È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

NOVITA' FLASHBOOK

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2010 21:02
22/03/2005 09:15




Ecco il loro comunicato presente sul loro sito:

21.03.2005 - FLASHBOOK il Ritorno
Eccoci ritornati dopo una pausa di più di mese. Abbiamo impiegato il tempo trascorso a recuperare i ritardi accumulati nei mesi precedenti (e che speriamo non si ripetano in futuro). Nel frattempo sono usciti molti nostri titoli, tra cui CHONCHU 7, ODYSSEY 1, THE TAROT CAFE 1, SAL LE TOP 2, X-DAY 2 e la rivista JPlanet.

Da oggi in fumetteria dovreste trovare gli attesissimi
DAN GU 1
ARCANA 1

Colgo l'occasione per ringraziare quanti sono intervenuti di recente all'inaugurazione del negozio FLASHBOOK e ai nostri primi incontri nelle fumetterie.

Vi segnalo due appuntamenti molto importanti: saremo presenti, con annunci sulle nostre produzioni per la primavera 2005, in due fumetterie di Milano.

Giovedì 24 marzo alle ore 16 presso SUPERGULP, Ripa Ticinese, 51, Milano (per info 02-8372216)
Venerdì 25 marzo alle ore 16 presso lo YAMATO SHOP, Via Tadino, Milano

Speriamo accorriate numerosi, così come speriamo di potervi incontrare alla Fiera di Torino Comics , dove saremo presenti con uno stand che proporrà le nostre novità. Avremo anche un incontro con il pubblico:

Sabato 3 aprile, alle ore 12:00 (per ulteriori info vi rimandiamo al sito di Torino Comics).

In settimana contiamo di aggiornare alcune pagine del sito, e introdurre le schede di alcuni titoli già annunciati sui magazine-catalogo ANTEPRIMA e MEGA. Per ora colgo l'occasione per augurare BUONA PASQUA a tutti, e spero di poter incontrare di persona quante più persone possibili durante le nostre "uscite pubbliche". Grazie

Paolo Gattone



05.02.2005 - Precisazioni importanti
Posso solamente dire: AVETE RAGIONE!

Non sappiamo come scusarci per i ritardi accumulati (dovuti principalmente a "noie burocratiche" e all'approvvigionamento carta).

D'altronde dovete pensare che anche noi facciamo il possibile: ben 8 albi sono pronti per la stampa (chiusi e finiti) e altri due saranno pronti settimana prossima.

Appena risolti i problemi (stiamo mandando in stampa un po' tutto), troverete almeno 2 albi la settimana (per l'ordine esatto vi rimandiamo a queste pagine).

Non ci divertiamo a deludere i fans (ci spiace!) e pensate che, comunque, ogni ritardo si traduce per noi in un DANNO ECONOMICO. Vi prego di portare un po' di pazienza ancora: lamentatevi pure, è un vostro DIRITTO, ma cercate di capirci.

Comunque da oggi sono in stampa Chonchu 7 e Odyssey 1. Seguiranno Arcana 1 e The Tarot Cafè 1 (l'albo più sfigato della storia! pensate che è pronto ed adattato da maggio 2004!). Poi Dan Gu 1 e Sal Le Top 2. Contiamo di editare tutti questi albi entro febbraio.

Grazie per l'attenzione



05.02.2005 - Prime news dalla Corea: shojo e non solo.
Tornati da Parigi dove siamo stati per lavoro, portiamo molte notizie.

Abbiamo incontrato molti autori coreani e questi sono i risultati:

1-I.N.V.U.: l'autrice ha già ripreso a disegnare la serie (ce lo ha confermato direttamente, tra l'altro è pure molto simpatica...), ed il quarto volume dovrebbe uscire nei prossimi mesi (si pensa prima dell'estate). Naturalmente anche l'edizione italiana sarà prodotta al più presto.

2-Lee So Young: l'autrice di Model e Arcana saluta con calore tutti i fans italiani. Confermo IN ANTEPRIMA che se Arcana avrà un buon successo di vendite FLASHBOOK non solo ripubblicherà dall'inizio Model, ma avremo la possibilità di invitare Lee So Young in Italia! A questo punto sta a voi...

