Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Brain Powerd

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2012 00:14
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
29/06/2012 16:31

Puntata 21

Stavo per droppare la puntata appena letto il suo titolo:
“Intreccio di visual hallucination”

Sticazzi!

... ho intuito subito che sarebbe stata una puntata molto ardua da vedere, infatti commento solo questa, la numero 22 prossimamente.

A pensarci bene Saddam Hussein, durante la prima guerra del golfo, fu molto ingenuo ad usare gli “scudi umani”, o a chiamarli così. Doveva battezzarli “organic energy”, come fanno sulla Novice Noa coi bambini.

Noto un certo astio di Tomino verso gli Usa. I giudizi dei componenti della Novice Noa, e la parte riservata nella trama agli Stati Uniti, mi paiono un volersi togliere dei sassolini dalle scarpe. Irene (esperta in agopuntura e moxibustione ), riguardo agli Usa e al loro aver preso possesso di Orphan, dice :” I buoni diventeranno cattivi” (nel dirlo fa dei gesti inconsulti, visivamente insensati...).
Forse Tomino considera il Giappone imperial fascista “i buoni passati per cattivi”? E il 53esimo stato Usa il Giappone invece di Orphan?
Quando sento puzza di riscrittura della storia iniziano a girarmi i coglioni...

Certo che Yu ha proprio una bella famiglia.
La sorella cerca di ammazzarlo ogni volta che lo vede.
La madre si ciula il suo più acerrimo nemico e pare non ricordarsi manco di averlo messo al mondo.
Il padre è totalmente assente, nel più classico stile degli anime e manga.
E pure la nonna lo tradisce passando armi e bagagli su Orphan con il suo amante Gavdna (o come cazzo si chiama...).

Gandav (o come cazzo si chiama...) da un ultimatun alla Novice Noa per far scendere i bambini e disattivare l'organic shield, altrimenti lancerà un attacco nucleare, ben 30 minuti!!!
Ma anche se i bambini salissero a bordo delle navi Usa sarebbero comunque in zona e subirebbero l'attacco nucleare...

Hime inizia un dialogo con Orphan.

Gandal (o come cazzo si chiama...), cioè l'amante della nonna di Yu, mostra un astio verso la Novice Noa e il suo equipaggio che non ha nessun nesso con il comportamento che aveva quando stava sulla Novice Noa, e l'equipaggio era suo amico. Mi sembra Bossi quando dava del mafioso a Berlusconi, mentre prima e dopo era il suo più grande amico.

L'astio di Gandalf (o come cazzo si chiama...) è anche nei gesti, oltre che a parole, infatti lancia subito l'attacco nucleare, anche se i bambini sono ancora sui gommoni!
Il missile nucleare a contatto con l'organic shield della Novice Noa si smaterializza e ricompare in rotta di collisione con Orphan. Esplode. Gamilas (o come cazzo si chiama...) annuncia al mondo che la Novice Noa ha attaccato li Usa, facendoli passare per vittime. Di nuovo ho la sensazione di una metafora storica sulla seconda guerra mondiale, una insopportabile riscrittura della storia...

Seconda ondata di missili nucleari (ma i satelliti dell'Onu non si accorgono che i missili partono dai sommergibili Usa contro la Novice Noa?!?!), decine e decine di missili. Di nuovo tutti si rimaterializzano contro Orphan.
Quindi Yu, il ragazzino genio e il tipo coi capelli rosso decidono di formare il triangolo che crea il chakra shield per fermare i missili, visto che in zona ci sono anche civili.
A loro si affiancano la sorella di Yu, Jonathan e Shiller, che hanno capito il gioco di Godannar (o come cazzo si chiama...), formando un altro triangolo chakra shield.
I due triangoli opposti formano, in pratica, la stella di David... spero che questo non voglia avere qualche richiamo razzista, ma sia solo un caso.

La cosa divertente è che i missili si fermano a mezz'aria, e poi precipitano verso terra, ma gli stessi piloti ammettono che il congegno esplosivo nucleare è ancora attivo, saranno contenti quelli a cui finiscono in testa...

Vi risparmio la scena successiva in cui i piloti hanno visioni dei loro traumi più o meno infantili...

Hime incontra una bimba coi capelli neri su un prato fiorito, incontra Orphan.

Yu e la sorella scompaiono del Vital Global Net (o come cazzo si chiama...)

Sono esausto...
[Modificato da La Visione 09/07/2012 20:49]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com