Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Brain Powerd

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2012 00:14
OFFLINE
Post: 2.621
Sesso: Maschile
02/07/2012 14:34

Ammiratemi e stimatemi (oppure commiseratemi e datemi dell'idiota, a scelta), perchè con un colpo di reni prodigioso mi sono pippato ben 4 puntate (dìconsi quattro) di questa merdata galattica, e ora sono a pari. Senza bisogno di droghe o additivi.
Non è stata l'ansia di sapere come andrà a finire BP, che mi ha spinto a questo sforzo sovrumano, bensì il desiderio smodato che finisca prima possibile...

Dunque, episodi 19-20-21-22, si diceva. Non sono in grado di farne un vero e proprio riassunto, anche perchè non prendo appunti come presumo faccia La Visione (e se non è così, ti ammiro per la memoria spettacolare). Anzi, i suoi commenti mi sono utili per fare mente locale e riordinare un po' i pensieri, ricordare dettagli che mi erano sfuggiti e soffermarmi su qualche altro che magari lui ha tralasciato. L'unica cosa che posso affermare con certezza è che l'episodio 21 è comunque da antologia della storia dei cartoni animati: un'accozzaglia di minchiate da far paura. Delirio puro. Lo consiglio a tutti.

Giunto ormai in dirittura d'arrivo sintetizzo le mie impressioni con parole semplici e chiare: questa serie è una MERDA TOTALE! Yoshiyuki Tomino, vai a fare in culo!!! Di cuore.
E poi, scusate eh, ma un piccolo, cordiale, affettuoso e sentito vaffanculo anche a quanti di voi hanno caldeggiato la visione di questa boiata suprema e poi hanno tirato il culo indietro... Senza offesa, sia chiaro.

Le argomentazioni sono molteplici, ci vorrebbero paginate intere per riportare per esteso tutte le stronzate che ogni puntata propone!!! Non se ne salva una. Non ce n'è una sola al termine della quale uno dica: oh, finalmente, ecco una puntata decente, con azione, scontri robotici e discorsi SENSATI. Una!!!
Solo assurdità. Dialoghi e seghe mentali senza senso. Logica e coerenza prese a calci in culo. Nelle ultime puntate anche qualche scenetta comica totalmente fuori luogo. E, paradossalmente, disegni sempre più belli e curati (anche se animazioni non all'altezza) e un'ottima colonna sonora.
Uno che decidesse in piena coscienza di realizzare una serie che possa aspirare alla fama di cartone più inutile e assurdo della storia dell'umanità non riuscirebbe, pur con tutto l'impegno del mondo, a eguagliare questa porcheria.


Dunque, vediamo.
Yu, di ritorno dalla terribile esperienza della morte dell'adorata Nelly (conosciuta il sabato e scomparsa lunedì), ritrova la via di casa, a bordo del Nelly-Brain evoluto. Però è stanco e ha fame. Si ferma un momentino in Cina a mangiare un melone, ma gli sparano e lo catturano. Hime e Nacky Guys, a bordo dei rispettivi Brain, vanno alla sua ricerca. Sorvolano un campo di meloni e, guarda un po', vedono lì vicino parcheggiato uno strano Brain Powerd, privo di pilota. Beati loro che hanno capito come cazzo si riconosce un Brain Powerd da un Grand Child...
Ehi, ma questa è la fluid-suit (la tuta) di Yu, dunque questo Brain è suo: che colpo di culo!
Piff!: catturati anche loro.

Nel frattempo, in quei due giorni in cui Yu si trastullava con Nelly da qualche parte nella Vital Net, gli Stati Uniti hanno occupato Orphan, perchè loro sono una nazione giovane e non hanno una storia millenaria. Dunque adesso, per il mondo intero, i Brain Powerd e la Novice Noah sono diventati i cattivi. Cedendo i Brain Powerd agli Stati Uniti il villaggio di cinesi potrà ottenere tante sementi Monsanto.
Yu, prigioniero, nel tentativo di liberarla, mordicchia la corda che lega le mani di Hime. Lei avrebbe una gran voglia di fare qualcosa di simile al pistillo di lui, però c'è il terzo incomodo Nacky Guys a guastare la scenetta romantica.
Finchè si sveglia il Nelly-Brain, che si ricorda di essere un robot gigante: rompe il tetto della casupola e libera i tre prigionieri.
Ehi, Yu, a proposito, di chi cazzo è questo braccialetto da donna? E a te che ti frega, fatti i cazzi tuoi. Hai ragione, ho deciso che parlerò con Orphan. Eeeeeeeh? Ma ti sei fritta il cervello anche tu? No. Ricordate: Orphan è organica [e San Francesco parlava agli uccelli, aggiungo io]... perchè io non posso parlare con Orphan?
E va bene, dai, ci hai convinto. Perbacco -pensa Yu- Hime è proprio una dea. Che idea geniale.

