Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Lo Hobbit Forse futura produzione della New Line Cinema

Ultimo Aggiornamento: 07/01/2015 10:29
OFFLINE
Post: 9.900
Città: VERONA
Età: 37
Sesso: Maschile
22/09/2006 22:07

New Line Cinema e Peter Jacson hanno lavorato per la produzione del'intera rilogia del signore degli anelli, ora da questa intervista si capisce che molto probabilmente verrà prodotto anche Lo hobbit (il primo libro nato dalla fantasia di Tolkien e anche il primo a parlare della terra di mezzo).


Peter Jackson parla di come farebbe Lo Hobbit: due film con molti personaggi del Signore degli Anelli. Un mix tra il libro e le Appendici, con l'ascesa di Saruman e altro

foto intervento Peter Jackson è impegnato. Lo sappiamo, lo è sempre stato – ha sempre amato riempirsi di lavoro fino a saturarsi le giornate. Ma la cosa è interessante adesso che si inizia a parlare dello Hobbit, adattamento di New Line e Sony (MGM) del romanzo di J.R.R.Tolkien che potrebbe essere prodotto a partire dall'anno prossimo. Sì, perché nell'ultima parte dell'intervista di Quint di AICn al grande regista questi sostiene che si, lo farebbe, ma al momento è oberato di lavoro – quindi sarebbe il caso che "Qualcuno telefonasse..."

Ecco gli stralci più interessanti dell'intervista:

Ho letto su Variety che la MGM avrebbe intenzione di fare lo Hobbit. Ne sa qualcosa?
L'articolo dove i capi della MGM annunciavano di voler fare Terminator 4 e due film dello Hobbit? Ho letto qualcosa in rete, è una cosa piuttosto strana svegliarsi con queste notizie. Io mi offro volentieri per girarlo, ma qualcuno dovrebbe telefonarmi perché inizio a essere veramente impegnato.
Tutti non fanno che chiedermi di fare Lo Hobbit, ma la realtà è che ancora neanche ne abbiamo parlato con qualcuno. Nessuno mi ha mai telefonato. Non so, l'ironia è che noi ci stiamo lanciando sui nostri progetti, comprando diritti di libri e così via. Sto diventando molto impegnato, almeno per i prossimi quattro anni. Se qualcuno non si sbriga a chiamarmi finirà che sarà impossibile, per me, rimanere coinvolto nel progetto.

Quindi se qualcuno chiamasse domani e dicesse che lei potrebbe avere il budget che vuole e la libertà creativa necessaria, ma che il film dovrebbe uscire assolutamente a Dicembre 2009, lei ci starebbe?
Dipende. Nessuno mi ha chiamato, il che è strano, ma non saprei. Siamo veramente eccitati all'idea dei film che dobbiamo fare al momento. Dovrei sedermi e prendere delle decisioni. Sono molto interessato a Lo Hobbit, ma giusto ora non è che mi senta dell'umore adatto per farlo. Negli ultimi anni ho messo il cuore in altri progetti. Certo sarebbe surreale pensare a Lo Hobbit girato da qualcun altro, anche se sarebbe bello per me andare al cinema e vedere un film dello Hobbit fatto da altri.

La sua causa in corso con la New Line sarebbe un problema?
No, sono due cose separate. La causa riguarda cose astratte, non persone o progetti. Solo qualche settimana fa la New Line ci ha chiesto qualcosa riguardo un Box Set ad Alta Definizione del Signore degli Anelli, cosa di cui stiamo discutendo.

Magari le chiederanno di fare lo Hobbit in sede processuale.
Non lo faremmo mai. Un film tu lo realizzi perché ti piace l'idea, sei guidato dall'emozione. Non farei mai un film perché mi viene ordinato dalla corte.

Io penso che le piacerebbe eccome tornare sul set e girare altri dieci minuti di Christopher Lee nei panni di Saruman...
Sarebbe grandioso. Se facessi Lo Hobbit farei in modo di avere intorno a me il più possibile delle persone coinvolte nel Signore degli Anelli. Voglio dire, Legolas c'è nel libro, oltre a suo padre, e pure Gandalf e Saruman. E poi si può organizzare qualcosa per far ricomparire qualche altro vecchio personaggio. Ci ho pensato tanto... Elrond, Galadriel e Arwen potrebbero esserci. Farei il film solo se avessi la certezza di una continuity col cast. Se Ian McKellen non fa Gandalf non farei il film. Mi fa impressione parlarne: per tre anni il progetto è stato in un limbo completo, mentre si discuteva dei diritti.

Devono essersene resi conto.
Sembra di sì. Ho sempre pensato che la New Line avrebbe stretto gli accordi giusti e addirittura avrebbe comprato i diritti che deteneva la MGM, in modo da fare il film. Ma posso capire cosa sta facendo la MGM: avrei fatto lo stesso. La MGM in pratica sta dicendo: "Bene, noi diventiamo vostri partner nella produzione del film: ne paghiamo la metà del budget, e divideremo i profitti." E' una cosa che fanno molti studio.

