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Connessioni VPN

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2005 15:11
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Post: 0
Sesso: Maschile
19/03/2005 18:57

Salve a tutti, cominciamo a parlare di qualcosa di serio:
Devo riuscire a creare un tunnel VPN (ovviamente attraverso internet) per poter giocare Con il GAMECUBE via BBA ad "Super Mario Kart Double Dash!!"

Io ho già una rete con 4 pc. 3 Server per i servizi che mi servono (ftp, P2P, aggiornamenti automatici distribuiti, Server di stampa, Aggiornamenti Antivirus Distribuiti, Streaming Video, Server VPN, SSH su linux, ecc. ecc. ecc.). Il mio server vpn funziona alla grande, nel senso che posso già creare una subrete di pc via internet per creare una LAN VIRTUALE (ovvero una VPN), solo che questa rete non è trasparente! Questo significa che ogni client che si vuole connettere alla mia rete vpn, che sia esterno alla lan (via internet) o che sia interno, deve aver installato un client VPN che prontamente ho. Però nel Gamecube non posso installare un client VPN!!! Quindi devo far in modo che tutta la mia lan sia con lo stesso range di ip della lan che si trova in remoto, ovvero il mio server deve fare la conversione in automatico di tutte le chiamate ad indirizzi ip non rilevabili all'interno della mia lan e spedirgleli via tunnel VPN ad una lan in remoto, dove è collegato l'altro GAMECUBE. Tutto questo perchè questo maledettissimo gioco (che a me piace tantissimo) per questioni di semplicità d'utente lavora (probabilmente) su protocollo IPX che non richiede nessun indirizzo IP (bhè è ovvio è un altro protocollo) ovvero cerca altri GC collegati senza nessuna impostazione sul protocollo (tipico di IPX). Questo protocollo dovrebbe esservi comune se avete mai giocato in rete a StarCraft, mi pare l'ultimo gioco che utilizzava questa maledetta tecnologia. Qualcuno mi sa aiutare? Sono disperato! [SM=x53147]
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Post: 22.646
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Età: 47
Sesso: Maschile
20/03/2005 00:20

Non ci credo!

to sputando sangue su una tesi sulle VPN e guarda un pò! un topic sulle vpn sull'impero non me lo sarei mai aspettato![SM=x53179]


Aspetta che mi leggo per bene il tuo post, per ora ad occhio e croce mi sembra che hai bisogno di NAT, ma premetto anche che applicazioni pratiche sulle VPN non ne ho mai fatte.
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Post: 22.646
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
20/03/2005 00:32

premetto che con le VPN sono ancora alle prime armi e che non conosco minimamente il gamecube...

Comunque ho letto 2/3 volte il tuo post per cercare di capire qual'è il problema, e mi pare di aver capito che il tutto nasce dal fatto che il gamecube usa un protocollo diverso da IP.

Potresti provare ad incapsulare i pachetti IPx nei pacchetti IP tramite GRE e spedirli al mittente tramite rete pubblica.
Il mittente a quel punto dovrebbe solamente buttare l'header IP e GRE ed avrebbe il payload IPx bello e pronto.

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Post: 0
Sesso: Maschile
20/03/2005 02:41

La VPN (Virtual Private Network) praticamente "Emula" una LAN (Local Area Network) a livello "quasi" hardware. Questo vuol dire che posso inventarmi un protocollo a kazzo e usarlo via vpn come se lo usassi in lan. Ti ripeto che PRESUMO che lavori in IPX ma non ne sono sicuro, può essere che si metta un IP a caso e pinghi in un range da 0 a 255 per vedere se bekka un altro GC in rete. Ovviamente il range potrebbe essere 192.168.1.x oppure 192.168.0.x oppure 10.0.0.x vai tu a sapere! Quando creo una vpn (se vuoi in pvt ne parliamo così ci connettiamo e facciamo una vpn stabile così possiamo passarci la roba direttamente da netbios o se hai tipo server su o roba strana possiamo usare servizi specifici), cmq dicevo che quando creo una VPN devo usare un range diverso da quello della mia lan interna. Questo vuol dire che io nella mia lan interna uso 10.139.0.xxx mentre per la VPN devo usare 10.139.1.xxx questo fa in modo che il mio pc (ovvero il client) risponda a 2 indirizzi ip. Tutto questo funziona perfettamente perchè sul mio client è installato un client VPN che "emula" una seconda scheda di rete con il range 10.139.1.x. Quello che io ho bisogno è di una VPN sullo stesso range della mia lan interna, ovvero il mio client è 10.139.0.1, ed un altro pc in un altra lan è 10.139.0.2, questo vuol dire che il mio server VPN legge tutto il traffico generato nella lan, se non è destinato all'interno della stessa, lo spedice all'altra lan. Però studiando bene la cosa penso che cmq dovrò collegare il Gamecube direttamente al server sulla seconda scheda di rete, poichè usando uno switch cmq il server anche se volesse non potrebbe leggere tutto il traffico interno alla lan ,poichè effettivamente non gli arriverebbero i pacchetti. Mentre se collego direttamente il gamecube al server vpn trammite una scheda di rete apposita gli dico "tutto quello che ti arriva su questa scheda, impacchetta il tutto me mandala a quel server remoto lì." Il server remoto dice: "tutto quello che arriva da internet da questo server vpn, lo butto fuori su questa scheda di rete quì", e l'operazione si fa a viceversa. così si creerebbe un server VPN COMPLETAMENTE trasparente. Secondo te bud- questo delirio alle 2.34 del mattino ha senso?
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Post: 22.646
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
21/03/2005 11:39

Re:

Scritto da: gionko 20/03/2005 2.41
Secondo te bud- questo delirio alle 2.34 del mattino ha senso?



AHUUHHUAHUA, non lo so!

comunque dopo che avrò approfondito mooolto di più il discorso delle vpn, forse sarò in grado di darti una mano per davvero.
Riparliamone a maggio.[SM=x53091]
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Post: 0
Sesso: Maschile
23/03/2005 15:11

ok :)
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