Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sfondamento dei cieli Gurren Lagann

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2013 15:42
OFFLINE
Post: 34.243
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
05/02/2013 18:19

Cartoninsieme - episodi 7 e 8 martedì 5 marzo ---- episodi 9 e 10 martedì 12 marzo
riprendiamo daccapo, perchè la discussione nell'altro topic era molto avanti e potrebbero esserci troppi spoiler ... [SM=x53148]



[Modificato da mizar! 05/02/2013 18:20]



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
05/02/2013 19:45

ok,forse stavolta parteciperò anche io,anche se gl non è certo tra i miei preferiti ;)




03/12/1972
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
06/02/2013 06:03

pirma o poi acquisterò questa serie:se non sbaglio è stata editata anche la versione in un unico box..
OFFLINE
Post: 1.100
Sesso: Femminile
12/02/2013 21:17

Bene! Iniziamo...

Episodi 01-02

L’anime si apre con le immagini di quella che sembra una guerra intergalattica in cui viene attivato un robot, intravediamo nell’ombra un uomo col mantello poi la scena cambia.
Simon vive e lavora come scavatore nel villaggio sotterraneo di Gia assieme all’amico Kamina , il villaggio però è soggetto a continui terremoti che uccidono gli abitanti e rischia di venire sepolto (tempo fa uno di questi terremoti ha ucciso anche i genitori di Simon).
Un giorno Simon trova nel terreno in 2 punti diversi un viso di metallo e un pendente a forma di trivella, il villaggio viene attaccato da un robot sconosciuto chiamato “gunman” e i 2 ragazzi riescono a difenderlo grazie a questi 2 ritrovamenti che sono rispettivamente un robot e la sua chiave di accensione.
Durante il combattimento interviene anche una ragazza di nome Yoko e i tre vengono catapultati sulla “superficie” che è quella di un pianeta morto.

Simon e Kamina devono affrontare altri 2 gunmen poi vengono portati al villaggio di Yoko e si trovano coinvolti in una battaglia tra umani e robot pilotati da uomini-bestia. Durante la battaglia Simon scopre che sono proprio questi scontri a causare i terremoti sotterranei e la sua rabbia attiva il robot, da loro battezzato “Lagann” finora impossibile da attivare.
Kamina riesce ad impossessarsi di un gunman che chiamerà “Gurren”, alla fine della battaglia sul terreno viene rinvenuto uno scheletro con un mantello rosso e un pendaglio a forma di teschio…

Vediamo anche un breve flash back del padre di Kamina che gli mostra la superficie chiedendo al figlio di seguirlo, Kamina rifiuta e lui se ne va solo mentre Kamina torna al villaggio sotterraneo; il padre di Kamina è l’uomo che appariva nella battaglia intergalattica iniziale e possiede un pendaglio a forma di teschio.

Il chara non mi piace e non sono abituata ad anime “commedia” così leggeri ma la trama sembra ben congegnata e c’è parecchia azione, stiamo a vedere che succede
“ Ragazzi, amate vostro padre, vostra madre, amate i vostri fratelli e le vostre sorelle. Se gli esseri umani saranno capaci di amarsi l’un l’altro e in più di amare gli animali, le piante, le montagne e i mari della Terra, il vostro pianeta vivrà in pace per l’eternità” (da Vultus V)
OFFLINE
Post: 1.100
Sesso: Femminile
20/02/2013 11:17

Nessuno ha visto i primi 2 episodi? Che faccio, commento i successivi?
“ Ragazzi, amate vostro padre, vostra madre, amate i vostri fratelli e le vostre sorelle. Se gli esseri umani saranno capaci di amarsi l’un l’altro e in più di amare gli animali, le piante, le montagne e i mari della Terra, il vostro pianeta vivrà in pace per l’eternità” (da Vultus V)
OFFLINE
Post: 2.621
Sesso: Maschile
20/02/2013 14:58

Io li avevo visti, ma non avevo avuto tempo di scrivere il commento.