3-Priest: abbiamo avuto l'onore di conoscere, tra gli altri, anche questo geniale manhwaga. Anche in questo caso le possibilità di rivedre Priest in italia sono molto buone...

Per il resto, pubblicheremo sul sito e su JPlanet il resoconto degli incontri e alcune foto degli autori... restate in ascolto!

Paolo Gattone



04.02.2005 - Programmazione
Cominciamo questo nuovo aggiornamento con delle news sulle nostre uscite. Sono da oggi disponibili Gokuraku cafè 2 e Rebirth 8 .

Sono in fase di stampa ben 10 albi (in ordine): Chonchu 7 , Odyssey 1 , Arcana 1 , the Tarot Cafè 1 , Dan Gu 1 , Sal Le Top 2 , Bal Jak 6 , Redrum 327 1 , X-Day 2 , Ragnarok 2 . In più sarà presto disponibile anche JPlanet 1 .

Abbiamo avuto dei problemi con l'approvvigionamento carta (abbiamo esaurito in meno di un anno ben 550000 fogli!), che stiamo risolvendo proprio in questi giorni. Ci scusiamo davvero per il ritardo accumulato che cercheremo di recuperare nelle prossime settimane.

Tra i nuovi titoli che annunciamo oggi: HOLY BROWNIE , del bravissimo Kohshi Rikudou, e SHUFFLE , del pirotecnico Hiroshi Kadota . Per ogni specifica vi rimandiamo alle pagine dedicate e vi possiamo anticipare per la settimana prossima un po' di novità shojo.

Per chi ci volesse incontrare saremo presenti presso il punto vendita FLASHBOOK di Biella sabato 12 febbraio, a partire dalle 15:30. Un graditissimo omaggio a tutti quelli che parteciperanno!

Paolo Gattone



14.01.2005 - JPlanet
Il 2005 di FLASHBOOK edizioni inizia col botto! Parte infatti da questo mese la nostra rivista di informazione: JPlanet (nella pagina apposita potrete trovare l'immagine di alcune pagine). Non solo una rivista ma un punto d'incontro per tutti i nostri fans! Informazioni sui nostri prodotti (con immagini esclusive, interviste e succose anteprime) e su tutto il mondo dell'animazione e del fumetto giapponese/ coreano. Nel primo numero in allegato DUE POSTER GIGANTI: Chonchu e Arcana. E nei prossimi numeri sempre più sorprese (allo studio cartoline, adesivi e altri imperdibili gadget).

Vi confermiamo inoltre l'apertura del nostro negozio a Biella per il 27 gennaio (grande inaugurazione il giorno 29, con la presenza del nostro staff): il primo punto vendita FLASHBOOK sta per nascere! Altre info su queste pagine nei prossimi giorni.

Paolo Gattone



29.12.2004 - Tempo di bilanci
Il 2004 che sta per chiudersi è stato per FLASHBOOK Edizioni un anno davvero importante, perchè ci ha permesso di testare sul mercato italiano le nostre potenzialità dopo un 2003 di intenso lavoro ma caratterizzato da ben poche uscite. Oggi come oggi possiamo dirci abbastanza soddisfatti, e non solo per i 44 albi manga/ manhwa pubblicati finora.

Siamo molto felici di sapere che il pubblico ci segue con passione e con affetto: la strada del fumetto coreano è difficile ma ricca di soddisfazione. Ogni giorno vengono pubblicati in Corea titoli davvero interessanti e speriamo di poterveli presentare al più presto con la cura che contraddistingue le nostre pubblicazioni (che cercheremo di migliorare ove possibile).

In più, stiamo cercando di ampliare anche le nostre uscite giapponesi, e contiamo di presentare sempre più novità nel 2005 (settimana prossima due nuovi annunci). E l'anno prossimo, probabilmente, pubblicheremo anche un interessantissimo titolo cinese, per ora ancora top secret (e saremo i primi in Occidente!).

Per la curiosità di tutti i nostri lettori ecco la classifica dei titoli più venduti del 2004:

1-Chonchu
2-Rebirth
3-Kyoko
4-Ragnarok
5-I.N.V.U.