Jonathan Glenn, nel frattempo, si irrita perchè, ritornando su Orphan a bordo del suo nuovo Gran Child Valonthe (pronunciato Varòns, o Valòns) e accompagnando Baròn Maximilian, vede la corazza di Orphan imbrattata con la scritta Welcome to the U.S.A.
La dottoressa Isami, a dispetto del rigore che imporrebbe il suo ruolo, gli si getta al collo come una fanciulla innamorata. Oh, Jonathan, sei sano e salvo, temevo di non rivederti più!
Che troia, pensa di sicuro Quincy Ittor. Che troia, pensa Baròn Maximilian, indispettita dal fatto che il figlio se la intenda con una molto più vecchia di lui. Che troia, pensa lo stesso Jonathan, stasera due colpi glieli do. Che mal di testa, dirà l'assente dottor Isami, massaggiandosi il cuoio capelluto.
Ehi, Jonathan, figo il tuo nuovo Grand Child!

Intanto c'è grande fermento su Orphan: domani arriverà Gavna (pronuncia un po' troppo italianizzata di Governor, in pratica è il Formigoni di Orphan). Ma chi è sto Gavna? Boh: nessuno l'ha mai visto, eppure non si capisce come mai è lui il capo.
Toh, ma Gavna altri non è se non il comandante Gaybridge di Novice Noah!!!
Che colpo di scena INCREDIBILE! Che trovata stupefacente! Questo cartone ci lascia proprio a bocca aperta. Direi che fissare per ore un acquario è al confronto un'esperienza elettrizzante.
E Gaybridge è pure accompagnato da quella vegliarda della nonnina Naoko, cioè la nonna di Yu e Quincy Ittor, nonchè mamma della vogliosa dottoressa Isami. Ma lo sapeva, la nonna, che il suo amante faceva il doppio gioco? Se sì, non pare affatto turbata.
Ma che ci fa Gaybridge a bordo di Orphan? E da quando ne è il comandante supremo? Al diavolo la moltiplicazione degli incarichi! Monti, dove sei?
Comunque madre e figlia, e nonna e nipote non si cagano neanche di striscio. Di sicuro dietro ci saranno vecchie ruggini legate a compleanni dimenticati o regali mai fatti.

Hime si decide e va a parlare con Orphan: beata lei che ci crede.
Combattimento tra i tre Grand Child di Jonathan, Quincy Ittor e Shiller Glass e i tre Brain Powerd di Yu, Nacky e Kant. Kant (o Kart, non mi ricordo) è il piccolo genio, e ha fottuto anche lui un Brain Powerd a Nacky (l'altro se l'era presso Lasse: questo Nacky Guys, a dispetto del piglio da sbruffone disfattista, è proprio un fesso).
Sorella, ti voglio bene. Fratello, ti ammazzo!

Pronto, pronto, mi sentite? Sono Irene, comandante della Novice Noah, medico esperto in agopuntura e moxibustione; abbiamo la nave-orfanotrofio foderata di bambini e gli Americani psicopatici di Orphan ci vogliono attaccare con il solito pretesto del cavolo (come sempre): noi ormai siamo fregati, salvatevi almeno voi. No, non è George W. Bush, è uno ancora peggio.

Gavna Gaybridge, infatti, si dimostra un super cattivissimo (oppure sta attuando un sofisticato doppio gioco, non è ancora chiaro): ha deciso di lanciare una bomba atomica contro Novice Noah. Mica bruscolini.
La lancia per davvero, lo stronzo.
Ma il comandante Irene, medico esperto in agopuntura e moxibustione, è anche un abile stratega, e fa attivare l'Organic Shield alla massima potenza: e pluff!, la bomba atomica sparisce e riappare diretta verso Orphan. Esplode, ma non scalfisce Orphan.

