Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ATTENZIONE alla bolletta Telecom

Ultimo Aggiornamento: 05/11/2015 10:15
OFFLINE
Post: 3.532
Sesso: Maschile
03/11/2015 14:12

Mi è arrivata la bolletta Telecom e c'è la avviso che sarà l'ultima bolletta cartacea, dalla prossima solo in linea, nel loro sito. Se la si vuole ricevere ancora cartacea bisogna chiamare il 187. Cosa che ho fatto, ma la tipa mi ha detto che nella scheda della mia linea c'è spuntata l'opzione bolletta cartacea, opzione scelta del 2010, così ha detto. Mi sa che devono ancora disabilitare la spedizione cartacea, mi toccherà ritelefonare più avanti, e perdere del tempo per una cosa che fisicamente si fa in pochi secondi, inserisci numero e vedi la scheda; ma gli italiani non sanno gestire i computer, ne i sistemi informatici.

Riguardo alla bolletta cartacea, meglio questa perchè i siti si vedono e non si vedono. Per esempio è cambiata di recente la pagina web del palinsesto Mediaset e non riesco a vedere il testo della programmzione televisiva. Fra tre mesi, un anno, tre anni cambierà nuovamente e riuscirò di nuovo a vederlo. E' così che succede da anni. Perchè purtroppo viviamo in una società consumista e il fine non è più il nostro benessere ma il consumo. Questo sito fa incassare più soldi? Fa schifo? Chi se ne frega, lo facciamo. Poi c'è l'nnovazione (o presunta tale) fine a se stessa, bisogna sempre cambiare. E quando fai una cosa buona, se devi per forza cambiare è naturale che peggiori. Pensate se la società fisica in cui viviamo fosse gestita così, con i semafori che non capisci se è rosso o verde, con i bancomat che non puoi inserire la tessera perchè la fessura non è più compatibile. E purtroppo con il tempo che passa e l'informatizzazione sempre più spinta della società, questo è quello che succede sempre più spesso. Con sempre meno computer e sempre più personal computer (economici) travestiti (come può essere il bancomat della videoteca che dietro un'interfaccia grafica si nasconde uno squallido Windows che per fare tre funzioni in croce va in crash, al posto di un computer dedicato che faccia solo quelle tre funzioni ma in modo immediato e perfetto come una calcolatrice).
E sempre più idioti gli italiani, che si comportano come se fossero androidi programmati a fare una certa cosa e non esseri umani che sanno gestire le cose in modo diverso in base alla situazione.
1)
Alla cassa della banca, una testa di cazzo mi chiede tutte le volte gli stessi documenti per darmi i soldi dello stipendio. Una volta sola ho beccato una donna intelligente, li passavo il codice fiscale e mi ha detto subito che non c'è bisogno perchè glielo dato (alla banca) la prima volta che mi sono registrato (al servizio per ricevere lo stipendio).
2)
Se in posta prendi il numero 9 e mentre compili il vaglia postale passa il 10, è ovvio che dopo il 10 non va allo sportello l'11 ma il 9, in ordine. E non avevo mai avuto problemi. L'ultima volta mi hanno costretto a riprendere il numero mentre ero da solo in posta davanti alla cassa, non c'era nessun altra persona ad aspettare, sono andato a prendere il numero (consumando carta e facendo spendere soldi alla Posta) e riprensentato davanti alla testa di cazzo, mi ha servito.
3)
Consegno un orologio all'orogiaio, vado di fretta, chiedo se posso riprenderlo il giorno dopo, va bene, compila un foglio con il mio nome, e mi da la ricevuta. Il giorno dopo, solo 24 ore dopo, in casa non riesco più a trovare la ricevuta. Esco sperando di trovare la stessa persona in negozio che "mi conosce" (glielo consegnato il giorno prima). NO! E' stata la risposta della grandissima testa di cazzo, non me lo voleva dare. Essendo appassionato di cinema mi è venuto spontaneo dirgli "cosa è una parodia, è un film grottesco? Non siamo dei computer, siamo due esseri umani che ci stiamo guardando in faccia!" Poi è venuto fuori l'orogiaio e con la mia consegna della patente e la mia firma ha risolto. Documento che non ha chiesto alla consegna, allora potevo dare un nome falso anche alla consegna.
E'l'ultima volta che li lascio qual cosa. Non voglio casini in futuro. E non ci andrei più, se non fosse che l'altro orologiaio della zona è un mezzo fregone.

Mi dispiace di essere deficiente (ma non idiota come il 90% degli italiani) e avendo problemi alla memoria a breve termine non posso imparare un'altra lingua, altrimenti mi sarei trasferito all'estero da un pezzo.
OFFLINE
Post: 365
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
04/11/2015 09:19

e sticazzi non ce li metti? [SM=j1584445]
OFFLINE
Post: 34.243
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
04/11/2015 09:45

spostato nella giusta sezione.... [SM=x53120]
OFFLINE
Post: 365
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
05/11/2015 10:15

... o meglio in un altro forum [SM=x53120]

ATTENZIONE alla bolletta Trider!



[SM=x53112]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com