Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

TURN A GUNDAM

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2012 15:53
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
02/05/2010 17:08

Ho finito la serie
Mi ero fermato ai primi 20
Verso la fine gi eventisi sono così intensificati da verdermi anche 8 episodi a botta.

Questo titolo è a tutti gli effetti UC checchè ne dica Tomino stesso e faccia uso di mezzi e mecha di serie differenti i rimandi alle prime serie UC sono fondamentali e tali che il collegamento proprio storico è con le suddette e quindi quel 2345 è il futuro di Amuro e co.
Detto questo una dichiarazione nerd:MINCHIA CHE GASAMENTO COL TURN X ;che figata!!!eddy esiste il modellino in qualsiasi maniera di quel robot? E' stupendo.

La serie è davvero anomala comunque;per la prima volta in una serie diretta da tomino il pilota non cerca affatto lo scontro,è un buono a tutto tondo.Non ha debolezze e dubbi alla Peter Rey o rabbia rancori alla Camille qui c'è un ragazzo che cerca di usare il "white doll" per difendere dai moon race la sua nuova patria...
Ammetto che la narrazione dell'età oscurami ha emozionato parecchio e come al solito Tomino rincara la dose ribadendo il solito messaggio:finchè esisteranno gli uomini esisteranno guerra e morte.
Il parco personaggi è vario e ben delineato e ci sono vari capovolgimenti di fronte.A tal proposito non posso non citare il tenete Harry Hod o come si chiama quello che graficamente doveva richiamare credo il Char di vecchia data.
Ovviamente questo con il mito Char non centrano nulla ma è quello che per tutta la serie ho ammirato di più soprattutto quando ho capito che non era malvagio ma solo preoccupato di servire (perchè innamorato presumo) la regina Diana.
Che altro dire:la serie poteva essere condensata un po' 50 episodi so tanti,alcuni poco ininfluenti all'economia della storia ma utilissimi per capire la psicologia dei personaggi.
Rimane comunque un'ottima serie molto valida sia per chi ama Gundam e soprattutto per chi non ha mai visto niente di Gundam.

Ah la questione mecha:a me è piaciuto abbastanza e alla finequando Lorane incomincia a padroneggiarlo bene alcune scene lo rendono davvero figo ma cacchio nelle ultime 5/6 puntate il Turn X m'ha fatto sbavare...:-P
PS
Grazie a Kab per i dvd^^ e a eddy per larece che mi ha invogliato a vederlo
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com