Si sono comportati molto bene SAL LE TOP e GOKURAKU CAFE, mentre sono in netta ripresa Island e Bal Jak.

Cosa ci aspetta il 2005?

Prima di tutto un aumento delle nostre uscite che passeranno progressivamente dalle 5-6 attuali (mensili) a 7-8. Sempre più nuovi autori, sempre più serie di grande qualità. Una maggiore puntualità e grosse novità sul fronte distributivo.

Il 27 gennaio aprirà a Biella la prima fumetteria FLASHBOOK, mentre altri due negozi (uno a Novara, l'altro a Vercelli) diventeranno nostri affilliati. Stiamo cercando di consolidare la nostra rete di vendita al pubblico per offrire sempre più disponibilità: l'obbiettivo per il 2005 è rendere facilmente reperibili tutti i nostri albi, novità ed arretrati.

Da gennaio partirà anche il nostro servizio di vendita per corrispondenza. Su tutti gli albi e sul sito sarà disponibile un semplice coupon con il quale poterci ordinare i volumi con le seguenti modalità:
1-vendita in contrassegno
2-spese di spedizione a carico nostro (per un importo minimo di 15 euro).

Partirà a gennaio anche la pubblicazione di JPLANET, la nostra rivista di informazione in grande formato contenete news, approfondimenti, anteprime sui nostri prodotti e sul mondo del Giappone e della Corea in generale. Ogni numero conterrà gadget esclusivi dei nostri titoli: con la prima uscita in allegato un doppio poster di CHONCHU e ARCANA. 32 pagine a colori in formato A4 (21x29,7 cm) a soli 2,9 euro! e poi non dite che non pensiamo a voi! Tormentate il vostro fumettaro perchè ordini questa rivista, e ogni mese cercheremo di stupirvi con qualche nuova sorpresa!!

Vi bastano per ora le sorprese? Chiudiamo con le comunicazioni di servizio... Da oggi sono in distribuzione X-Day 1 e Bal Jak 5, mentre sono in consegna The Tarot Cafè 1 e Gokuraku Cafè 2.

E' stato davvero un anno piacevole, passato in compagnia di tutti voi. L'intero staff di FLASHBOOK vi ringrazia e speriamo di non deludervi nel prossimo futuro, migliorandoci il più possibile. in fondo, FLASHBOOk siete soprattutto voi.

[Modificato da Oxido 01/04/2005 18.03]

25/03/2005 12:31

Io prendo 4 5 serie della flash e sono tutte sensazionali.

l'unica cosa che gli rimproverò sono i prezzi [SM=x53149]

Troppo elevati, solo un Collezionista può acquistarli.:pd
OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
25/03/2005 23:31

Oggi sono passato in fumetteria, e ho notato per fortuna una copia di Odissey. Ragazzi, disegnato da Ikegami e scritto nientemeno che da Fumimura, alias BURONSON!! La magica coppia di Sanctuary colpisce ancora!! Preso subito e prenotati i successivi.

"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
26/03/2005 15:40

è un Manga Flash???

Mi sembra di averlo già sentito.
OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
26/03/2005 16:22

Bè sì, è della Flashbook. E' un manga, non un mahnwa, cioè è giapponese. Ikegami non ha ancora cambiato nazionalità!!!

"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
27/03/2005 00:09

Ho letto venti pagine, VENTI PAGINE e già sto manga mi piglia abbestia!!! Porca paletta, Buronson sbatte la realtà in faccia al lettore, e Ikegami fa di tutto per rendergliela traumatica.

In così poche immagini il quadro è già delineato. Sulla falsariga di Sanctuary, nuovamente si parla della situazione politica del Giappone, stavolta messo di fronte alla novità del XXI secolo: la crescente potenza economica cinese. Un gruppo di giovani politici si adopera per mettere in opera il Piano Odissey, per far fronte al mancato appoggio militare ed economico americano nei confronti del Giappone, a fronte di un'alleanza con la Cina. Io sono arrivato al punto in cui la Task Force ONU del Giappone si arma di tutto punto per un'operazione UMANITARIA... e non vedo l'ora di andare avanti.
cazzo, ma PERCHE' da noi non fanno fumetti così???