Allora Gavna annuncia al mondo che la Novice Noah ha sferrato a Orphan un attacco nucleare (in passato deve aver fatto il redattore al Giornale), e dunque loro reagiranno. Come? All'americana: lanciando una valanga di bombe nucleari!!!
I cinesi gli sono grati, perchè grazie a lui hanno risolto il problema della sovrappopolazione.
Ma perchè bombardare la Novice Noah?, chiede Naoko, risvegliatasi dal torpore. Gaybridge snocciola pillole di filosofia mistica: perchè le merendine Kinder contengono più latte e meno cacao, dunque sarà un agosto molto piovoso [siccome non mi ricordo le battute, piazzo un esempio di dialogo che abbia la stessa logica, tanto era un ragionamento alla cazzo. N.d.A.]. Ma la FIAT Multipla non è forse la più la brutta auto mai creata?, ribatte la vecchia.
Gaybridge è fermo nelle sue convinzioni. Novice Noah è diventata troppo potente, e il Tantum Rosa non si beve, lo sapevi? Per questo non mi sottrarrò alla responsabilità di macchiarmi di un genocidio: piuttosto che lo facciano altri, preferisco farlo io. E' la volontà di Orphan, Naoko.
Hai ragione, caro, sono con te, si scioglie la nonnina Naoko.

Per fortuna anche stavolta l'Organic Shield di Novice Noah svolge egregiamente il suo dovere, e tutte le bombe scompaiono a contatto con la barriera e si rimaterializzano in direzione Orphan.
Presto, dobbiamo impedire che esplodano, dice Yu. Cara sorella stronza, ora dobbiamo interrompere la nostra battaglia.
Presto! Nacky, Kant, formiamo il chakra shield! Ehi, guardate, Jonathan, Quincy e Shiller ci danno una mano. Gavna sapeva fin dall'inizio che la Novice Noah avrebbe resistito all'attacco, annuncia Jonathan, noi non vogliamo che Orphan venga colpita.
E così i sei antibody uniscono le loro forze, i piloti urlano 'fermatevi!' ai missili, e i missili -guarda un po'- obbediscono e si fermano. Mistero dell'organic energy!
Ed ecco che Quincy rivive il momento felice della sua infanzia in cui era nato Yu. Shiller ricorda l'ultima sera di vita dei suoi fratellini. Kant rivive il crudele ricordo di quando gli avevano negato un regalo di compleanno in quanto era un bambino prodigio. E scopriamo che a Nacky Guys avevano sparato da ragazzino perchè aveva rubato una torta per il compleanno di sua mamma.
L'avevo detto, io, che il rapporto genitori e figli e i regali di compleanno o di Natale erano il tema portante di questa serie. Comunque che rapporto abbiano le bombe atomiche inesplose con i ricordi di infanzia non è ancora ben chiaro. Sarà colpa di fuoriuscite radioattive, boh.
Hime, dal canto suo, ha delle allucinazioni. Cioè, incontra Orphan, nelle sembianze di una bambina, che le consegna una verità fondamentale. E lei capisce. Capisce il senso di tutto quanto. E' un'autentica rivelazione, un messaggio di amore e fratellanza universale, un'illuminazione: il mondo può vivere anche senza armi. No, dai! Sul serio?[...]
Testo nascosto - clicca qui


Poi ci sarebbe da raccontare dei Brain Powerd fantasma che spaventano i piloti di Grand Child americani.
E di Quincy Ittor, che finisce sulla Novice Noah, che diventa buona, dolce e gentile, cioè ritorna ad essere la cara vecchia Iko, la sorella maggiore di Yu, e si distingue come ottima zappatrice -braccia rubate all'agricoltura-, sale su un Brain Powerd e non prova mal di testa, ma la sua personalità bipolare non sembra darle tregua...
Ci sarebbero ancora tante cose, perchè Brain Powerd è una fucina di minchiate. Ma ora basta..

Meno quattro all'alba, e poi questa merda è finita.
Perdonate le tante, troppe parolacce, ma questo cartone mi fa ribollire il sangue, è più irritante che rotolarsi nudo fra le ortiche.
[Modificato da alxsx72 02/07/2012 14:36]
"Come ben sapete tutti, il nostro forum è molto libero e democratico"

------------

"Perchè non lo fai tu? [SM=x53097]
'Tanto ormai ti evitano tutti.
Nessuno si sogna di risponderti perchè si sa già come vanno a finire le discussioni con te.
Ps: complimenti per il linguaggio oxfordiano! Fa proprio venir voglia di partecipare. [SM=x53148] "


"Nessuno si sogna di rispondermi però tu continui a farlo...sei più handicappato degli altri evidentemente.
Infatti ti obbligo io a non rispondermi, come ti ho abilitato a questa sezione ora ti disabilito subito.
Così puoi odiarmi ancora di più e ti levi dal cazzo.
E il linguaggio educato lo riservo per chi se lo merita, non per i coglioni come te. [SM=x53148]
Bye coglione. "
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com