Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Brain Powerd

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2012 00:14
OFFLINE
Post: 2.621
Sesso: Maschile
29/06/2012 14:41

Dunque, episodi 17 (e 18).
Mi spiace, non ci siamo. Non ci siamo proprio.

Ritorno su un concetto già espresso da La Visione, che condivido in pieno.
Inizio della puntata 17. Yu è reduce da uno scontro violento contro il Grand Child Gambadilegno di quella schizzata di sua sorella. Il suo Brain Powerd ha riportato gravi danni in battaglia (e dunque gravi ferite) e Yu è molto dispiaciuto: " Scusami -dice, rivolgendosi a lui- mi sono lasciato trasportare dalle emozioni, e per colpa mia hai dovuto vivere questa terribile esperienza."
Testa di cazzo! Ma se è dalla prima puntata che tu e gli altri (anzi, tu da un po' dopo) li fate combattere, questi poveri “bambini”!!! E' chiaro, no, che prima o poi si disintegrano!
Il mio bambino di qua, il mio bambino di là; Brain, sei felice? Brain, non agitarti, Brain, va tutto bene? Brain, hai bisogno di un digestivo?...
Li coccolate come fossero dei cuccioli, cerbiatti abbandonati sotto la pioggia, e poi, quando vi fa comodo, li sfruttate in battaglia senza alcuno scrupolo?? E nessuno che si sia mai sognato di chiedere loro: Scusate, Brain, ma, giusto una curiosità: a voi piace combattere??
Vabbè, lasciamo perdere.

L'episodio 17 vede l'ingresso in scena di un nuovo inutile personaggio (come se non ce ne fossero già abbastanza), Nelly (che per fortuna dura poco), e di un nuovo personaggio misterioso con voce camuffata tipo intervista delle Iene: Baron Maximilian; la cui identità, come in ogni intervista delle Iene che si rispetti, si riconosce facilmente: è l'ex comandante Anoha che, dopo le figure di merda al comando della Novice Noah, ha deciso di andare a nascondersi in un punto imprecisato della Vital Net (a sapere cosa sia...) per riciclarsi come mamma amorevole ma severa con quell'avanzo di galera del suo pargolo Jonathan (Ricordo che il suo posto sulla Novice Noah era stato preso dalla dottoressa Irene, esperta in agopuntura e moxibustione).
Confesso che all'inizio non ci avevo fatto caso (seguire Brain Powerd è, prima di ogni altra cosa, una lotta per non addormentarsi: è difficile essere anche attenti), ma direi che La Visione ha azzeccato l'identità segreta di questo fantomatico -e ridicolo- Baron Maximilian (e, a guardar bene, non era nemmeno troppo difficile). Inseguendo la B-plate, il comandante Anoha deve aver assistito al processo di revival, da cui è scaturito il Gran Child con i tentacoli che ora lascia guidare a Jonathan. Che mamma generosa. Chissà se quel gesto può essere ritenuto una compensazione per il mancato regalo di Natale che anni prima aveva spinto suo figlio a diventare un pericoloso criminale e a disprezzare l'umanità intera...
Resta da capire dove abbia trovato quel costume simil Batman, con tanto di mantello. E perchè, dopo tanti affanni sulla Novice Noah per contrastare Orphan, adesso si adoperi per distruggere i Brain Powerd...
Ah già, le si era fritto il cervello...

Poi c'è la solita scena da incazzatura, in cui gli antibody di Yu e Jonathan sono uno di fronte all'altro, a stretto contatto, e Jonathan apre l'abitacolo (chiamiamolo così) per dire un paio di cazzate a quattr'occhi a Yu.
E Yu, quel sublime idiota, che fa? Mica prende una pistola e gli spara! Nè si avventa su di lui per assestargli un paio di organic cazzotti sul muso.
No, abbassa la protezione e gli risponde! Ribatte con altre sciocchezze alle sciocchezze dell'altro. Poi si rintanano ciascuno nel proprio robot e riprendono a combattere. Per uccidersi, mica per il torneo dei borghi! Mah.

Sull'episodio 18 mi soffermerei su un solo, significativo, succoso dettaglio (il resto, come sempre, lo riassume bene La Visione).
In cielo, battaglia drammatica di Yu e Nelly contro Jonathan il folle. Yu-Brain ormai quasi disintegrato, Nelly interviene per salvarlo. Durante lo scontro Nelly viene sbalzata fuori dall'abitacolo (chiamiamolo così) e, nella caduta, perde il bracciale, che vola nell'abitacolo. E quel testa di cazzo di Yu che fa? Invoca Yu-Brain e Nelly-Brain affinchè afferrino la povera Nelly che precipita nel vuoto? Si lancia fuori col paracadute in un disperato tentativo di salvarla?? Bestemmia ripetutamente il dio Orgun e tutti gli altri dei per la terribile sventura occorsa a una così dolce creatura??? Macchè. Nulla di tutto questo. Si lancia nell'abitacolo del Brain di Nelly per inseguire il bracciale!!! Il bracciale, capito? Mica la ragazza!!!
Vabbè, in fondo era già malata -avrà pensato in uno slancio di sentimentalismo- lasciamo pure che si spiaccichi a terra dopo un volo di decine di metri...Anche questa è una forma organica d'amore.
AAAAaaaaaaaaahhhhhh!!! Basta!!!! [SM=x1596042] [SM=x1596042] [SM=x1596042]
Ma chi me l'ha fatto fare di buttare via il mio tempo con simili idiozie???

Comunque no, non è stato questo singolo dettaglio a farmi QUASI decidere di mollare tutto, e affanculo Yoshiyuki Tomino e le sue stronzate!
No, era bastato, a inizio puntata, vedere Baron Maximilian svolazzare sul serf volante di Goblin. Ma dove cavolo l'ha trovato tutto quel materiale?

Però resisto: la mia organic energy non è ancora del tutto esaurita.
[Modificato da alxsx72 02/07/2012 14:34]
"Come ben sapete tutti, il nostro forum è molto libero e democratico"

------------

"Perchè non lo fai tu? [SM=x53097]
'Tanto ormai ti evitano tutti.
Nessuno si sogna di risponderti perchè si sa già come vanno a finire le discussioni con te.
Ps: complimenti per il linguaggio oxfordiano! Fa proprio venir voglia di partecipare. [SM=x53148] "


"Nessuno si sogna di rispondermi però tu continui a farlo...sei più handicappato degli altri evidentemente.
Infatti ti obbligo io a non rispondermi, come ti ho abilitato a questa sezione ora ti disabilito subito.
Così puoi odiarmi ancora di più e ti levi dal cazzo.
E il linguaggio educato lo riservo per chi se lo merita, non per i coglioni come te. [SM=x53148]
Bye coglione. "
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com