"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
29/03/2005 22:51

La Flash infatti non f solo manhwa ma anche manga

se guardi il loro sito completissimo e ci trovi tutto

Una ditta appena nata ma che sforna solo capolavori.
OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
01/04/2005 18:01

Bè, non abbondiamo con l'estremismo dai. Diciamo che hanno un parco titoli interessante, ma che soprattutto curano molto l'edizione. A me le cover così piacciono molto, con il contrasto fra il lucido e l'opaco. Anche i colori sono forse un po' pacchiani a volte (ricalcando in questo il tipico gusto orientale), ma sempre gradevoli alla fine.

"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
09/04/2005 22:11

come parli bene......

da domani anch'io puccerò nel latte lo zingarelli [SM=x53123]
OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
09/04/2005 23:22

Si vede che ha fatto il classico. cit.

"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
OFFLINE
Post: 3.650
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 50
Sesso: Maschile
07/05/2005 14:56

Della FLASHBOOK trovo ottimo le copertine e la cura.
Prendo CHONCHU e SOL LE TOP. NOn prendo gli altri perchè SONO pazzi con quei prezzi. E davvero troppo!!!!! Però che belli!!

Romano


Solo gli Stolti si Avventano nell' Oscurita'
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
10/05/2005 20:14

Novità del mese di Giugno:

2001 NIGHT nr. 1 (di 3) NOVITA'
15x21, 264 pp., b/n, con sovraccoperta, Euro 9,90
Ritorna dopo quasi quindici anni in Italia 2001 Nights, di Yukinobu Hoshino. Un grande maestro della sci-fi internazionale in un'opera in tre volumi davvero dal collezione per la prima volta in occidente in edizione INTEGRALE. Un titolo ASSOLUTAMENTE imperdibile, che contiene citazioni dai grandi classici della fantascienza, da Asimov al Kubrick di "2001 Odissea nello Spazio". Tre volumi che lasceranno il segno.

K.O.J. nr. 2 (di 2)
12x18, 192 pp., b/n, con sovraccoperta, Euro 5,90
Si concludono in questo secondo numero le stuzzicanti avventure erotiche delle fanciulle disegnate dal maestro U-Jin (l'autore di Angel, Juliet e Sakura Mail!). Duecento pagine dense di umorismo, belle fanciulle, perversioni dal sol levante ed ammiccamenti, per la linea U:COLLECTION, vera e propria etichetta dedicata ai manga "per un pubblico maturo". Non lasciatevi scappare questa occasione!.



"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
07/11/2005 14:51

Nessuno ha fatto presente che 2001 nights è uscito a Lucca e pare che sia un'ottima edizione (anche se non ribaltata... [SM=x53092] )!!

Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
07/11/2005 16:04

Io l'ho prenotato in fumetteria e LO AVRO'... ribaltato o meno non me ne frega una cippa, e mai me ne fregherà (tranne rari casi).

"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
OFFLINE
Post: 3.650
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 50
Sesso: Maschile
18/11/2005 23:08

Re:

Scritto da: Oxido 07/11/2005 16.04
LO AVRO'... ribaltato o meno non me ne frega una cippa.




RIBALTATO CHE?????????????
COME PER WOLF'S RAIN??????
AVEVA SOVRACCOPERTE, COPERTINE E ALBO
COMPLETAMENTE RIBALTATI TRA LORO.....
CHI LI CAPISCE???????????????????????

