È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Alcune novità Planet per il 2006

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2006 13:51
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
03/01/2006 22:28

Planet Manga annuncia Shigurui!

Nanjo Norio scrive e Takayuki Yamaguchi disegna. Una coppia in parte già nota al pubblico italiano visto che Takayuki Yamaguchi è il papà di Kakugo, protagonista del manga Il destino di Kakugo, sbarcato anche in Italia qualche anno fa. Planet manga è orgogliosa di presentarvi Shigurui, l'ultima fatica di questo autore, al momento giunta al 5°volume in Giappone.

La storia è ambientata nel mondo dei samurai, e fin qui non ci sorprende, visto che i giapponesi attingono spesso alla loro storia. La particolarità della storià è innanzitutto nel disegno che, come sa bene chi conosce l'autore, è fortemente crudo e deciso; inoltre la trama ha una forte connotazione di realismo, presentando personaggi realmente esistiti. Nel 1630 Tadanaga Tokugawa, fratello dello Shogun Iemitsu, organizza un torneo di guerrieri. I primi a scontrarsi sono Gennosuke Fujiki e Seigen Irako e qualcosa ci lascia intuire che i due non siano del tutto sconosciuti l'un l'altro.




Glaucos

La nascita di Cisse è legata al mare e a un delfino; è un pò figlio del mare, e al mare ritorna. Cisse diventerà un free diver, uno di quei sub che si immergono sfidando la profondità e in qualche modo la morte in un confronto quotidiano.
Cisse è il protagonista di Glaucos, il nuovo manga che Planet Manga è orgogliosa di proporvi nel 2006. In 4 volumi viaggeremo dall'azzurro del mare della Polinesia al Giappone, guidati dallo spirito di avventura e di agonismo che pervade la serie.

Akio Tanaka è un mangaka molto realistico sia nel tratto che nelle ambientazioni. Il suo stile illustrativo riempe di emozioni le tavole che descrivono le immersioni; per movimentare la storia Tanaka inserisce un rivale, Ryuzo, con cui Cisse dovrà confrontarsi e una leggenda nata sull'isola dove il ragazzo è cresciuto.

Per chi vuole provare una nuova emozione, per chi cerca qualcosa di nuovo nel panorama dei manga, Glaucos sarà un appuntamento imperdibile




Si ritorna a esplorare lo spazio con Planet Manga
Dopo l'annuncio dell'arrivo di Kia Asamiya sulla collana Manga 2000 con il suo Junk, presentiamo oggi la new entry nella linea dedicata alla fantascienza.
Moonlight Mile di Yasuo Otagaki è una delle più celebri serie contemporanee di fantascienza nel vero senso della parola. Chi ha amato Planetes non potrà non stravedere per Moonlight Mile. La serie ancora in corso di serializzazione conta 10 volumi e presto sarà disponibile l'11°.
Già pubblicata in Francia dove ha riscosso successo sbarca ora in Italia per raccontarci le vicende di un gruppo di persone coinvolte nello sfruttamento di nuove risorse presenti sulla luna. Goro Saruwatari e Jack Woodbridge prendono parte al progetto Nexus: la costruzione di un reattore per soddisfare i bisogni energetici della terra utilizzando l'Helium 3.Finalmente lo scenario si allarga spaziando dal Giappone ad altri Paesi: dalle vette innevate a Sydney passando per il deserto africano saremo coinvolti in un carosello di emozioni e protagonisti che con le loro vicende personali innestate sulla trama principale vi terranno incollati.
I disegni seguono la maturità della trama: un tratto ricco e deciso, scuro ma pulito ritrae delle scene che non dimenticherete facilmente.