Comunque: Brrr!!! Che inquietudine aggirarsi fra le lapidi di un cimitero... [SM=x53166]


Ep. 1-2
Io non ci avevo fatto caso che quel simil-Capitan Harlock che si è visto di sfuggita nei primi fotogrammi era il padre di Kamina. Poco male, ci sarà tempo e modo per approfondire gli scenari pregressi che avevano portato gli uomini a vivere nel sottosuolo.

In genere le prime puntate dei cartoni (ovviamente quelli moderni) andrebbero guardate almeno un paio di volte. Almeno, questo è il mio pensiero sulla base delle serie moderne che ho visto finora, perchè spesso nella prima puntata infilano in un polpettone introduttivo incomprensibile personaggi ed eventi che poi verranno sviluppati nel corso della serie, talvolta anticipando aspetti che saranno rivelati a metà o anche oltre. A volte la prima puntata richiederebbe una seconda e magari anche una terza visione, per capirci qualcosa.
Qui invece no. Qui, a parte la scena iniziale ricordata da Sally, ci si getta a capofitto nell'azione senza troppi flash back o virtuosismi narrativi: la storia ci viene per ora somministrata al presente, in presa diretta e sempre con lo stesso punto di vista (quello dei tre ragazzi). Il ritmo serrato lascia però lo spettatore senza fiato e lascia intendere che saranno rimandati alle puntate successive ogni ulteriore spiegazione o approfondimento e un eventuale ampliamento di vedute. Lo spettatore è risucchiato da subito nel turbine degli eventi, per cui nell'arco di due sole puntate vediamo materializzarsi un'avventura che da sola, volendo, potrebbe occupare un'intera serie, e cioè la storia degli uomini che vivono da tempo nel sottosuolo e la determinazione del solito 'pazzo' visionario che invece crede che oltre il soffitto ci sia un mondo a cui gli uomini appartengono.

Tengen Toppa Gurenn Lagann è un serie di cui qualche anno fa, contrariamente alla mia abitudine di lasciare che venga conclusa per intero prima di guardarci un solo fotogramma, avevo scaricato immediatamente il primo episodio sottototitolato, non appena i Subzero l'avevano rilasciato. [A proposito: io seguo la serie con i vecchi fansub]. E, temendo fosse una boiata, mi ero anche arrischiato a guardarlo, quel primo episodio.
E infatti di boiata clamorosa si trattava!

Riguardandolo dopo anni, e aggiungendoci anche il secondo episodio, ho capito perchè avevo subito lasciato perdere la serie e cancellato il file dall'hard disk: dal poco che ho visto è un aggregato di tutto quello che in un cartone a me non piace.
- Il chara design è bambinesco e troppo stilizzato, tipo i cartoni di Rai Gulp o simili, è già questo non aiuta.
- ll mecha design è pessimo: parodistico e tendente al deformed, è quanto di più lontano ci possa essere dal mio modo di intendere un robotico.
- Il fanservice poi è un altro fastidioso punto negativo, per quanto mi riguarda, perchè toglie drammaticità e serietà alla narrazione. Non che io non guardi volentieri le tette sballonzolanti di Yoko, ma preferirei farlo nel contesto di un cartone magari demenziale (anche se questo in parte sembra esserlo) o comunque dichiaratamente fanservice (il riferimento di rito per me è Agent Aika).
- Il tono appare troppo leggero e scanzonato, anche se in sole due puntate sono già state evocate le morti dei genitori di Simon e del padre di Kamina.
- I personaggi per ora sono di una banalità estrema: il figo, il bambino, la figa. A breve attendo il ciccione e il tenebroso.
- E poi urlano troppo!
- Tralascio naturalmente le trivellazioni che non procurano cedimenti né producono residui di scavo, perchè fanno parte di quelle ingenuità e quegli aspetti fantasiosi dei cartoni sui quali non è il caso di sottilizzare.

Uniche cose che salvo sono l'idea curiosa degli uomini costretti a vivere nel sottosuolo (per una volta sono i buoni, e non i cattivi, che riemergono dalle profondità della terra) e il ritmo frenetico, che tiene incollati al televisore (ritmo che sicuramente in seguito avrà dei rallentamenti con momenti più riflessivi e di approfondimento e punte drammatiche).
Per il resto è quasi tutto cacca. Per ora.