Romano


Solo gli Stolti si Avventano nell' Oscurita'
17/08/2006 16:13

DEARS nr. 2
12x18, 192 pp., b/n, con sovraccoperta, - Euro 5,90
Ren è stata accolta nella scuola superiore di Takeya e tutti sono convinti fosse lei la DearS che era attesa. Compare però un'altra DearS, di nome Miu, che sostiene e dimostra di essere lei, in realtà, la DearS ufficialmente attesa. Si stabilisce di fare una gara per decidere chi avrà diritto di rimanere: corsa, materie scolastiche, e cucina. Nonostante un risultato alla pari, Miu vorrebbe andarsene, ma alla fine si decide che entrambe le DearS rimarranno a scuola. Nei giorni successivi Miu, mossa da un forte sentimento di rivalità nei confronti di Ren, si accorge che quest'ultima sa pochissimo della Terra e dei terrestri e non è per niente abile in un sacco di cose. Miu, invece, è una DearS esemplare: gentile con tutti, sa cucinare benissimo, sa fare benissimo le pulizie e così via. Un giorno, inaspettatamente, compare nella casa di Takeya un nuovo DearS, un giovane ragazzo di nome Khi, con cui Miu già era in contatto. Khi informa Takeya di essere stato inviato dalla comunità dei DearS per "ritirare" Ren: in realtà Ren è una schiava difettosa, destinata all'ibernazione perpetua, e sfuggita per sbaglio dalle mani dei DearS. Takeya rimane sconvolto dal fatto che Khi parli di Ren come se fosse un oggetto, senza minimamente considerare i suoi sentimenti. Al che Khi spiega che i DearS sono tutti schiavi creati per servire i loro padroni, privi di sentimenti, di volontà e della capacità di pensare. Improvvisamente, poi, compare un altro misterioso Dears, un omone estremamente aggressivo che vuole ritirare Ren con la forza. Alla fine di un rocambolesco inseguimento, Takeya apprende che Ren, dopo il ritiro, potrebbe anche venire eliminata in quanto "difettosa". Alla fine di un lungo tormento interiore, Takeya proclama che Ren è la sua schiava, e che quindi non possono portagliela via.

BUNKASAI STORY nr. 2
12x18, 192 pp., b/n, con sovraccoperta, - Euro 5,90
Per investigare sul programma del Bunkasai, Takuro e Kirara faranno esperienza di una casa infestata e di un mercatino delle pulci. Lì un vecchio osceno e un'orda di ziette tenteranno di far cadere Takuro in trappola! Ci riusciranno? Insomma, quest'obiettivo del committente segreto Takuro, che per esso continua ad affrontare mille calamità, ovvero scambiare il suo primo bacio con Kirara, giungerà a compimento oppure no? Dall'esperto in manga d'amore Egawa Tatsuya, la conclusione di questa "sudata" commedia romantica!
OFFLINE
Post: 23.684
Città: PRATO
Età: 41
Sesso: Maschile
ArrukkiaADMIN
15/12/2006 13:13

Ecco le news di questa settimana:

www.adverclick.it/mail/716/42603/News+Primi+di+Dicembre.html


"..do you still live in angry days?"
OFFLINE
Post: 3.650
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 50
Sesso: Maschile
04/02/2007 23:04

ATTENZIONE che sono usciti:

DEARS numero 4

ZERO numero 2

Con Zero è stato amore a prima vista, conlcuso Sal Le Top e fermatosi Chonchu (perchè???) avevo bisogno di un manga di un certo genere......(mi manca Guyver). E quando sento "POTERI ESP"
non ci capisco piu niente e compro subito............

Il protagonista è un fenomeno "paranormale" molto speciale.
Vive con la sorella e una piccola bambina, a vederli sembra che tra loro ci sia un rapporto strano. La piccola è loro sorella..
Vagano alla fuga da una organizzazione che si occupa di esperimenti e sfruttamento di esper...........

Se non sbaglio c'è un altro manga sugli esper ma non ricordo quale sia nè lo trovo.......

Con DEARS troviamo altre gag e piccole dosi di comicità (e seni prosperosi)e tanti guai alieni. Ren si è messa di nuovo nei guai però per scoprire il seguito dovremo aspettare il numero 5.


Solo gli Stolti si Avventano nell' Oscurita'
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
30/03/2010 22:47

Novità Flashbook da Cartoomics 2010

Novità Flashbook da Cartoomics 2010

L’editore sembra in ottima salute e promette un colpo molto importante per il prossimo futuro, anche se per ora non si sa il titolo e le nostre prime supposizioni erano probabilmente errate.

