Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Consiglio per acquistoi notebook

Ultimo Aggiornamento: 18/07/2012 21:32
OFFLINE
Post: 269
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
17/07/2012 10:06

Ciao a tutti,

chiedo agli esperti di informatica e a tutti quelli che mi vorranno rispondere un consiglio per acquistare un notebook.

Come cifra volevo stare sui 650-700 max e come marca mi piace la Sony, ma sopratutto vorrei capire alcune cose: il pc lo uso per lavoro, essenzialmente deve essere veloce, cioè passare da una finestra all'altra in fretta, con più programmi aperti, schede internet che viaggiano ecc. Non uso programmi particolari, se non office e magari photoshop, flash o Indesign.

Vi chiedo: conta di più avere un processore i7 o una RAM a 8GB? Ho visto infatti che alcuni pc con i7 e 4GB di RAM costano 200 euro meno di notebook con i5 e 8GB di RAM. I commessi dei vari negozi mi assicurano essere più veloce e potente il secondo, anche perché magari ha una scheda video da 2 giga dedicati (che non so cosa voglia dire).

Fermo restando che il top, da quanto ho capito, sarebbe un notebook con i7 e 8 GIGA di RAM, per ragioni economiche non posso permettermelo.
Voi cosa mi consigliate, in particolare quali specifiche
tecniche devo prendere in considerazione per acquistare un buion notebook? Solo il processore e la RAM o c'è altro?

Grazie!
17/07/2012 12:51

allora
per passare da una finestra all'altra in fretta il top sarebbe un mac, ovviamente con le sue limitazioni del caso, il sistema è molto "chiuso"

comunque sia per la velocità delle finestre non è un problema anche un 4 gb di ram, il problema è il carico di lavoro che necessita il programma che usi, a parte photoshop e flash non hai problemi.
i processori come velocità si sono fermati ultimamente, cambia praticamente il modo in cui gestiscono il carico di lavoro. sicuramente se prendi un i7 prendi uno degli ultimi processori presenti sul mercato, la scheda dedicata è decisamente importante perchè gestisce il carico grafico fuori dalla ram. ma non usando videogiochi, il problema non è molto rilevzante.
da come va ora la tendenza ti consiglio comunque una soluzione con 8 gb perchè ti assicuri un pc con processore a 64 bit (quello a 32 supporta massimo 4 gb, usandone però in modo effettivo 3 gb.

trova una soluzione con scheda video da minimo 512 mb dedicati ed un processore a 64 bit, se ha 4 gb di ram poco importa, te la fa sfruttare comunque tutta.


OFFLINE
Post: 34.243
Città: IGLESIAS
Età: 51
Sesso: Maschile
Santa Inquisizione
17/07/2012 12:51

processore e scheda video ...

stai su un i7 e scheda video nvidia da 2 gb ...

la ram puoi sempre aumentarla dopo, il resto non puoi toccarlo ...

forse l'i5 costa di più perchè ha una scheda video superiore o l'i7 la ha integrata ... non per la ram che influisce poco sul prezzo ...

io starei comunque su un asus se lo trovi a buon prezzo ...
[Modificato da mizar! 17/07/2012 12:59]



Il sonno della ragione genera mostri....... In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso....... La poesia è come un'idea non cerca verità, la crea.......
OFFLINE
Post: 269
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
17/07/2012 23:23

Vi ringrazio per i consigli, davvero molto utili. Per quanto riguarda la marca, volevo stare su Sony o Samsung perché Asus e Acer non mi convincono del tutto. Tempo fa in ufficio ho avuto a che fare con un Asus e, almeno dal punto di vista della definizione e della luminosità del monitor, non mi sembrava granché. E' vero che la luminosità si può regolare però se devo lavorarci 10 ore al giorno voglio nitidezza e definizione.

18/07/2012 11:23

beh nitidezza e definizione i sony ti danno un ottima soluzione, ma sono anche i piu costosi
OFFLINE
Post: 269
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
18/07/2012 21:32

Re:
BoY.DuKe, 18/07/2012 11.23:

beh nitidezza e definizione i sony ti danno un ottima soluzione, ma sono anche i piu costosi



Ah, quindi non era solo una mia impressione sulla nitidezza dei Sony [SM=x53121]

Sì, i Sony costano più degli altri, però in questo caso lo dovrei usare per lavoro e per parecchie ore al giorno, quindi lo considero un investimento. Se lo usassi per giocare o chattare è chiaro che non spenderei più di tanto.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com