Siccome la serie è considerata in modo quasi unanime, se non addirittura un capolavoro, un ottimo prodotto, confido che nel proseguo saprà regalarmi maggiori soddisfazioni e mi farà rimangiare queste mie prime conclusioni. Almeno spero.
"Come ben sapete tutti, il nostro forum è molto libero e democratico"

------------

"Perchè non lo fai tu? [SM=x53097]
'Tanto ormai ti evitano tutti.
Nessuno si sogna di risponderti perchè si sa già come vanno a finire le discussioni con te.
Ps: complimenti per il linguaggio oxfordiano! Fa proprio venir voglia di partecipare. [SM=x53148] "


"Nessuno si sogna di rispondermi però tu continui a farlo...sei più handicappato degli altri evidentemente.
Infatti ti obbligo io a non rispondermi, come ti ho abilitato a questa sezione ora ti disabilito subito.
Così puoi odiarmi ancora di più e ti levi dal cazzo.
E il linguaggio educato lo riservo per chi se lo merita, non per i coglioni come te. [SM=x53148]
Bye coglione. "
OFFLINE
Post: 1.100
Sesso: Femminile
22/02/2013 17:54

Episodi 03-04

Quotando alxsx72 in tutto e per tutto aggiungo che chi aveva gridato al capolavoro ha guardato 3 anime (di quelli brutti) in tutta la sua vita o forse aveva bevuto un po’ troppo.

Yoko sembra avere una simpatia per Kamina, scopriamo che il Gurren e il Lagann si possono agganciare e formano così il Gurren-Lagann, questo è destinato a ritornare un giorno al luogo d’origine.
Alla fine del primo episodio Simon, Kamina, Yoko e Ron (che faceva parte del villaggio di Yoko) lasciano il villaggio e partono alla ventura, ad un certo punto incontrano un gruppo di 4 fratelli (3 ragazze e un ragazzo) che però se ne vanno per la loro strada subito dopo una battaglia.

Ma con il cartoninsieme siete sempre così sfortunati? A parte Conan, sulla cui bellezza e poesia non c’erano dubbi, finora abbiamo imbroccato due anime: BP e questo che forse è anche peggio.
E poi, lo stiamo guardando solo in 2?
“ Ragazzi, amate vostro padre, vostra madre, amate i vostri fratelli e le vostre sorelle. Se gli esseri umani saranno capaci di amarsi l’un l’altro e in più di amare gli animali, le piante, le montagne e i mari della Terra, il vostro pianeta vivrà in pace per l’eternità” (da Vultus V)
OFFLINE
Post: 34.243
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
22/02/2013 21:46

io mi aggiungo a breve, scusate ma ho avuto un po' di problemi la settimana passata, farò una full immersion di 6 episodi ...
mi spiace per il contrattempo ...
non ho letto nei dettagli i commenti già postati, per non partire prevenuto in alcun senso, spero solo che dovendone vedere 6 di fila sia un buon prodotto ... [SM=x53148]



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
OFFLINE
Post: 25.819
Città: TERNI
Età: 48
Sesso: Maschile
CAFFETTIERA FAN
22/02/2013 22:03

capolavoro no,ma non è nemmeno da stroncare dopo 4 puntate,la storia si evolve di continuo,già dall'èpidio 1 al 4,sono successe molte cose,dalla scoperta di un mondo di superfice,alla scoperta di come gli uomini bestia creino i terremoti,dal fatto che anche gli uomini possono pilotare gunman.l'anime passa da momenti spassosi a momenti "cupi",e comunque Kamina è un megafigoipercazzuto!!!!!!!!!!!!!!!!!