Ancora basket! Ancora Inoue!
Alcuni mesi orsono, in un dossier dedicato ai manga sul mondo del basket abbiamo avuto modo di parlarvi di Buzzer Beater, curiosa opera di Takehiko Inoue.
Se ricordate, la particolarità di questo manga sta nell'essere stato concepito per il web, e dunque nel formato quasi quadrato, e nel colore, presente in ogni tavola.
Bene, Planet Manga è orgogliosa di annunciare per il 2006 la pubblicazione di questa ennesima opera di Takehiko Inoue che tornerà anche con i suoi lavori in corso di pubblicazione.
La serie è composta da 4 volumi e racconta le vicende legate al torneo intergalattico di basket. Un miliardario di nome Yoshimune mette su la squadra terrestre reclutando il 14enne Hideyoshi, protagonista della storia e altri atleti fra cui ChaCha, la sua esuberante nipotina.
Dunque, squadra mista, rivalità in campo e.. cos'altro ci aspetta? Degli avversari con le corna, ovviamente!
Non dimenticate che il torneo non è fra scuole come in Slam Dunk e che quindi l'atmosfera di questa storia sarà davvero originale.
Presto potrete costatarlo di persona.




Spiriti e frustini!

Teizokurei Daydream, più semplicemente noto come Daydream, si appresta ad entrare nel parco titoli di Planet Manga. La serie attualmente in corso di pubblicazione in Giappone è arrivata al 6° volume e quanto prima vedrà la luce la raccolta in tankobon dei nuovi episodi.

Protagonista della serie è Saiki Misaki, una ragazza in grado di comunicare con gli spiriti; in grado di spostarsi e comunicare indifferentemente a cavallo fra i due mondi questa giovane Necromancer riceve incarichi come agente speciale per casi legati al paranormale; tuttavia la sua attività principale è ben diversa: la giovane lavora in un night club sadomaso. E questo ci garantisce quella dose di peperoncino che in un manga non guasta mai. Fra clienti esigenti ed ectoplasmi estemporanei, la vita di Saiki Misaki non è delle più tranquille.

Saki Okuse e Sankichi Meguro, autori della serie hanno delineato un profilo dei personaggi di grande interesse e li hanno tratteggiati in maniera pulita e ricca; il risultato è un manga che cresce in popolarità giorno per giorno, tanto da aver dato vita ad una miniserie di 4 oav.

Un titolo che si fa apprezzare a prescindere dal sesso, dall'età e dai gusti dei lettori.




La collana MANGA 2000 è destinata ad ospitare titoli di rilievo legati al mondo della fantascienza; nel 2006 un nuovo autore, che in realtà è già una nostra conoscenza, farà il suo ingresso: torna Kia Asamiya, il geniale mangaka che oscilla fra comicità demenziale e SF con qualche incursione nel fantasy (ricordate DARK ANGEL?)
Il titolo che proporremo in questa collana è la sua ultima fatica, giunta al 3° volume, JUNK - RECORD OF LAST HERO.
Protagonista di questa storia è Hiro (che guarda caso suona come "Hero"); il ragazzo vive recluso in camera sua e non ha più contatti con il mondo salvo che con Ryoko.
Un giorno partecipa ad un concorso per diventare tester di una nuova arma tecnologica; viene così in possesso di una armatura blu che gli conferisce poteri speciali; ma non è il solo ad aver vinto: un'altra armatura di colore bianco si aggira in città. Chi ci sarà dentro?
Quali sorprese riserva l'armatura al suo nuovo proprietario? E soprattutto chi manovra dietro le quinte la vita di Hiro e del misterioso rivale? Kia Asamiya non si farà pregare per stupirci ancora una volta.



"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
04/01/2006 01:56

Punto primo, Kia Asamiya si attacca a sta ceppa, non comprerò più nulla di suo se non ULTIMATO.
Punto secondo, Buzzer beater mi piacerà, lo sento.
Punto terzo, finalmente qualcosa di Yamaguchi, Kakugo mi era piaciuto tantissimo.
Sono poi curioso di vedere questo Moonlight Mile...

"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
OFFLINE
Post: 6.838
Sesso: Maschile
Complottatore ZANNUTO
04/01/2006 02:10

quoto oxido in todo,tra le altre cose ho finito di recuperare dark angel sti giorni,giusto perchè li ho pagati tutti una miseria..
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
04/01/2006 13:51

Buzzer Beater lo prenderò di sicuro, dovrebbe essere molto interessante. Tra l'altro ho visto il primo ep subbato e prometteva bene. Devo dire che mi incuriosisce anche Glaucos, mi sembra molto realistico e poetico, almeno così leggendo la trama. Per gli altri vedrò un pò sul momento.


"..do you still live in angry days?"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com