Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

After War Gundam X

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2012 21:09
OFFLINE
Post: 3.810
Città: SALERNO
Età: 51
Sesso: Maschile
16/11/2011 18:47




son arrivato all'episodio 30,quando Tiffa viene rapita......

La storia in sè non è male:l'idea di ambientare la saga in un era post-bellica,tipo quella di Ken il Guerriero è anche innovativa per una saga che porta il marchio-Gundam.Le innovazioni son possibili solo nelle linee temporali alternative che riprendono sempre alcuni canoni gundamici,tipo Garrod(il ragazzo quindicenne di turno che pilota il gundam per la prima volta), il comandante della nave(jamil)ed i combattimenti col cattivo di turno.
Sì perchè la novità è quella di vedere in ogni puntata,almeno nella prima parte, un cattivo alla volta...
la novità è anche rappresentata da un ragazzina,Tiffa, la quale sogna fatti ed avvenimenti che si verificheranno nel futuro e che ha la capacità di aiutare Garrod e Jamil, in particolare ,nell'avvertirli in tempo sulle azioni da compiere.In genere passa quasi tutto i suo tempo nella sua cabina e disegna ciò che i suoi poteri ESP riescono a captare.

Gli sceneggiatori hanno ripreso la rumoristica storica di 0079 ma hanno sbagliato le colonne musicali;queste,ossia quelle che accompagnano gli avvimenti e i combattimenti son totalmente fuori luogo...non sò perchè le abbiano introdotte:rovinano molto il senso della battaglia ed io ho faticato per i primi episodi a sentirle....poi l'orecchio ne ha fatto l'abitudine e le ho "isolate" metaforicamente..
I personaggi pesanti "artisticamente" sono in effetti Jamil, il comandante della Freeden,la ragazzina dai poteri esp, Tiffa, ed i due "volture"(una specie di mercenari ma nel senso buono) ossia Roybea e Witz che pilotano anche loro due Gundam(il Leopard e l'altro suit trasformabile..non ricordo il nome esatto).

Mi spiace scriverlo, ma Garrod, il pilota del Gundam X, non è esattamnete quello che dovrebbe essere,ossia il protagonista....in realtà lo è ma non ha le qualità di un Amuro Rey o di un Kira Yamato(ma questi due sono inarrivabili..troppo piloti-mito nella saga gundamica)..avesse 1/4 del loro carisma la serie sarebbe stata migliore.

un esempio per capire:il meccanico della Freeden, Kid, rivolgendosi a Jamil sul perchè abbia affidato il GX proprio a Garrod, dice in tutta franchezza:"...sarà anche bravo come pilota ma si comporta da deficiente..".....questa frase mi ha piegato in due dalle risate

dalla parte dei nemici vi sono i fratelli Frost(doppiogiochisti dalla testa ai piedi). Ennil(una specie di Fujiko, come personalità...) e Kodec, un altro mercenario che però si converte "sulla via di Damasco". Verso metà serie viene introdotto un nuovo gruppo che si proclama "Nuova fdereazione Terrestre", che sono una fotocopia dei Titans.
Questo gruppo, naturalmnete è intenzionato a far fuori la Freeden e in particolare Jamil:in tal senso assolda Kodec,all'inizio, si scaglia contro Jarrod e compagni ma poi cambierà idea....
In realtà l'idea di introdurre un gruppo nemico e non il singolo di turno, deve essere stato pensato perchè lo share iniziava a calare...infatti la serie venne troncata di una decina di puntate(39 in tutto) e fù un flop.

personalmente, da quanto ho visto, la serie presenta pregi e difetti..spetta al singolo fan valutare se valga la pena seguire la storia o no:è vero che non ebbe successo ma non proprio brutta-brutta, vi è qualcosa di buono in essa.
Stò guardando After War Gundam X,alternadolo a Gundam Age e la differenza tra le due è notevole.Non è tanto lo stile grafico quanto il modo di presentare i protagonisti, di farli piacere al pubblico.
La differenza è anzitutto il fattore intimista;ormai il pubblico non s'accontenta più dei combattimenti, belli e determinanti sì; vuole anche altro.
I fans si aspettano personaggi a cui "aggrapparsi" empaticamente,quelli che ti coinvolgano nella storia.
[Modificato da Alty73 16/11/2011 18:54]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com