03/12/1972
OFFLINE
Post: 27.998
Città: MARTIGNANA DI PO
Età: 49
Sesso: Maschile
AmministraCOJONES
22/02/2013 23:55

Re:
=Koji Kabuto=, 22/02/2013 22:03:

capolavoro no,ma non è nemmeno da stroncare dopo 4 puntate,la storia si evolve di continuo,già dall'èpidio 1 al 4,sono successe molte cose,dalla scoperta di un mondo di superfice,alla scoperta di come gli uomini bestia creino i terremoti,dal fatto che anche gli uomini possono pilotare gunman.l'anime passa da momenti spassosi a momenti "cupi",e comunque Kamina è un megafigoipercazzuto!!!!!!!!!!!!!!!!!




[SM=x53136]
OFFLINE
Post: 1.100
Sesso: Femminile
23/02/2013 09:44

Leggendo il commento di wikipedia (logicamente non la trama) si capisce perchè è giudicato un capolavoro e io cercherò di andare avanti, certo che 20 minuti de 'sta roba sono lunghissimi...

...chissà perchè invece dopo 20 minuti di Z Gundam sono gasata e soddisfatta [SM=x53175] e ne vorrei ancora, e ancora, e ancora
[Modificato da sally__75 23/02/2013 09:44]
“ Ragazzi, amate vostro padre, vostra madre, amate i vostri fratelli e le vostre sorelle. Se gli esseri umani saranno capaci di amarsi l’un l’altro e in più di amare gli animali, le piante, le montagne e i mari della Terra, il vostro pianeta vivrà in pace per l’eternità” (da Vultus V)
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
23/02/2013 13:17

per ora ho rimediato i primi due episodi..

Vengono presentati subito Kàmina,Simon e Yoko..partenza sparata anzitutto grazie a Kamina.
Kamina può apparire sborone,esaltato,un pò pazzoide..in verità..eppure..
Simon è un bimbetto a cui è stato ordinato di scavare nel terreno e che solo quello sarà il suo destino..a vederlo sembra uno qualsiasi,senza avere altro da fare(perchè questo è ciò che gli viene inculcato nella testa da quel tizio che dice di dover difendere la galleria e quelli che ci lavorano).
Non sò perchè Kamina abbia chiesto a uno di questi orfanelli,Simon appunto, di chiamarlo "Fratello"..solo a lui gli ha permesso di farlo.L'intesa fra i due nasce così.

Entra in scena sia un Gunmen,invadendo la galleria dove vivono Kamina e Simon ed entra in scena anche Yoko:intuisco subito che lei avrà un ruolo determinante nella serie.
così come prima anche Yoko si unisce ai due forse perchè vede che lì sotto, nella galleria solo Kamina intende affrontare il Gunmen.
Insieme i tre distruggeranno il mostro grazie anche al mezzo meccanico trovato da Simon che Kamina ribattezza Lagann..
Simon imprime una forza tale al Lagann che non solo lo annienta ma spinge i tre verso l'alto dove incredibilmente scoprono che esiste la superficie..un mondo che non solo fatto di gallerie e cunicoli ma anche di terra illuminata dal sole che stà tramontando.
La parte più bella è proprio il loro stupore nel vedere questa utopica superficie.
Esiste, è reale.

Nella seconda puntata Yoko spiega da dove viene,anche lei vive in un villaggio sotterraneo e combatte questi Gunmen..sono questi, con i loro colpi dati al terreno che causano i terremoni nelle gallerie..
Entra in scena anche Leeron,un amico di Yoko che si occupa di studirae questi Gunmen.
Una cosa che non ricordavo è che sia Kamina che Simon non sapessero leggere:sono analfabeti, non sanno che quel pianeta luminoso che vedono si chiami "Luna" e quelle luci nel cielo vengano chiamate "stelle".
Inoltre alla fine dell'episodio, Kamina riconosce quel teschio che aveva visto sulla superficie e lo riconosce dal braccialetto che porta ancora.
OFFLINE
Post: 2.621
Sesso: Maschile
26/02/2013 15:40

Senza aver sbirciato Wikipedia (lo farò solo alla fine), e prima ancora di aver visto le puntate 3 e 4, avrei voluto replicare a Sally che forse era il caso di pazientare un po' prima di lasciarsi andare a giudizi così severi. Io stesso ero stato abbastanza drastico nel mio primo commento proprio perchè nutrivo l'intima certezza che il cartone sarebbe nettamente migliorato con le puntate successive.
Poi ieri sera ho visto la 3 e la 4 e mi sono cadute la braccia...