Sono invece certe altre due novità:
- Ghost Face: opera in 5 volumi dallo stesso autore di Priest, sarà pubblicata interamente a colori e in grande formato, e conterà circa novanta pagine a 9,90 Euro a volumetto.
- Elektro Shock Daisy: uno shoujo in 6 volumi in corso, che sarà pubblicato con il solito formato e prezzo, e una cadenza probabilmente bimestrale.

Altre notizie riguardano Miyung, che sarà pubblicato a cadenza trimestrale. E’ ancora in corso in Giappone dove è giunto al terzo numero, ma che si dovrebbe concludere in circa 6 numeri. L’acquisto, forse un po’ prematuro, si è reso obbligatorio per non farselo soffiare dalla concorrenza, come accaduto per altri titoli che tenevano sott’occhio, anche di autori da loro stessi lanciati in Italia.
L'anno scorso Flashbook aveva inaugurato una testata dedicata alle opere erotiche, che ora ospita la quadrilogia di Oh Great!. Tale testata, visto il buon successo è diventata bimestrale fino alla conclusione dei titoli dell'autore, mentre in seguito proseguirà tornando probabilmente alla sua cadenza trimestrale e proponendo altri manga dello stesso settore, sia di grandi maestri classici che di nuovi talenti emergenti, di cui tuttavia per ora non sappiamo i titoli visto che le ultime clausole dei contratti sarebbero ancora in fase di definizione.



fonte: Animeclick



Lontano dall'Impero? MAI.
OFFLINE
Post: 39.978
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORDI
19/04/2010 01:47

Flashbook annuncia: The Five Star Stories, Dengeki Daisy e Ghostface


Riportiamo integralmente il contenuto della cartella stampa inviataci da Flashbook Edizioni:

THE FIVE STAR STORIES
Di NAGANO MAMORU
Serie di 12 volumi, in possibile espansione
Disponibile in Italia da Settembre 2010, bimestrale
Brossurato, cm 16.5 x 21, colore e B/N


Dopo AKIRA
Dopo GHOST IN THE SHELL
Dopo NAUSICAA
Il più grande capolavoro giapponese
Ancora inedito in Europa

Sbarca finalmente in Europa, dopo troppi anni di attesa, The Five Star Stories, lo straordinario kolossal a fumetti creato dal geniale ed eccentrico Nagano Mamoru.
Nonostante fosse il “Grande Assente” fra i classici del fumetto giapponese moderno pubblicati in Occidente (eccezion fatta per un’introvabile e incompleta edizione americana edita da Toys Press, società a capo dello stesso Nagano), The Five Star Stories è un titolo ben noto agli appassionati più competenti di fumetto, non solo giapponese. Considerato uno dei capolavori internazionali della letteratura fantastica e fantascientifica, è stato da più parti indicato come una sorta di “risposta” nipponica a opere del calibro di Dune o Star Wars. E Flashbook può fregiarsi del grande orgoglio di essere il primo editore occidentale ad aver ottenuto il permesso di presentare questa straordinaria opera nel proprio paese.

The Five Star Stories è un’opera monumentale ambientata in un complesso sistema stellare costituito da quattro soli e una cometa, e il suo svolgimento abbraccia svariati pianeti e si dipana attraverso diversi millenni. Grazie alla sua particolare struttura narrativa ad archi, l’autore può espandere periodicamente la sua opera, arricchendola di nuovi capitoli e nuove sottosaghe, senza correre il rischio di lasciarla “incompleta”. The Five Star Stories, infatti, più che una “storia” è un universo, uno scenario in cui infinite storie possono trovare rappresentazione.

The Five Star Stories unisce le più classiche tematiche della fantascienza e della space opera ad atmosfere e suggestioni proprie della letteratura fantasy. I giganteschi mech denominati Mortar Headd sono un’autentica miniera d’oro per i produttori di modellismo, rivaleggiando con il merchandising di Gundam per diffusione e popolarità in tutto il mondo.

Contraltare dei Mortar Headd (incarnazione naganiana della figura romantica dei cavalieri medievali) sono le fatime, eteree fanciulle nate dall’ingegneria genetica cui spetta il compito di interfacciare un Mortar Headd al suo pilota. Tanto fragili e indifese all’apparenza, nascondono in realtà una forza, un’agilità e un’intelligenza sovrumane.

