire una scena tanto inversimile, illogica.

Ma mi rifiuto anche di pensare che gli adattatori italiani e i doppiatori non si siano resi conto che ciò che doppiavano non aveva senso logico se abbinato alle immagini.

Quindi, o hanno doppiato con dolo la scena, oppure non hanno avuto il coraggio di porre rimedio ad una scena totalmente insensata.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com