Certo, è una specie di commedia robotica, non è il classico robotico drammatico come lo intendo io.

Il clima è generalmente leggero, scanzonato, a volte comico-demenziale. I cattivi, e anche gli animaletti che si vedono, sono tutti delle creature ridicole, quasi fossero stati presi da un videogioco. I robot sono caricaturali, i volti sul petto di ciascuno di essi non hanno nulla della cazzutaggine del Gaiking o di Daltanious.
La stessa trasformazione del Gurren-Lagann mi pare una goliardica presa in giro degli agganciamenti di quarant'anni di animazione robotica.

Finora è un robotico che sfotte i cartoni robotici, e va preso così, però, ecco, a me non piace. E poi dedicano troppo tempo ai combattimenti.

Due considerazioni di ordine estetico-narrativo.
La profusione di inquadrature ricercate, con prospettive esasperate, non mi aggrada neanche un po'.
Inoltre, quando queste inquadrature si pongono come chiusura di piccole gag o anche di qualche colpo particolare nei combattimenti, con il robot o i personaggi che sembrano mettersi in posa, il mio pensiero corre al cartone Johnny Bravo, accrescendo in me la sensazione di stare guardando una boiata.
Terza cosa: dal quarto episodio ho notato un pesante scadimento nella qualità dei disegni.

Questo cartone è molto deludente, dal mio punto di vista. Mi aspettavo un'altra cosa, anche se non so esattamente cosa.

Vediamo come prosegue. Non dubito che arriveranno anche momenti cupi e drammatici, come ha scritto Koji, ma il mio giudizio alla quarta puntata è molto negativo.
"Come ben sapete tutti, il nostro forum è molto libero e democratico"

------------

"Perchè non lo fai tu? [SM=x53097]
'Tanto ormai ti evitano tutti.
Nessuno si sogna di risponderti perchè si sa già come vanno a finire le discussioni con te.
Ps: complimenti per il linguaggio oxfordiano! Fa proprio venir voglia di partecipare. [SM=x53148] "


"Nessuno si sogna di rispondermi però tu continui a farlo...sei più handicappato degli altri evidentemente.
Infatti ti obbligo io a non rispondermi, come ti ho abilitato a questa sezione ora ti disabilito subito.
Così puoi odiarmi ancora di più e ti levi dal cazzo.
E il linguaggio educato lo riservo per chi se lo merita, non per i coglioni come te. [SM=x53148]
Bye coglione. "
OFFLINE
Post: 1.100
Sesso: Femminile
26/02/2013 16:18

Su wiki dicevano appunto che si tratta di una parodia di tutti gli anime robotici nagainiani, ma anche sapendo che è una parodia non mi sembra per niente valido come anime.

Hai ragione a dire che nel quarto episodio il disegno scade un pò

Se il tono è così leggero non so come si faccia a prendere sul serio i momenti drammatici, boh...vediamo come sono i prossimi 2 episodi
[Modificato da sally__75 26/02/2013 16:20]
“ Ragazzi, amate vostro padre, vostra madre, amate i vostri fratelli e le vostre sorelle. Se gli esseri umani saranno capaci di amarsi l’un l’altro e in più di amare gli animali, le piante, le montagne e i mari della Terra, il vostro pianeta vivrà in pace per l’eternità” (da Vultus V)
OFFLINE
Post: 2.621
Sesso: Maschile
27/02/2013 14:59

Beh, spesso i cartoni giapponesi riescono passare dal demenziale al drammatico con stupefacente facilità, e senza perdere credibilità.
Questo bisogna riconoscerlo.

Non so se hai mai visto la serie Yamato Nadeshiko Shichi Henge: è stata oggetto di un Cartoninsieme qualche tempo fa. Ebbene: è un demenziale puro, il cartone più demenziale che io abbia visto finora; divertentissimo, mi sono ammazzato dalla risate, eppure aveva dei brevi ma intensi lampi drammatici che lasciavano quasi sgomenti.