The Five Star Stories uscirà in Italia in volumi assolutamente identici agli originali e con un certosino lavoro filologico atto a preservare e valorizzare al meglio la complessità e la ricchezza linguistica del testo originale.

The Five Star Stories finalmente in Europa da Settembre 2010: una data che resterà nella storia del manga in Occidente.



The Five Star Stories è un’opera letteraria per immagini ambientata nel sistema stellare (ma l’autore lo definisce cluster) Joker, formato da quattro diversi sistemi planetari e un “falso” sistema planetario roteante attorno a una cometa, detta Stant, che attraversa il sistema ogni 1500 anni. Gli altri quattro sistemi roteano ognuno attorno a una stella il cui nome richiama i quattro punti cardinali: Eastern, Western, Sothern e Northern. Sei sono i pianeti abitabili sparsi per i vari sistemi: Addler e Delta Belune nel sistema Eastern; Both nel sistema Western; Juno nel sistema Southern; Kallamity Godarce e Pestako nel sistema Northern. Si ritiene che la vita sia iniziata in Delta Belune o in Kallamity Godarce, ed è preponderantemente in questi due pianeti che ha luogo e si dipana la storia di FSS.*

FSS più che una storia è uno “scenario”, un universo narrativo. A tal proposito, l’autore stesso rivela, nella postfazione al primo volume, che FSS «è la storia di un Mondo in cui l’autore può fare qualunque cosa. Sì, un Mondo in cui tutto è possibile. Ci sono robot e cloni, mutanti ed esper. Il Tempo non conta». Grazie alla sua intuizione narrativa, Nagano può ampliare o sospendere la sua opera ogni volta che desidera, senza che la sua compiutezza né la sua comprensibilità ne vengano intaccate. Questo è ufficialmente dichiarato da Nagano nella stessa postfazione: «L’unico immenso vincolo presente in questo Mondo in cui tutto è possibile, l’unico limite è la Cronologia. Qualunque cosa accade, qualunque cosa salti fuori, voi lettori, quand’anche io non andassi avanti a disegnare piú di cose, già sapete la conclusione. Non ci saranno eccezioni».**

FSS narra del destino di Joker e delle guerre per la sua unificazione sotto il dominio dell’imperatore Amaterasu. Secondo la mitologia shintoista, Amaterasu era la dea che diede origine all’arcipelago giapponese. L’epopea copre un arco di vari millenni, ripercorrendo tutte le principali tappe della storia di Joker.

I governi dei pianeti di Joker si rendono conto ben presto che una guerra su scala planetaria condotta tramite l’utilizzo delle più sofisticate armi di distruzione di massa porterebbe alla distruzione totale di ogni forma di vita, e così prendono la decisione condivisa di rinunciarvi, lasciando che a decidere le sorti delle battaglie siano i duelli fra i giganteschi Mortar Headd, mastodontici mech che impersonano l’ideale romantico dei cavalieri medievali.
Frutto delle più moderne tecnologie biomeccaniche, i Mortar Headd sono pilotati da individui dotati di capacità assai superiori alla media, che s’interfacciano con il loro mezzo tramite le fatime, eteree fanciulle create tramite l’ingegneria genetica.

Amaterasu è il pilota del Mortar Headd Led Mirage, copilotato grazie alla Fatima Lachesis, che è anche la sua sposa.

I Mortar Headds, spesso eleganti, slanciati, adorni di bellissimi stemmi araldici, non costituiscono solo un'occasione per una sfida impegnativa per gli appassionati di modellismo di mezzo mondo, ma sono anche dei veri protagonisti: prodotti come esemplari unici, perfetto connubio di arte e tecnologia avanzata, sono l'espressione del potere e della forza del guerriero che li pilota, ma al tempo stesso, in determinati casi, sembrano essi stessi essere delle entità auto-coscienti.

* I nomi sono provvisori, e nell’edizione definitiva subiranno delle variazioni.
** L’adattamento definitivo degli estratti potrebbe subire variazioni o aggiustamenti.