E scommetto che tutti adorano l'idea di due film dello Hobbit. Doppi incassi, più dvd da vendere...
Infatti. Beh, io, Fran e Philippa dovevamo lavorare alla sceneggiatura di Amabili Resti l'altra mattina, ma avendo letto la notizia in rete abbiamo passato ore a parlarne. L'idea di due film è veramente intelligente. Il problema dello Hobbit è che non è altro che una fiaba per bambini, non ha il respiro del Signore degli Anelli. Infatti la cosa mi spaventa un po', l'idea di due film invece mi tranquillizza. Due film permettono maggiore complessità. Potremmo mostrare Gandalf e il Bianco Consiglio, e il ritorno di Saruman sarebbe pienamente esplorato. Prendere Lo Hobbit e combinarlo con la storia della salita al potere di Saruman sarebbe grande, con tutti i problemi legati a Gandalf. In questo modo tutto assumerebbe un sapore più vicino a quello del Signore degli Anelli. Si potrebbe parlare anche di Gollum che va a Mordor, e di Aragorn che protegge la Contea. Noi faremmo il film così. Mi piacerebbe lavorare ancora con Viggo Mortensen.
Comunque, dopo averne parlato siamo tornati a lavorare ad Amabili Resti. E' quello il film a cui stiamo persando ora. Siamo molto felici dei progetti ai quali siamo legati in questi giorni, e saremo impegnati per qualche anno. Non ne ho idea. Forse se qualcun altro lo facesse sarei d'accordo, ma siccome Philippa Boyens è una vera fanatica, lascerebbe ogni progetto e correrebbe a farlo lei!



Fonte: badtaste



Una cosa mi mette ribrezzo però, dividere il film in due solo per far apparire più personaggi possibli che non centrano niente con il libro, come Arwen, Legolas e Saruman, mi si accapona la pele emi si rigira la spina dorsale al solo sentirlo


19/10/2006 13:30

[SM=x53100] [SM=x53100] [SM=x53100] ...c avrei scommesso che mettevi sta notizia [SM=x53175] [SM=x53175] [SM=x53175] [SM=x53175] [SM=x53175]
19/10/2006 13:34

???...nn c'è legolas ne "lo hobbit"??



...cmnq si sa ke i film storpiano i libri e li tagliuzzano...



[SM=x53151] [SM=x53151] [SM=x53151] [SM=x53152] [SM=x53152] [SM=x53152] [SM=x53147] [SM=x53104] [SM=x53104] [SM=x53151] [SM=x53151]
19/10/2006 13:39

cheppalle

le cose che fan successo le spremono come un'arancia [SM=x53119]

cmq penso lo vedrò va..
OFFLINE
Post: 9.900
Città: VERONA
Età: 37
Sesso: Maschile
04/02/2008 14:31

Re:
E' ufficiale, LO HOBBIT sarà un film, e l'uscita è prevista per il 2009 in contemporanea con un'altro fantasy (che vi spiego dopo).

Il film, ocme si supponeva, è diretto da Gueeliermo Del Toro, con la collaborazione di Peter Jackson, com'è ovvio che sia.



OFFLINE
Post: 9.854
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
01/12/2012 17:38

Alla fine lo Hobbit lo hanno fatto, farà parte di una trilogia (cheppalle...).
Il libro lo avevo letto dopo aver letto la trilogia del Signore degli Anelli, in quella escalation inevitabile che inizia quando ci si avvicina al mondo di Tolkien.

Comunque Lo Hobbit venne scritto ds Tolkien per leggerlo ai figli la sera prima che si addormentassero, in seguito lo presentò ad un editore.

L'ho letto una sola volta, un bel libro, ma si nota che il contenuto è meno adulto, non infantile, ma per bambini/ragazzi.

Personalmente tra Bilbo (il protagonista dell'Hobbit) e Frodo (de Il signore degli anelli) ho sempre preferito il secondo, l'importante, però, è che ci sia Gandalf [SM=x53125]




OFFLINE
Post: 393
Sesso: Maschile
02/12/2012 00:01

OCCHIO SPOILER PER CHI NON HA LETTO I LIBRI:

Legolas è un elfo di Bosco Atro, ad un certo punto della vicenda Bilbo e i Nani si trovano ad attraversare Bosco Atro e vengono catturati dagli Elfi li residenti.

Arwen è figlia di Elrond, All'inizio la compagnia di Nani arriva a Rivendell/Granburrone


Ad un certoo punto Gandalf si sganca dallla compagnia di Bilbo per andare a cercare un fantomantico negromante (il re dei Nazgul), è probabile che sia passato prima da Isengard a chiedere consiglio a Saruman.