Il problema di Gurren-Lagann, che pure è realizzato piuttosto bene, è che ha un taglio comico e leggero che io proprio non riesco a digerire in un robotico (per dire: da bambino non mi sono mai piaciuti i vari Calendarman, Yattaman e simili). Vorrebbe essere divertente, irriverente e dissacratorio nei confronti dei vecchi robotici, e magari a suo modo lo è, solo che a me non fa ridere neanche un po'. Non mi diverte. Non mi dice niente.

L'episodio 5 non è stato male, ma non era chissà che. Il sesto è stato a dir poco vergognoso. Se non altro i disegni sono ritornati agli standard iniziali.

Sì, ok, l'unico accenno di risata l'ho avuto guardando l'episodio 6, quando Yoko rimprovera a Kamina che non serve a nulla sbraitare e annunciare le armi, ma potrebbe iniziare a combattere e basta. Frecciatina gustosa a tutte le grida di Actarus e soci che ci hanno entusiasmato durante l'infanzia.

Poco prima avevo visto la scenetta di un dito nel culo a Simon che... bah, mi ha fatto persino schifo.

Tanto per dire, a questo punto gli unici aspetti che trovo divertenti sono gli sballonzolamenti delle tette di Yoko e le varie scenette a sfondo erotico...
Del resto finora non salvo quasi nulla.
[Modificato da alxsx72 27/02/2013 15:00]
"Come ben sapete tutti, il nostro forum è molto libero e democratico"

------------

"Perchè non lo fai tu? [SM=x53097]
'Tanto ormai ti evitano tutti.
Nessuno si sogna di risponderti perchè si sa già come vanno a finire le discussioni con te.
Ps: complimenti per il linguaggio oxfordiano! Fa proprio venir voglia di partecipare. [SM=x53148] "


"Nessuno si sogna di rispondermi però tu continui a farlo...sei più handicappato degli altri evidentemente.
Infatti ti obbligo io a non rispondermi, come ti ho abilitato a questa sezione ora ti disabilito subito.
Così puoi odiarmi ancora di più e ti levi dal cazzo.
E il linguaggio educato lo riservo per chi se lo merita, non per i coglioni come te. [SM=x53148]
Bye coglione. "
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
28/02/2013 09:20

ep.3_4_5_6

Entrano in scena tre figure che avranno un loro peso nel corso della storia..
In verità sembra che la storia segua episodi sporadici,avventure autoconclusive della banda Gurenn:kamina,Simon,Yoko e Leron incontrano nel loro percorso una volta un uomo-bestia,Viral, l'altra un ragazzo con le tre sorelline,Kittan e poi in un villaggio del sottosuolo, un Sacerdote e un ragazzino,Rossiu...

Vi è anche l'episodio delle terme ma lo considero un fatto a sè....
Kamina ha il comando morale di questa brigata e tra frasi dette alla rinfusa e che di primo acchito non si capisce dove voglia andare a parare, spinge anzittutto Simon a fare cose che da solo non avrebbe mai immaginato di fare e sicuramnete non le avrebbe mai fatte.
Impara a guidare un Gunmen(il Lagann),combatte ed abbatte un mostro comparso nel suo villaggio sotterraneo;vede che esiste quel qualcosa chiamato superficie..

Grazie a Kamina, impara a tirare fuori le palle, per dirlo in parole povere e volgari:quella "forza spirituale" che Kamina gli ripete in continuazione mentre lui,Simon, non sà neanche leggere e scrivere..invece si ritrova a pilotare un robot, formato da due Gunmen,il Gurenn.Lagann.
Una genialata è quella di far apparire il tutto come un cartone comico..ossia scenette pseudocomiche fra un incontro e un combattimento:la potenzialità dell'anime è tutto nei personaggi ed ovviamente Kamina sembra primeggiare, anzi si pone ed è protagonista.
La prima volta che vidi la serie mi chiesi:questi due,Kamina e Simon che cavolo vogliono fare?
Mi incuriosì molto il personaggio di Simon perchè è lui quello a cui uno si può..non dico affezionare ma almeno entrare in empatia.
Molte sfaccettature le stò cogliendo con questa visione più attenta,certe cose sfuggite adesso le capisco meglio.