Testo nascosto - clicca qui




ELETTROSHOCK DAISY (Dengeki Daisy)
Di MOTOMI KYOUSUKE
Serie di 6 volumi, in corso
Disponibile in Italia da Ottobre 2010, bimestrale
Brossurato, cm 12.5 x 18, B/N


SIETE PRONTI A UN AUTUNNO ELETTTRIZZZANTE?

Kurebayashi Teru è una sedicenne allegra e vitale, nonostante la vita non sia mai stata carina con lei. Dopo averle tolto entrambi i genitori, infatti, il destino decide che è l’ora di prendersi anche il suo amato fratello maggiore. Ma lui, per evitare di lasciarla completamente sola al mondo, le fa dono di un telefono cellulare, raccomandandole di usarlo per contattare “Daisy”, una persona sicura e fidata che si sarebbe presa cura di lei al posto suo.
La forza d’animo di Teru è così grande da permetterle di superare anche questa nuova tragedia, e la ragazza ce la mette tutta per andare avanti con le sue sole forze, nonostante l’invisibile ma quotidiana presenza di Daisy, che si manifesta solo sotto forma di mail sullo schermo del suo cellulare. Così, sebbene diventi facile bersaglio di atti di bullismo e soprusi vari, la ragazza tira dritto cercando di evitare di dare preoccupazioni al suo misterioso tutore, tacendogli i momenti spiacevoli e dissimulando serenità e allegria. Eppure Daisy sembra sempre conoscere molte più cose su Teru di quante lei non gli dica, quasi potesse vederla o spiarla di nascosto. Ma chi sarà mai? Che faccia avrà? Sarà un uomo o una donna?
Fin qui l’antefatto. La storia vera e propria inizia quando lo scontroso e indisciplinato custode della scuola, Kurosaki Tasuku, s’intromette come un fulmine a ciel sereno nella vita di Teru, obbligandola a lavorare per lui per farle ripagare un vetro rotto. È l’inizio di un autentico terremoto per la nostra protagonista!
Dalla penna di Motomi Kyousuke, l’autrice di Freccia Danzante, arriva anche in Italia Elettroshock Daisy, lo shojo manga più amato, atteso e invocato del momento! Una commedia scolastica frizzante ed… elettrizzante, ora struggente e ora spassosa, con un eroe e un’eroina assolutamente adorabili e travolgenti! Non lasciatevelo scappare!

Testo nascosto - clicca qui



GHOSTFACE
Di HYUNG MIN-WOO
Serie di 3 volumi, in corso (per un totale di 5 volumi)
Disponibile in Italia da Ottobre 2010, bimestrale
Brossurato, cm 21 x 29.5, colore


DALL’AUTORE DI PRIEST
UN CONCENTRATO DI AZIONE E VIOLENZA A TINTE PULP!

In un’isola al largo in acque extraterritoriali sorge la città di Sodo, una vasta e impressionante megalopoli meta ambita dei criminali della peggior specie, che una volta varcati i suoi confini possono godere di una sorta di immunità alle leggi esterne… ma a patto di assoggettarsi alle sue.
Sono oltre un centinaio i clan che si dividono il potere e l’amministrazione dell’isola, delle sue risorse e delle sue attività; e gli equilibri di potere sono garantiti da un leader supremo super partes. Quando quest’ultimo viene assassinato in circostanze misteriose, Sodo finisce col trasformarsi in un caotico e feroce campo di battaglia per i clan, che si contendono la supremazia fra sangue e violenza.
A investigare sull’accaduto, per far luce sull’oscura morte del leader e monitorare gli sconvolgimenti che stanno attraversando Sodo, vengono inviati gli agenti speciali Naomi e Tessan. A loro si unirà l’indecifrabile Rune, un possente guerriero la cui compagna, anni, prima, è stata brutalmente assassinata in circostanze analoghe a quelle che hanno caratterizzato la morte del leader supremo…
Da Hyung Min-Woo, l’acclamato autore di Priest, una miniserie tutta a colori all’insegna dell’azione e della violenza… con stile. Un’opera che, per le sue particolarità e il suo formato, sicuramente piacerà molto anche agli appassionati di comics e di fumetto europeo.

Testo nascosto - clicca qui





fonte: Animeclick
Lontano dall'Impero? MAI.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com