Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Neo Gaiking - il ritorno del Drago Spaziale...

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2012 12:21
OFFLINE
Post: 192
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile
22/12/2005 17:48

Re:

Scritto da: djufo 22/12/2005 14.57
News dal sito di Lodoss Magazine:



Gaiking: il ritorno del drago spaziale!

Atteso con trepidazione dai robofan di tutto il mondo finalmente arriva il remake del gigante con le corna più grandi del pianeta. Anche se, ovviamente, ad esser cornificati sono gli amanti della vecchia serie. Dai fondali dell'oceano arriva: Daikyu Maryu Gaiking!!

La Storia: dimenticatevi la storia che conoscevate...qui si riparte daccapo. Daiya (che, piccola curiosità, di cognome fa Tsuwabuki proprio come Sanshiro, pilota del Gaiking versione 1976) è un ragazzino da tutti considerato quantomeno particolare. Ha perso il padre nell'Oceano Indiano, in un incidente navale del quale lui è praticamente l'unico testimone, e che racconta esser stato causato da uno scontro tra mostri giganteschi, uno dei quali, una specie di grande drago meccanico, lo ha salvato. Sulla riva gli viene consegnato da una ragazzina una specie di bracciale che Daiya porta sempre con se. Come è ovvio nessuno lo crede, tanto che viene soprannominato "Ragazzo Mostro", per il suo continuo insistere sul fatto che presto quei mostri ritorneranno, e che lui deve farsi trovare preparato all'incontro. Come nelle migliori tradizioni robotiche, il gran giorno del ritorno dei mostri arriva, con conseguente assalto alla città del ragazzo, difesa dallo stesso Drago meccanico che anni prima lo aveva salvato. Daiya si dirige verso i mostri armato di un semplice arpione, intenzionato a combatterli. Ma mentre sta per cadere nelle fauci di uno di loro viene inghiottito dal drago e d'un tratto si ritrova a pilotare la testa dello stesso, guidato tramite il bracciale dalla voce della stessa ragazzina che glielo donò anni prima. Combinandosi con Gambe e Braccia Daiya forma il Gaiking, baluardo della terra contro il male!
Prima Impressione: qualche robofan griderà al vilipendio. Per certi aspetti non ha torto. Gaiking in questa sua nuova versione animata è ancora più insignificante. A salvarsi è quasi solo il mecha, che pur non presentando novità rispetto alla prima versione del robottone, certamente è assai più gradevole rispetto al suo predecessore. La nuova serie è decisamente orientata ad un pubblico molto giovane, cosa che però non giustifica assurdità come la "sayanizzazione" di Daiya prima di pilotare il Gaiking o la trasformazione dell'equipaggio del Drago in una specie di ciurma dal sapore Onepiecesco. Un anime mediocre se valutato con occhi da robofan ma che potrebbe risulatre piacevole ai ragazzini al loro primo approccio con una serie robotica. Per me: evitabile!
Staff&Cast: l'anime, il cui ideatore originale è Go Nagai, è diretto da Masahiro Hosoda (Gash Bell, Dendoh) e prodotto da TV Asahi e Toei. Il mecha designer è Ken Ootsuka (Gadguard, Argento Soma) mentre le musiche sono di Osamu Tezuka (Slayers, Mosquiton). Le voci sono di Mayumi Tanaka (Daiya - Luffy D. MOnkey in Onepiece) e Reiko Kiuchi (Puria - Beet in Beet the vandal buster). Le sigle sono "GAIKING" dei Psychic Lover (Opening - Dokkoida) e "Boku ni dekiru koto" di Hideaki Tokunaga (ending - Dragon Warrior).









Penso che lo eviterò...
Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

(Voltaire)

ma difendiamo anche la grammatica Italiana





Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

<-- IO -->

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com