Quidi la presenza di questi 3 personaggi è plausibile ne "lo Hobbit"
[Modificato da ironhide 02/12/2012 19:27]
SECTUMSEMPRA!
OFFLINE
Post: 3.532
Sesso: Maschile
06/12/2012 18:45

Ho deciso di non andare a vederlo. Perchè dò per scontato non abbia un finale. Il primo film me lo gusto e alla fine rimango con l'amaro in bocca. Ma poi il secondo e il terzo non me li gusto perchè a distanza di un anno l'uno d'altro non ricordo più i fatti.
Il terzo film uscirà a Luglio 2015, stupidamente anche in Italia. Quanti italiani non finiranno di vedere la trilogia al cinema perchè in Italia il cinema in estate è "meno frequentato"? Anche la saga di Harry Potter è finita a Luglio. Non ci vuole niente a farlo uscire due mesi dopo, solo per l'Italia; dopo non prima, quindi non ci sono problemi di pirateria o altro.
OFFLINE
Post: 22.646
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
07/12/2012 12:59

una trilogia per lo hobbit mi pare eccessiva..
OFFLINE
Post: 393
Sesso: Maschile
07/12/2012 17:47

quoto Bud, se come intuisco il primo arriva fino all'incontro di Bilbo con Gollum, materiale per altri 2 film non mi pare ce ne sia tanto, i fatti importanti sono l'attraversamento di Bosco Atro, l'incontro con il drago Smaug e la battaglia dei 5 eserciti, tutte cose che ci stanno tranquillamente in un film di 2 ore, a meno che Jackson non voglia allungare il brodo
SECTUMSEMPRA!
OFFLINE
Post: 3.532
Sesso: Maschile
16/12/2012 14:57

Dovevano essere due film, poi ne hanno fatto tre, forse aggiungendo delle cose. Vanno di moda le trilogie!
Gli americano sono i migliori a fare i film, ma sono anche i migliori a sputtanare il cinema.
OFFLINE
Post: 773
Sesso: Maschile
03/01/2013 12:39

visto al cinema, in 3d perchè lo facevano all'orario che mi interessava...ma non ce n'era bisogno...
non mi è dispiaciuto.... stesse musiche del 1°, molti riferimenti ed il film fila via liscio...
certo è sulla falsa riga della Compagnia dell'anello...




OFFLINE
Post: 393
Sesso: Maschile
14/12/2013 22:54

visto oggi "la desolazione si Smaug": terribile, lungo, alcune parti abbastanza inutili e inutilmente lunghe, l'incontro con Beorn e Beorn stesso sminchiati, personaggi aggiunti/incollati con lo sputo (Chi è sta Tauriel? Legolas inserito ad cazzum), certe perti del libro stravolte (l'attraversamento di Bosco Atro, l'incontro con i ragnoni) a favore di quella potemziale storia d'amore tra il nano figo Kili e l'elfa inutile Tauriel, modifica della storia che non ho capito (ad Escargoth rimangono Kili, Fili, il sordo e Bofur), combattimenti dove non si capisce una well loved (cit.), il fatto che vogliono renderlo il prequel de "il signore degli anelli" con tutta la storia del ritorno di Sauron non mi è piaciuta.
In questo caso ha ragione Tolkien Jr. ad incazzarsi, se seguono questo modus operandi, nel 3o film dobbiamo aspettarci la comparsa di Aragorn? (Viggo, se te lo chiedono per favore rifiuta).

Perchè Peter perchèèèè?
SECTUMSEMPRA!
OFFLINE
Post: 773
Sesso: Maschile
07/01/2014 08:52

Visto anch'io... concordo con Ironhide....
tutto il film è evitabile, si potrebbe passare tranquillamente dal 1° al 3° film de Lo Hobbit senza che nessuno se ne accorga.... hanno buttato lì un sacco di scene senza capo nè coda....
l'anello era il fulcro della 1a trilogia, ora sembra essere l'arma segreta per passare i livelli... bah
comunque sarà doverosa la visione del 3° [SM=x53120]




OFFLINE
Post: 1.831
Città: SARONNO
Età: 47
Sesso: Maschile
24/01/2014 19:57

desolazione di smaug = desolazione di taisen.... [SM=x53146]


OFFLINE
Post: 773
Sesso: Maschile
07/01/2015 10:29

C'è un pò di spam però mi sembra di capire che di questa trilogia non gliene frega un cacchio a nessuno del forum...

Visto il 3°....... una delusione:

- avrebbero potuto far durare dieci minuti di più il 2° film arrivando alla morte del drago (muore subito [SM=x53113]) ... almeno il 2° film non ti avrebbe lasciato con l'amaro in bocca...

- il drago lo si vede cadere con l'occhio spento, punto.... che fine fa?? dicono che è morto però non si vede neppure il corpo a terra

- la Signora dei Maghi (mi sfugge il nome) che fine fa??? resta con Saruman [SM=x53177] ?? c'è una sorta di colpisci e fuggi tipo Saint Seya, lasciando i pezzi e i personaggi in giro per strada...

- l'Archengemma dove finisce?? sembra che sia il simbolo del potere assoluto di chi la possiede (re dei nani) ed alla fine non si sa neppure a chi è rimasta in tasca

- ok che passano 100 anni tra la prima e la seconda trilogia, ma tutto l'oro dei nani chi se lo spazzola?? non mi sembra che Sauron ne abbia bisogno??

mi sembra che abbiano puntato maggiormente alle battaglie più che a chiudere tutti le questioni aperte...

mi preoccupano i 100 anni vuoti di cui potrebbero inventrasi ancora qualcosa..... sequel a parte [SM=x53166]




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com