Un esempio può essere l'incontro con Rossiu e il suo villaggio.Hanno molte cose in comune Simon e Rossiu,tipo entrambi vivono in un micromondo(il villaggio sotterraneo), entrambi svolgono le stesse medesime mansioni, entrambi analfabeti(non ricordavo che il Sacerdote fosse anch'egli anafalbeta), entrambi con il cervello lobotomizzato, nel senso che è stato loro insegnato che non esiste nulla al di là di quel microcosmo, non posso fare altro che stare lì...
Rossiu è l'esempio di come avrebbe vissuto Simon se non avesse seguito Kamina.
Adesso non è tanto evidente ma Rossiu è l'antieroe. Mi dà fastidio come personaggio..
[Modificato da Alty73 28/02/2013 18:25]
OFFLINE
Post: 1.100
Sesso: Femminile
28/02/2013 17:25

Episodi 05-06

Il quinto episodio è molto al di sopra dei precedenti, esiste una trama e anche carina, il tono è più serio.
Con il sesto ritorniamo “nella norma” cioè quella di un anime inguardabile, continuiamo la visione sperando in un altro "quinto episodio"...
“ Ragazzi, amate vostro padre, vostra madre, amate i vostri fratelli e le vostre sorelle. Se gli esseri umani saranno capaci di amarsi l’un l’altro e in più di amare gli animali, le piante, le montagne e i mari della Terra, il vostro pianeta vivrà in pace per l’eternità” (da Vultus V)
OFFLINE
Post: 2.621
Sesso: Maschile
01/03/2013 14:30

Chiedo scusa per aver insistentemente proposto la visione di questo cartone. [SM=x53153]

Mi sono lasciato trarre in inganno dal generalizzato e quasi unanime giudizio positivo che lo riguardava.

E poi non sono riuscito a prescindere da quel 10 pieno che Star Platinum gli aveva attribuito, unico 10 fra le centinaia di serie che aveva visto...
Se è vero che ogni sua stroncatura equivaleva a un cartone meritevole di essere visto, era pur vero che non valeva il contrario. Avevo appurato che un cartone che era piaciuto a lui poteva piacere anche a me.
Forse non è questo il caso.

Voglio però nutrire fiducia nelle prossime puntate.
[Modificato da alxsx72 01/03/2013 14:30]
"Come ben sapete tutti, il nostro forum è molto libero e democratico"

------------

"Perchè non lo fai tu? [SM=x53097]
'Tanto ormai ti evitano tutti.
Nessuno si sogna di risponderti perchè si sa già come vanno a finire le discussioni con te.
Ps: complimenti per il linguaggio oxfordiano! Fa proprio venir voglia di partecipare. [SM=x53148] "


"Nessuno si sogna di rispondermi però tu continui a farlo...sei più handicappato degli altri evidentemente.
Infatti ti obbligo io a non rispondermi, come ti ho abilitato a questa sezione ora ti disabilito subito.
Così puoi odiarmi ancora di più e ti levi dal cazzo.
E il linguaggio educato lo riservo per chi se lo merita, non per i coglioni come te. [SM=x53148]
Bye coglione. "
OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
01/03/2013 16:17

Faccio il tifo per voi [SM=x53120]

P.S.
Nel complesso a me la serie era piaciuto, a parte le esagerate scene demenziali che in un robotico non mi garbano.
OFFLINE
Post: 1.100
Sesso: Femminile
01/03/2013 16:17

Figurati! Anche a girare per il web sembrava un capolavoro....

Proviamo a vederne un altro paio?
“ Ragazzi, amate vostro padre, vostra madre, amate i vostri fratelli e le vostre sorelle. Se gli esseri umani saranno capaci di amarsi l’un l’altro e in più di amare gli animali, le piante, le montagne e i mari della Terra, il vostro pianeta vivrà in pace per l’eternità” (da Vultus V)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com